Come sbloccare facilmente un Samsung Galaxy J2 Mobile

La linea “J” di Samsung è una delle migliori in termini di qualità / prezzo se parliamo di dispositivi di fascia medio / bassa. Il Samsung Galaxy J2 è un telefono con buone caratteristiche considerando il prezzo. Oggi vedremo come sbloccare un Samsung Galaxy J2 in modo da poterne sfruttare al massimo e ottenere il massimo da questo potente telefono cellulare.

Come sbloccare facilmente un Samsung Galaxy J2 Mobile 1

Come sbloccare Samsung J2

Qualcosa che facciamo sempre è inserire una password di sicurezza o un PIN tra le altre opzioni che abbiamo. Il problema si presenta quando dimentichiamo la password o il Pin in questione. Come possiamo sbloccare il telefono in modo da poterlo riutilizzare ?

Il modo migliore per farlo è grazie all’account Gmail che abbiamo collegato al dispositivo . Non appena lo hai acquistato per avviare il sistema operativo, hai dovuto inserire il tuo account Google. Questo account viene utilizzato per questo tipo di occasioni in cui vogliamo sbloccare il Samsung J2.

È il processo più veloce e più semplice. È anche con l’unico che nessun dato viene perso. Poiché nel caso in cui non ricordi la password di Gmail, dovrai passare al secondo metodo.

Sblocca Samsung J2

Questo metodo è più estremo da dire in qualche modo. Dovremo eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica e questo rimuoverà assolutamente tutto dal dispositivo. Lasciare un sistema operativo pulito, come se lo avessimo appena acquisito.

Ciò significa che sia foto, video, documenti, applicazioni, contatti, ecc. Tutto viene eliminato dal cellulare (a meno che tu non abbia le foto o i video salvati nella microSD).

Per eseguire un ripristino completo o un ripristino delle impostazioni di fabbrica . Per prima cosa dovrai assicurarti che la batteria del cellulare sia carica anche al 70%. Una volta caricato, dovrai spegnere il dispositivo.

Ora entrerai in modalità di recupero . Come? È abbastanza facile, dovrai semplicemente tenere premuto il volume su + pulsanti Home + per diversi secondi, il tutto allo stesso tempo. Quando il telefono si accende, dobbiamo rilasciare i pulsanti.

Come sbloccare facilmente un Samsung Galaxy J2 Mobile 2

Come sbloccare un telefono Android

Ora quello che devi fare è semplicemente spostarti in questo menu con i tasti del volume fino a trovare l’opzione che dice ” Cancella dati / Ripristino delle impostazioni di fabbrica ” e premi il pulsante di accensione per confermare.

Successivamente viene visualizzato un altro piccolo menu in cui è necessario fare lo stesso fino a quando non si raggiunge l’opzione ” “. Attendere il completamento del processo che potrebbe richiedere del tempo.

Quindi dovrai semplicemente andare su ” Riavvia il sistema ora ” e attendere il riavvio del dispositivo. La prima volta che lo fai potrebbe richiedere più tempo del normale, quindi ti consigliamo di essere paziente.

Una volta riavviato il telefono, dovrai configurare tutto da zero, come se avessi appena acquistato il cellulare.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento