Come sbloccare un Samsung Galaxy J5?

Il Samsung Galaxy J5 è uno dei nuovi terminali del popolo dell’azienda coreana che sta lentamente conquistando gli utenti, e la verità è che è un dispositivo di fascia media che ha esattamente tutto ciò che stiamo cercando in questi giorni. Quando pensiamo al Samsung Galaxy J5, dobbiamo sottolineare che è il team intermedio nella gamma dei dispositivi Samsung Galaxy J , che è una delle famiglie più nuove dell’azienda che commercializza la maggior parte dei telefoni Android.

Il Samsung Galaxy J5 ha alcune altre interessanti funzionalità che rendono davvero conveniente il suo prezzo, essendo un dispositivo economico per i suoi vantaggi. Funzionalità tra cui possiamo citare, ad esempio, un touchscreen da 5,2 pollici, oltre a un processore quad-core da 1,2 Ghz, oltre a 2 GB di RAM, una fotocamera principale da 13 MP e, naturalmente, una batteria da 3100 mAh che ci offre l’autonomia che potremmo cercare.

Sblocco del Samsung Galaxy J5

Ora, potrebbe essere curioso, ma in molti forum o social network è stato menzionato un problema specifico relativo al Samsung Galaxy J5, che indica che potrebbe essere bloccato in alcune circostanze, un problema che, ovviamente, finisce per essere davvero fastidioso. Quello che succede è che tra tutte le opzioni di sicurezza del  Samsung Galaxy J5, che includono un PIN, una sequenza, una password e le altre, possiamo scoprire che a volte alcune di esse falliscono e il dispositivo è completamente bloccato .

Ovviamente, ciò a cui aspireremo tutti in quei casi è di poter sbloccare il Samsung Galaxy J5, tenendo conto che altrimenti sarà completamente disabilitato, e in questo articolo ti mostreremo in modo concreto quali sono gli elementi che dovresti prendere in considerazione a riguardo. Ovviamente, devi considerare che potresti perdere tutti i dati se non li hai salvati prima del blocco. Questo perché dobbiamo attivare la modalità di recupero o la modalità di recupero , di cui abbiamo già parlato.

Una volta che abbiamo preso in considerazione le nostre possibilità e siamo sicuri che non saremo in grado di sbloccare il Samsung Galaxy J5 attraverso lo stesso modello di sicurezza che avevamo posto, devi sapere che dovrai prima spegnere completamente il dispositivo. Per fare questo, devi tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi , qualcosa che come sai non è affatto complicato. In questa occasione, per spegnerlo devi sostanzialmente fare lo stesso come se lo avessi spento intenzionalmente.

Quindi, sopra, dovremo premere più pulsanti contemporaneamente per eseguire la modalità di recupero. In particolare, è necessario premere contemporaneamente il pulsante Volume su, il pulsante Home e il pulsante di accensione, fino a quando non viene visualizzato il logo Samsung, quando li rilasciamo . Vedremo quindi la schermata della modalità di recupero Android attraverso la quale è possibile navigare. Possiamo farlo con i pulsanti del volume, per accedere alle opzioni di cui abbiamo bisogno.

Ad esempio, prima dovremo “cancellare la cache / ripristino delle impostazioni di fabbrica” ​​e selezionarlo con il pulsante di accensione. Quindi, dovremo selezionare l’opzione Riavvia il sistema ora, che ci permetterà di riavviare il sistema, entrando normalmente nel nostro dispositivo. Al riavvio, il Samsung Galaxy J5 sarà completamente sbloccato, nella misura in cui non ci chiederà più password o assolutamente nulla per accedere ai suoi menu.

Sei stato in grado di sbloccare il tuo Samsung Galaxy J5 con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento