Come scansionare il codice QR WhatsApp Web con la fotocamera frontale?

Da quando WhatsApp ha lanciato WhatsApp Web, ci sono molte persone che utilizzano questa funzione con la quale possiamo mantenere le conversazioni che abbiamo avuto prima sul dispositivo, ma sul computer.

Per accedere a questa funzione è necessario aprire web.whatsapp.com e quindi scansionare un codice QR con la fotocamera del dispositivo . È necessario utilizzare la fotocamera posteriore del cellulare per utilizzare WhatsApp Web.

Scansiona il codice QR WhatsApp Web con la fotocamera frontale

Il problema si presenta quando per qualche motivo non è possibile utilizzare la fotocamera posteriore di WhatsApp per poter scansionare quel codice. Non preoccuparti perché oggi vedremo come scansionare il codice QR di WhatsApp Web con la fotocamera frontale.

Per fare ciò è necessario scaricare un’applicazione di terze parti. L’applicazione ci consente di scansionare diversi tipi di codici QR, WhatsApp è uno di questi. Basta andare sul Play Store e scaricare l’ app in modo da poterla utilizzare al posto di WhatsApp.

Come scansionare il codice QR WhatsApp Web con la fotocamera frontale? 1

Leggi il codice QR di WhatsApp con la fotocamera frontale

Il modo di utilizzare questa applicazione è il più semplice. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app sul tuo dispositivo e quindi aprirla.

Una volta aperto dovrai anche aprire web.whatsapp.com. Se guardi sotto la fotocamera, sarai in grado di vedere un’icona a forma di fotocamera, premi su di essa e puoi usare la fotocamera frontale.

Ora devi puntare la fotocamera anteriore sul codice QR che appare sul tuo computer. Potrebbe essere un po ‘complicato per te, ma una volta che riesci a farlo sentirai che il tuo dispositivo vibra, questo significa che è pronto per l’uso.

È un ottimo modo per risolvere qualsiasi tipo di problema che hai con la tua fotocamera posteriore nel caso in cui desideri utilizzare WhatsApp e non hai soldi per riparare quella fotocamera.

Nel caso sia un peccato che WhatsApp stesso non abbia un’opzione dalla sua app per usare la fotocamera frontale e dobbiamo essere costretti a scaricare applicazioni di terze parti per usare la fotocamera che abbiamo davanti al dispositivo.

Speriamo che questo articolo ti sia utile e che non hai più dubbi su come scansionare il codice QR di WhatsApp con la fotocamera frontale . Nel caso tu ne abbia come sempre puoi lasciarlo nella casella dei commenti che troverai un po ‘sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento