Come scaricare e installare gratuitamente Aptoide su computer Mac e Windows

Se hai o hai avuto uno smartphone con sistema operativo Android, sicuramente saprai che il negozio di applicazioni che è integrato per impostazione predefinita in questi dispositivi è Google Play Store e che al suo interno puoi trovare un’enorme quantità di contenuti interessanti, dalle app tradizionali anche giochi, libri e molti altri, da scaricare sul tuo telefonino.

Bene, in questo articolo vogliamo mostrarti come scaricare un negozio di applicazioni alternativo a Google Play, il cosiddetto Aptoide , che in effetti è uno dei più famosi che possiamo trovare in questo segmento.

In particolare, ti mostreremo come scaricare e installare Aptoide su computer Mac e Windows gratuitamente nel modo più semplice possibile.

Come scaricare e installare gratuitamente Aptoide su computer Mac e Windows 1

Che cos’è aptoide?

Tuttavia, prima di questo, pensiamo che sia importante parlare un po ‘più in dettaglio di Aptoide , di cui dobbiamo dire che contiene migliaia di applicazioni, molte delle quali appaiono anche su Google Play, con il vantaggio che questi contenuti qui sono gratuiti, mentre altri non vengono visualizzati direttamente nell’app store Google originale.

Alcune delle caratteristiche principali di Aptoide riguardano quanto segue:

  • Design adattato a qualsiasi dispositivo mobile intelligente
  • Consumo inferiore di risorse terminali rispetto allo store di Google
  • Ottimizzato per consumare meno batteria
  • Consuma meno larghezza di banda
  • Previene il surriscaldamento del dispositivo

Come scaricare e installare Aptoide per PC

La nostra raccomandazione è che se vuoi avere Aptoide sul tuo computer senza metterlo a rischio, inizi direttamente installando un emulatore, cioè un programma che ti consente di eseguire Android sul tuo PC e che grazie ad esso puoi quindi scaricare Aptoide esattamente come su uno smartphone con questo ambiente.

Sebbene ci siano molti buoni emulatori, possiamo raccomandare in particolare alcuni come Nox, BlueStacks o MEmu che funzionano senza problemi su computer Windows, mentre se hai un Mac puoi scommettere su BlueStacks o Droid4X . In ogni caso, una volta selezionato l’emulatore, è necessario installarlo, seguendo i passaggi indicati.

  • Una volta installato l’emulatore, è tempo di scaricare Aptoide da questo link che devi inserire dall’emulatore
  • Inoltre, è necessario abilitare l’opzione Consenti installazione applicazioni da origini sconosciute
  • Anche se utilizzi l’emulatore MEmu, ti consigliamo di aggiungere l’applicazione ES Downloader per scaricare Aptoide, perché altrimenti potresti riscontrare un errore
  • Una volta terminata l’installazione, devi inserire Aptoide e per farlo devi solo fare clic sull’icona, esattamente allo stesso modo in cui qualcuno di noi potrebbe farlo su Android
  • L’uso di Aptoide è altrimenti semplice, poiché devi solo cercare l’applicazione di tua scelta allo stesso modo di Google Play, e quando l’hai trovata puoi procedere alla sua installazione

Come scaricare e installare gratuitamente Aptoide su computer Mac e Windows 2

Come evitare il malware nelle app Aptoide

Come diciamo sempre quando parliamo di Aptoide, è consigliabile prestare attenzione quando si scaricano applicazioni da questo sistema , poiché molte volte possono essere infetti e, sebbene i loro gestori alla fine eliminino quelli dannosi, è meglio collaborare anche prestando un po ‘ Attenzione, perché dovresti seguire questi suggerimenti.

Come vedrai una volta installato questo store di applicazioni, prima di tutto dovrai scaricare gli APK delle app per poterle installare, ed è in quel momento che devi verificare che non abbiano alcun tipo di malware o elemento dannoso .

Per fare ciò, ti consigliamo di utilizzare un sito Web appositamente sviluppato per questo, il cosiddetto Total Virus , a cui puoi accedere direttamente da questo link: https://www.virustotal.com/es-ar/

Il funzionamento di questa piattaforma è davvero semplice, tenendo conto del fatto che devi solo caricare il file APK che hai appena memorizzato sul tuo smartphone in modo che possa essere esaminato online, con il vantaggio che significa evitare di dover effettuare download, ecc.

Nel caso in cui il sistema non abbia rilevato assolutamente nessun virus o problema, puoi scaricare l’applicazione sul tuo smartphone per goderti tutte le funzioni offerte dall’app in questione di cui stiamo parlando.

In conclusione, come hai visto l’installazione di Aptoide sul nostro computer è una guida rapida e semplice, e se aggiungiamo che troverai un numero enorme di opzioni e app di ogni tipo all’interno di questo nuovo negozio, siamo sicuri che Avere questo ti permetterà di godere di un sistema molto più completo nel mondo Android.

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento