Come scaricare e aggiornare i driver in Windows 10, 8 e 7

I driver sono essenziali per il corretto funzionamento delle periferiche che abbiamo collegato al computer come mouse e tastiera, altoparlanti, schermi, schede video, ecc. Molte persone non sanno molto bene come scaricare e aggiornare i driver in Windows 10 , 8 e persino Windows 7. Non preoccuparti perché in questo articolo vedremo passo dopo passo come scaricare i driver in Windows o persino come aggiornare i driver in Windows in caso di Li hai già installati.

Come scaricare e aggiornare i driver in Windows 10, 8 e 7 1

Come scaricare i driver in Windows

  • La prima cosa che farai è scaricare un’applicazione chiamata utility Slimware che identificherà automaticamente tutti gli aggiornamenti necessari al tuo computer per funzionare correttamente. Puoi accedere a questa applicazione dal sito ufficiale seguendo questo link .
  • Una volta scaricato devi installarlo, questo non richiede praticamente nulla.
  • Al termine, è sufficiente avviare il programma in questione.
  • La prima cosa che dovresti fare per evitare qualsiasi tipo di problema è fare un backup del computer come lo hai ora, con i suoi driver, ecc. Questo è più che altro perché in alcune occasioni durante l’aggiornamento dei driver potresti avere problemi di incompatibilità tra le altre cose. In tal caso, è possibile ripristinare il backup eseguito e il problema risolto. Anche se è raro che accada.
  • Ora vai dove dice Sacan e noi premeremo dove dice ” Avvia scansione ” per iniziare la scansione di tutti i driver che hai in questo modo per vedere se devono essere aggiornati.
  • Una volta terminato, vedrai tutti i driver che devi scaricare, basta vederli uno ad uno  scaricandoli e installandoli per averli aggiornati .

Come scaricare e aggiornare i driver in Windows 10, 8 e 7 2

I driver in questione sono installati proprio come qualsiasi altro programma, quindi sarà una questione di fare il classico “prossimo, successivo e successivo” e in pochi minuti avrai già tutti i driver del tuo computer aggiornati.

In caso di qualsiasi tipo di problema, è possibile utilizzare la funzione Ripristina del programma per ripristinare il backup precedentemente menzionato, che consiglio di fare in caso di dubbio poiché a volte l’installazione di nuovi driver può generare qualche tipo di problemi con lo stesso dispositivo o incompatibilità con qualcun altro e finiscono per perdere i driver e, quindi, la funzionalità del dispositivo in questione

Commento perché nel mio caso personale mi è successo e non è bello dover perdere tempo prezioso in qualcosa che avrebbe potuto essere risolto con un semplice backup ripristinato in pochi secondi. Ma ricorda, questo accade molto spesso, è raro che accada, quindi non aver paura di aggiornare i driver di Windows .

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento