Come scaricare conversazioni WhatsApp per e-mail

WhatsApp è un’applicazione ampiamente utilizzata oggi. Il motivo principale è che è considerata una delle migliori app di messaggistica istantanea. Inoltre, ha una serie di funzioni e strumenti che facilitano la comunicazione.

Una delle funzionalità di questa app è che tramite email puoi scaricare qualsiasi conversazione. In questo post ti mostreremo come farlo. Quindi, se vuoi saperne di più sull’argomento, ti invitiamo a continuare a leggere.

Che cos’è WhatsApp e come funziona?

Whatsapp è un’applicazione progettata principalmente per inviare e ricevere messaggi di testo, multimedia, audio, video, documenti , tra gli altri. Può essere installato solo su uno smartphone o meglio conosciuto come smartphone.

Pertanto, questa app è molto utile oggi; perché hanno una serie di opzioni che consentono una migliore comunicazione. Inoltre, non include solo la messaggistica; ma chiamate e videochiamate. Va notato che per effettuare la connessione; entrambi i cellulari devono averlo installato.

Come scaricare conversazioni WhatsApp per e-mail 1

Come usare WhatsApp?

Una delle cose che caratterizzano questa applicazione è il suo funzionamento. Dal momento che è davvero semplice e non richiede grandi complicazioni. La messaggistica viene ricevuta immediatamente, consiste solo nell’aprire l’applicazione e nel rivedere la chat.

Allo stesso modo, l’invio di un messaggio sarà molto semplice. Devi solo aggiungere il contatto, selezionarlo e scrivere quello che vuoi. Se l’utente desidera effettuare una chiamata, deve accedere all’app, inserire le chiamate, selezionare il contatto e il gioco è fatto. In caso di una videochiamata, è necessario premere l’icona del video, in modo che possa essere eseguita.

Come accennato dall’inizio, questa applicazione offre una vasta gamma di funzionalità. Che ti consentono di personalizzarlo, selezionare emoticon, mettere privacy sull’account, bloccare i contatti e molto altro .

Pertanto, questa applicazione garantisce la sicurezza della chat. Dal momento che protegge l’account attraverso il sistema di crittografia end-to-end. E anche i suoi creatori non possono decifrare i messaggi di chat.

Di solito tutti i messaggi, le chiamate, le videochiamate o qualsiasi altro file inviato tramite WhatsApp richiedono una connessione Internet. O per dati o WIFI.

Come scaricare conversazioni WhatsApp tramite posta?

Un’altra delle funzioni importanti che hanno questa app; È possibile scaricare una conversazione. Quindi, se vuoi continuare a leggerlo in seguito, spiegheremo come farlo:

  • La prima cosa da fare è accedere all’applicazione WhatsApp .
  • Allora sii lì; avrai accesso a tutte le chat; quindi scegli la conversazione che desideri scaricare.
  • Non appena si sceglie detta chat; Lo noterai in alto, accanto al nome del contatto; Alcune icone escono così come sono: simbolo di videochiamate, chiamate e infine tre punti .
  • È necessario premere i tre punti. Per ottenere una serie di opzioni come: Visualizza contatto, File, Cerca, Disattiva notifiche, Sfondo e infine pronuncia “Altro” . A cui è necessario accedere per ulteriori opzioni.
  • Nella funzione “Altro” vedrai Segnala, Blocca, Svuota chat, Esporta chat e Crea accesso.
  • È necessario selezionare la penultima opzione “Esporta chat” . Lì ti verrà chiesto se vuoi includere file multimediali o meno. Un dettaglio da tenere in considerazione è che se i file sono inclusi, le dimensioni dell’esportazione della chat aumenteranno.
  • Dopo aver selezionato una delle due opzioni (INCLUDI MULTIMEDIA, SENZA MULTIMEDIA) apparirà una finestra che dirà “Apri chat con” e appariranno diverse icone; Tra questi l’e-mail.
  • Va notato che l’indirizzo in cui si esporta la chat dipenderà dall’utente. Tuttavia, tramite e-mail è generalmente più sicuro e affidabile.
  • Infine, se vuoi scaricare questa conversazione, devi solo accedere all’e-mail e procedere con il download.

Per concludere, va sottolineato che WhatsApp è un’app eccellente; che ogni giorno sorprende tutti con i suoi aggiornamenti e molteplici funzioni. Inoltre, offre un’ottima sicurezza per quanto riguarda le conversazioni che vengono inviate attraverso di esso.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento