Come scaricare e installare MiraCast per Android

MiraCast in breve è un’applicazione che ci consente di visualizzare i contenuti che stiamo guardando sul nostro telefono, ma sulla TV . Un modo per usare la TV come uno specchio per dire in qualche modo dove possiamo vedere tutto ciò che viene visto sul dispositivo mobile, ideale per questo modo di godere di video, foto, film, ecc.

Come scaricare e installare MiraCast per Android 1

Per utilizzare MiraCast devi avere una Smart TV , altrimenti è impossibile utilizzare questa applicazione e se andiamo al caso è installata sulla maggior parte dei dispositivi mobili, quindi di solito non è necessario scaricare nulla .

Scarica MiraCast per Android

Tieni presente che MiraCast richiede che i due dispositivi siano collegati alla stessa rete Wi-Fi per funzionare, non è utile che il telefono sia tramite dati e la TV connessa al Wifi, è essenziale che i due siano collegati ad essa rete.

Inoltre, tieni presente che il nome dell’applicazione può variare molto perché dipende davvero dalla versione che hai e dal cellulare, ma funzionano tutti allo stesso modo, alcuni possono essere MiraCast , cast screen, schermo wireless, Smart View, Schermo a specchio, Vista a specchio, ecc.

Come installare MiraCast Android

Quello che dovrai fare è abbassare due volte la barra di notifica per poter trovare l’icona MiraCast , potrebbe essere una TV o qualcosa di simile, fai clic su di essa per attivarla.

La TV deve essere connessa alla rete Wi-Fi e possibilmente da ” Sorgente ” sul telecomando hai un’opzione che è in qualche modo simile a quella che ho menzionato prima, che, di nuovo, varia a seconda del marchio della TV. Può essere Screen Mirror, Smart View, ecc. Basta selezionare lì e collegare lo smartphone.

Come scaricare e installare MiraCast per Android 2

Riproduci lo schermo del telefono su Smart TV

Pronto, in questo modo puoi visualizzare lo schermo del tuo telefono cellulare su Smart TV , poiché vedrai che è troppo semplice e, soprattutto, non è necessario utilizzare alcun tipo di cavo che di solito è troppo fastidioso.

In questo caso, mentre hai una connessione Wi – Fi stabile, non avrai alcun tipo di inconveniente per goderti qualsiasi tipo di contenuto che giochi sul tuo cellulare, ma su uno schermo molto più grande, puoi persino giocare e vedere tutto ciò che suoni dal TV, controllandolo con il telefono come se fosse un joystick.

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento