Come scaricare Audios da Facebook

Oggi ti potrebbe piacere più o meno, ma la verità è che i social network sono una parte fondamentale della vita della stragrande maggioranza delle persone.

Siamo centinaia di migliaia che si collegano ai social network, che usiamo per scoprire una grande varietà di cose relative a tutto e a tutti, siano esse notizie nazionali e internazionali, curiosità, virali, argomenti relativi ai nostri conoscenti o alla nostra famiglia, in breve , centinaia di cose.

Ma oltre a ciò viene utilizzato per comunicare con persone conosciute o con estranei, fare nuove amicizie e una cosa abbastanza normale da fare è inviare l’audio tramite Facebook.

Potresti voler ascoltare di nuovo quel memo vocale o averlo salvato sul tuo dispositivo, nel caso in cui desideri avere qualsiasi tipo di memo vocale ospitato sul tuo dispositivo mobile, per qualsiasi motivo, in questo articolo ti insegnerò solo a Come scaricare un audio da Facebook in un modo abbastanza semplice.

Trucco per scaricare l’audio da Facebook

  • Innanzitutto accederai ovviamente al tuo Facebook.
  • Una volta effettuato l’accesso, andrai alla parte dei messaggi.
  • Ora dovrai andare all’elenco delle chat e ovviamente cercare l’audio che desideri scaricare.
  • Ora devi premere sull’icona del volume con il tasto destro del mouse.
  • Se guardi “Salva audio come …” devi scegliere questa opzione.
  • Dovrai scegliere l’opzione che dice “Tutti i file”.
  • L’estensione del file che stai per scaricare è mp4, quindi dovrai cambiarlo e metterlo al suo posto mp3, poiché questo è il formato audio, ideale per poterlo riprodurre comodamente.
  • Una volta pronto, salverai e dovrebbe già essere scaricato.

Come scaricare Audios da Facebook 1

Come vedrai non è affatto complicato scaricare un audio da Facebook, in pochi secondi avrai l’audio sul tuo computer senza molti problemi, in questo modo sarai in grado di inviarlo dove vuoi o ascoltarlo tutte le volte che vuoi senza essere entrare in questo social network per tutto il tempo, qualcosa che può essere fastidioso solo per ascoltare un audio da Facebook.

Sai quindi come scaricare un audio da Facebook e quindi salvare tutto o archiviare sul tuo computer nel caso in cui ti sembri il posto più sicuro, anche se in questi casi è sempre consigliabile utilizzare i servizi cloud.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento