Come scansionare documenti con Scanner Pro per iPhone?

Scanner Pro è una delle migliori applicazioni mobili che ci permetterà di scansionare con la fotocamera del nostro cellulare o documenti, fotografie, iPad, tra le altre cose. Possiamo dire che converte i nostri dispositivi in ​​uno scanner portatile.

Nell’app ci sono opzioni gratuite con funzionalità simili ma Scanner Pro è una buona alternativa se tra le tue attività frequenti c’è lo scanner per documenti questa sarà una buona scelta

In questo piccolo tutorial avrete la conoscenza per ottenere questa meravigliosa applicazione e di e documenti di scansione rapide dal vostro iPhone consente di risparmiare tempo e denaro.

È necessario disporre di un telefono cellulare iPhone o iPad:

  1. Dal dispositivo che hai scelto, apri l’app e nella barra di ricerca punta Scanner Pro .

Questo dovrebbe apparire nell’elenco ma se non lo trovi da questo link Applicazione Scanner Pro. Lo troverai direttamente, come detto prima che questa applicazione non è gratuita e ha un costo di circa € 2,99.

  1. Una volta scaricata l’applicazione, sarai pronto per usarla facendo clic sull’opzione “+” che ti consente di iniziare la scansione dei documenti.
  2. Per catturare l’immagine è necessario avvicinarsi a essa e semplicemente scattare una foto e quindi per memorizzarla si seleziona tra finitura foto o documento.
  1.  Questa applicazione ha attualmente avuto un miglioramento tra loro è che puoi scansionare diverse pagine diverse e poi elaborarle a una velocità efficacemente suggestiva.
  2. È importante ricordare che Scanner Pro esegue la scansione di tutti i documenti e li memorizza con un’estensione .pdf, è inoltre possibile scegliere l’opzione di memorizzarli in bianco e nero per comprimere le loro dimensioni ed essere in grado di inviare l’immagine via e-mail in un secondo momento.

Come scansionare documenti con Scanner Pro per iPhone? 1

Altre curiosità di Scanner Pro

Questa applicazione è abbastanza semplice da usare in primo luogo dopo il download di una schermata in cui possiamo trovare gli strumenti e in basso al centro ci sono due pulsanti:

  1. Per scansionare nuovi documenti
  2. Scatta foto della bobina e convertile in documenti scansionati.

Negli strumenti troveremo

  1. Opzione per archiviare e caricare sul cloud ciò che viene scansionato Dropbox, Google Drive tra gli altri.
  2. Crea un accesso Wifi tramite un indirizzo IP : questo ti consente di accedere tramite il computer o l’iPad.
  3. Puoi usare icloud: per avere la sincronizzazione tra i diversi dispositivi.
  4. Dimensione : la dimensione predefinita ci posiziona automaticamente anche se ci sono diverse opzioni.
  5. Rileva automaticamente gli angoli: si consiglia di stabilizzare l’immagine così come quella attiva in quanto ciò contribuirà ad avere una migliore qualità nello scanner.

Come scansionare documenti con Scanner Pro per iPhone? 2

Come utilizzare Scanner Pro su iPhone

  1. Per avviare lo scanner, fare clic sul pulsante nella parte inferiore centrale dello schermo.
  2. Lo strumento di scansione si apre e puntiamo semplicemente la fotocamera verso la carta e il documento la riconosce immediatamente con una casella blu.
  3. In questa schermata in basso ci sono due pulsanti il ​​primo a riconoscere solo un foglio e quando si cambia modalità è possibile riconoscere due fogli in una cornice più grande.
  4. All’estrema destra è presente l’opzione per posizionare una griglia o rimuoverla.
  5. Una volta scansionato il documento, il passo successivo è l’uso dell’editor, che ci consente di apportare miglioramenti; per esempio: il contrasto
    • Luminosità.
    • Preferenza durante la scansione se si desidera colorare, bianco e nero o scala di grigi.
    • Formato carta.
    • Capovolgi l’immagine.
  1. Dopo aver modificato le tue preferenze, fai clic su ” Fine” che ti porterà in un’altra finestra che è sostanzialmente la finestra principale in cui avverrà la modifica del nome.
  2. Viene immediatamente archiviato nel cloud.
  3. Anche in questa finestra appare l’opzione per condividere e stampare.

Scansione da un’immagine salvata sulla bobina

Questa opzione, come accennato in precedenza, si trova nella schermata centrale in basso che avvia l’applicazione, che consente di scegliere una scansione da un’immagine memorizzata sul rullo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento