Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo

Questa piattaforma video è diventata una delle più utilizzate al mondo. Questo grazie ai suoi eccellenti servizi e alla grande quantità di contenuti che possono essere trovati in esso.

Ma quante volte hai voluto scaricare un brano da YouTube sul tuo computer o dispositivo mobile per poterlo ascoltare offline, tenendo conto del fatto che non abbiamo sempre una rete Internet per accedere a questo tipo di siti Web.

Va notato che è possibile scaricare musica da YouTube ed è una procedura abbastanza semplice da eseguire con la quale non avremo bisogno di utilizzare alcun programma speciale. In questo modo, qui spiegheremo come scaricare le tue canzoni preferite sul tuo computer o cellulare.

Come scaricare canzoni o musica da YouTube senza installare alcun programma e online?

Sebbene YouTube abbia un servizio in abbonamento chiamato “Music Premium”, non ti consente di scaricare i brani in formato MP3 sul tuo PC o Smartphone. Questo finisce per diventare un problema poiché i file non possono essere riprodotti da nessun lettore musicale.

In questo modo, sarà necessario utilizzare alcuni convertitori online che ci consentiranno di convertire questi file in MP3 o MP4 e in questo modo possiamo ascoltarli in qualsiasi lettore per PC o dispositivo mobile. È anche importante ricordare che non tutte le canzoni di YouTube hanno un audio di qualità. Pertanto, è necessario garantire la qualità del video prima di scaricarlo sul computer.

Per fare questo, ecco alcuni modi per scaricare musica da YouTube senza la necessità di installare un programma . Semplicemente usando alcuni strumenti molto semplici che ti permetteranno di eseguire tutto questo.

Wow! Scarica la musica di Youtube

Se stai cercando un modo per scaricare musica da YouTube senza la necessità di scaricare un programma sul tuo computer, allora puoi provare a usare questo convertitore , è molto semplice da usare, semplicemente aggiungendo due lettere nell’URL puoi iniziare a scaricare ciascuna di le tue canzoni preferite da questa piattaforma.

Per fare ciò, segui ciascuno di questi passaggi:

  • Inserisci YouTube dal tuo computer e cerca il brano o l’audio che desideri scaricare.
  • Quando sei nel video che vuoi scaricare sul computer, dovrai andare all’URL dello stesso.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 1

  • Lì andiamo all’indirizzo di Youtube e subito dopo il nome della piattaforma aggiungiamo la parola “a”, rimanendo così : “Youtubeto”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 2

  • Quindi premere il tasto “Invio” in modo che il download abbia inizio.
  • Si aprirà una nuova finestra in cui è possibile scegliere il tipo di formato desiderato, che si tratti di MP3, MP4 o MP4 HD.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 3

  • Dopo questi semplici passaggi avrai scaricato questo brano sul tuo computer.

Yout.com

Un altro dei convertitori video da YouTube a MP3 o MP4 è Yout, un sito Web molto interessante e attraente che ti consente di eseguire diverse funzioni con ciascuno dei video sulla piattaforma prima di scaricarli. Tra questi troviamo che puoi tagliare video o audio prima di iniziare il download , convertirli in GIF, MP3, MP4, tra gli altri.

Tuttavia, è importante ricordare che il principale svantaggio di questa conversione è che consente solo una qualità audio fino a 128kbit / s, per molti utenti potrebbe essere un po ‘basso. Nel caso in cui desideri migliorare questo, dovrai pagare l’abbonamento a Yout Pro.

Per utilizzare questo convertitore di YouTube devi semplicemente eseguire i seguenti passaggi:

  • Vai al video della canzone che desideri scaricare.
  • Nel l’URL di esso si dovrà eliminare le ultime tre lettere della parola ” Youtube “, cioè “UBE” e premere il tasto “Enter”.

Consigliato per te:Come recuperare messaggi di testo o SMS cancellati sul tuo telefono Android o iPhone? Guida passo passo

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 4

  • Si aprirà una nuova finestra, in questo caso è il sito Web Yout.com.
  • Ora scegli il formato che desideri scaricare in questo caso MP3 per l’audio.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 5

  • Se sei un utente Yout Pro , puoi scegliere la qualità audio.
  • Come opzioni aggiuntive troviamo che possiamo cambiare il titolo e il nome dell’artista.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 6

  • Infine, facciamo clic sull’opzione “Registra MP3”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 7

Fatto ciò, inizierà il download del brano . Di solito, durano di solito alcuni minuti, questo dipenderà sostanzialmente dalla durata del video.

ClipMega.com

ClipMega è diventato uno dei siti Web più utilizzati per scaricare e convertire video di YouTube in MP3 o MP4. In questo modo, possono essere riprodotti su qualsiasi computer o telefono cellulare . Un sito che funziona molto bene e il che non ha annunci, essendo questo un grande vantaggio per tutti i suoi utenti.

Per quanto riguarda la sua interfaccia è molto simile a YouTube , in esso avrai l’opportunità di cercare i video delle canzoni che desideri e iniziare ad ascoltarli completamente gratis.

Tuttavia, qui ti mostriamo come funziona questo convertitore MP3:

  • Entra nel sito Web “ClipMega.com”.
  • Lì puoi cercare direttamente il video della canzone che vuoi scaricare o semplicemente copiare “L’URL” da YouTube e incollarlo nel convertitore.
  • La prossima cosa sarà fare clic su “Fai clic qui per scaricare questo video”, questa opzione è disponibile nella parte superiore del lettore.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 8

  • Quindi selezioniamo l’opzione “MP3 Downloader”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 9

  • Infine, facciamo clic su “Download”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 10

MP3Juices.cc

MP3Juices è diventato uno dei migliori convertitori MP3 del momento, dove puoi iniziare a scaricare contenuti da piattaforme web come SoundCloud e YouTube totalmente gratuiti. Pertanto, con questo sito Web è possibile scaricare i brani desiderati in modo molto semplice e senza la necessità di installare un programma sul computer.

La differenza principale che troviamo con MP3Juices rispetto agli altri convertitori Internet, è che Juices include un proprio motore di ricerca in cui è responsabile della ricerca del contenuto dei video negli altri portali. Questo diventa un grande vantaggio per gli utenti, dal momento che non dovranno accedere a YouTube per cercare quel brano per copiare il loro URL . Basta inserirne il nome per farlo.

Per scaricare musica da MP3Juices, segui ciascuno di questi passaggi:

  • Accedi al portale MP3Juices. cc.
  • Quando sei entrato nella pagina del motore di ricerca ufficiale, fai clic su “Gestisci fonti”, lì dovrai deselezionare tutte le caselle tranne YouTube.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 11

  • Quindi nel motore di ricerca MP3Juices inserisci il nome del brano che desideri scaricare.
  • Fai clic sul pulsante “Riproduci” per assicurarti che sia la canzone che stai cercando.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 12

  • Ora fai clic sull’opzione “Download”.
  • Quindi fare nuovamente clic su Scarica per avviare il download.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 13

Al termine, il brano inizierà a essere scaricato sul tuo computer, dopo alcuni minuti potrai godertelo su qualsiasi lettore PC installato sul tuo computer.

Vubey.yt

Se stai cercando un convertitore MP3 che non abbia limiti di alcun tipo, allora Vubey è l’opzione migliore. A differenza di altri siti Web come Yout, che ha una limitazione per la qualità audio , nel caso di Vubey è esattamente il contrario, qui puoi selezionare la massima qualità senza alcun problema, che ti aiuterà a scaricare brani da Un modo molto professionale.

Vubey è completamente gratuito e puoi usarlo quando vuoi, tra le sue caratteristiche principali troviamo che ha una velocità di download e un funzionamento facile.

Consigliato per te:Come nascondere il mio IP per non essere rintracciato durante la navigazione in Internet? Guida passo passo

Tuttavia, tra i suoi principali svantaggi troviamo che ha pubblicità che possono causare un disturbo nella maggior parte degli utenti. Inoltre, questo può diventare un inconveniente perché potresti finire per scaricare un programma sul computer senza accorgertene.

In questo modo, qui spieghiamo come funziona Vubey in modo da poter scaricare le tue canzoni preferite da YouTube:

  • Per iniziare dovrai accedere alla piattaforma YouTube e cercare il brano che desideri scaricare.
  • Quando sei nella canzone che desideri scaricare sul tuo computer, dovrai copiarne l’URL.
  • Ora entriamo nella pagina ufficiale di Vubey.yt e incolliamo l’URL copiato da YT.
  • Quindi selezioniamo la qualità del video che vogliamo, in questo caso si consiglia di utilizzare il massimo che è di 320 kbps.
  • La prossima cosa sarà fare clic sull’opzione “Converti in MP3”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 14

  • Qui inizierà il processo di conversione del video in MP3, che può richiedere alcuni minuti a seconda della durata.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 15

  • Quando è finito, facciamo clic su “Qui”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 16

YoutubeConverter.io

Uno dei modi più semplici per scaricare musica da YouTube sul tuo computer è Youtube Converter , un sito Web che ti permetterà di scaricare questo tipo di contenuto completamente gratuito e che si caratterizza principalmente per il suo facile funzionamento.

Dovrai semplicemente aggiungere due caratteri all’indirizzo URL del video che vuoi scaricare per iniziare a scaricarlo.

Per eseguire questa procedura, seguire ciascuno di questi passaggi:

  • Accedi alla piattaforma YouTube e cerca il brano che desideri scaricare in formato MP3.
  • Quando sei nel video della canzone dovrai aggiungere “PP” subito dopo “Youtube”, lasciando così “Youtube PP .com”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 17

  • Fatto ciò, premi il tasto “Invio” e verrai inviato alla pagina principale “Youtube Converter”.
  • Ora scorri fino alla fine della pagina fino alla sezione “File Audios”.
  • Lì dovrai selezionare la qualità audio e il tipo di formato desiderato, tra le opzioni disponibili sono “MP3, M4A o WEBM”.
  • Una volta selezionato, facciamo clic su “Download”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 18

  • Quindi inizierà la conversione del video nel formato selezionato, tenendo presente che potrebbero essere necessari alcuni minuti.
  • Alla fine, quando la conversione è completa, facciamo clic su “Donwload.mp3” per scaricare la canzone sul tuo computer.

FLVT.biz

FLVT.biz è un altro dei convertitori MP3 che saremo disponibili su Internet e che possiamo usare gratuitamente per scaricare musica da YouTube in formato MP3.

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare audio e canzoni da un video di YouTube senza installare alcun programma esterno? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri l’elenco degli strumenti ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tra le sue caratteristiche principali ci sono la sua maneggevolezza e il suo rapido download, che di solito viene eseguito in pochi secondi. Puoi anche scaricare musica in altri formati come Mp4, MP4 HD, AVI HD o AVI , nel caso in cui desideri scaricare il video completo e non solo il suo audio.

Uno dei vantaggi di FLVT.biz è che oltre ad avere un sito Web online per scaricare file musicali o video , ha anche una versione desktop o plug-in per il browser Google Chrome . Cosa può facilitare il download di brani se si tratta di un’attività che si esegue costantemente.

Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice, per scaricare contenuti con FLVT.biz segui questi passaggi che ti insegneremo di seguito:

  • Inserisci FVLT. biz / es.
  • Una volta entrato nel sito ufficiale troverai un motore di ricerca in alto. Lì dovrai copiare l’URL del file che desideri scaricare da Youtube.
  • Quindi seleziona il formato che desideri utilizzare nel menu a discesa, in questo caso selezioniamo MP3 per il download audio.
  • Una volta selezionato il formato da utilizzare, fare clic su “Converti”.

Consigliato per te:Come cambiare la lingua in Facebook Messenger? Guida
passo passo

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 19

  • Dopo alcuni secondi l’audio si apre sul tuo computer e verrà archiviato nella cartella di download.

Clipconverter.cc

Uno dei convertitori da YouTube a Mp3 più popolari sul mercato, con questo sito web puoi iniziare a scaricare le tue canzoni preferite nel momento in cui lo desideri completamente gratuito. Inoltre, il download di brani ti dà anche la possibilità di scaricare il video direttamente se lo desideri.

Va notato che per l’uso di Clipconverter.cc non dovrai installare alcun programma sul tuo computer , semplicemente accedendo al suo sito web puoi eseguire tutto questo.

Questo sito online non solo ti consente di scaricare musica sul tuo computer, ma puoi anche usarla sul tuo smartphone e iniziare così a scaricare la tua musica MP3 direttamente sul tuo cellulare, un ottimo strumento per avere la musica del momento nel tuo terminale .

Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice da usare, va notato che gli stessi passaggi vengono utilizzati dal computer o dallo smartphone, per questo dovrai semplicemente seguire ciascuno dei passaggi che ti insegneremo di seguito:

  • Entra nel sito ufficiale di ClipConverter. cc .
  • Lì vedrai una barra di ricerca in cui dovrai copiare l’URL del video che desideri scaricare da YouTube in formato MP3.
  • Dopo aver copiato l’URL in ClipConverter, premere il tasto “Invio” o fare clic sull’opzione “Continua”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 20

  • Di seguito sarà selezionato il “Formato di conversione” in questo caso selezioniamo Mp3 per l’audio, nel caso in cui si desideri scaricare il video selezioniamo MP4.
  • Una volta selezionato il formato di download, facciamo clic su “Avvia”.
  • Qui inizierà la conversione del video in MP3, al termine, fai clic sull’opzione “Download”. In questo modo, il brano verrà scaricato sul tuo computer o telefono cellulare in pochi minuti.

Onlinevideoconverter.com

Una pagina ideale per scaricare musica da Internet , dalla piattaforma YouTube, Dailymotion, Facebook, Vimeo e molti altri. Questi download possono essere resi completamente gratuiti e in formato MP3 , un modo per iniziare ad avere la tua musica preferita e il momento sul tuo computer o cellulare.

Pertanto, se stai cercando come convertire i video di YouTube in MP3 e scaricarli sul tuo PC con Onlinevpideoconverte.com puoi farlo in un modo molto semplice.

È importante ricordare che Onlinevídeoconverte.com non ha la migliore interfaccia di tutte, ma ti aiuterà a scaricare il contenuto che desideri in un modo molto semplice, la sua facile gestione è una delle sue caratteristiche principali.

In esso hai la possibilità di scaricare l’audio con la qualità audio che desideri, inoltre ti dà la possibilità di convertire solo una parte del video, cioè può essere l’inizio o semplicemente la fine del video.

Per poter utilizzare Onlinevídeoconverte.com e iniziare a scaricare la tua musica preferita, dovrai eseguire questi passaggi che spiegheremo di seguito:

  • Per iniziare sarà necessario inserire Onlinevídeoconverte.com.
  • Ora cerchiamo il link del video che vogliamo scaricare da YouTube o da qualsiasi altra piattaforma web.
  • Quando abbiamo copiato l’URL del video , lo incolliamo nella barra di ricerca di Onoinevideoconverte.com.
  • Ora visualizziamo il menu situato appena sotto la barra di ricerca e selezioniamo il tipo di formato che vogliamo.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 21

  • Nel caso in cui desideri scaricare solo una sezione del brano o modificare la qualità audio, dovrai selezionare l’opzione “Altre impostazioni”.
  • Infine, fai clic sull’opzione “Start”, dopo pochi minuti avrai già scaricato il brano sul tuo PC.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 22

DescargaPlus.com

Uno dei convertitori MP3 più facili da usare ed efficienti quando si scaricano canzoni da piattaforme come YouTube. Lo stesso si può utilizzare il modulo on-line senza la necessità di scaricare alcun software, anche in grado di iniziare a fare questo tipo di scaricare completamente gratis.

Consigliato per te:Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo

In termini di interfaccia, è molto semplice e molto ben funzionante, quindi non avrai problemi a lavorarlo. Ha funzioni e strumenti molto professionali che ti permetteranno di scaricare le tue canzoni preferite con la migliore qualità audio.

Per iniziare a scaricare le tue canzoni preferite da Youtube con DownloadPlus.com dovrai eseguire questi passaggi:

  • La prima cosa sarà entrare nel sito ufficiale di DownloadPlus. com.
  • Quindi accedi alla piattaforma YouTube e cerca il video della canzone che desideri scaricare sul computer.
  • Quando l’hai trovato, copia il suo URL e vai di nuovo su DownloadPlus. com e incolla quell’indirizzo nella barra di ricerca e premi il tasto “Invio” o “Lente d’ingrandimento”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 23

  • Dopo alcuni secondi vedrai la miniatura del video e il pulsante per eseguire il “Download MP3”.
  • Fare clic su questa opzione per iniziare a scaricare il brano sul PC.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 24

  • Dopo pochi minuti puoi ascoltare la tua musica preferita direttamente dal tuo computer.

Y2mate.com

Altri convertitori di video di YouTube che possiamo trovare disponibili sul Web e con i quali inizieremo a scaricare la nostra musica preferita completamente gratis. Y2mate.com ti dà la possibilità di convertire i video di YouTube in formato MP3 e quindi scaricare audio di alta qualità sul tuo computer.

Si caratterizza principalmente per essere molto efficace, veloce e semplice da usare , dove con pochi clic è possibile scaricare l’audio desiderato. Per utilizzare Y2mate.com dovrai eseguire i seguenti passaggi:

  • Per iniziare dovrai inserire Y2mate. com.
  • Ora vai su YouTube e copia l’URL del video che desideri scaricare.
  • Quindi immettere Y2mate e copiare l’URL nella casella “Cerca o incolla collegamento” e fare clic sull’opzione “Avvia”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 25

  • La prossima cosa sarà scegliere il tipo di formato, in questo caso selezioniamo la scheda “MP3” e facciamo clic su “Download”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 26

In questo modo puoi iniziare a scaricare gratuitamente la tua musica preferita sul tuo computer .

Youtube Audio

Infine, ti offriamo il sito Web YouTube Audio , una piattaforma molto semplice da utilizzare e molto efficace per il download di audio musicali sul nostro computer. Con l’ audio di Youtube possiamo scaricare le canzoni preferite da YouTube in formato MP3 in un modo molto semplice e veloce.

Per usarlo, non sarà necessario creare una registrazione o un account , né dovrai scaricare alcun software sul PC, semplicemente accedendo al suo sito web ufficiale possiamo effettuare tutto ciò gratuitamente. Questo sito Web è disponibile per computer Windows, Mac e Linux . Così come per i dispositivi mobili iPhone e Android.

Tuttavia, vale la pena ricordare che, a differenza di altri convertitori MP3 , Youtube Audio consente di scaricare musica con una qualità audio di 128 kbit / s. che può essere un po ‘basso per la maggior parte degli utenti.

Per utilizzare questo convertitore video da YouTube a MP3, dovrai eseguire i seguenti passaggi:

  • Accedi al sito audio YouTube ufficiale .
  • Quindi dal sito Web principale di YouTube copiare l’URL del video che si desidera scaricare in formato MP3.
  • Ora inserisci di nuovo il convertitore e incolla l’indirizzo del video che desideri scaricare.
  • appena sotto la barra di ricerca è possibile selezionare la qualità audio , qui selezioniamo 320kbps.
  • La prossima cosa sarà fare clic su “Converti in Mp3”.

Come scaricare canzoni e musica da YouTube gratuitamente e senza programmi? Guida passo passo 27

  • Dopodiché inizierà il download dell’audio , in genere questo richiede alcuni minuti.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento