Come scaricare e installare Netflix su Smart TV

Vuoi guardare film o serie ? La prima cosa che mi viene in mente è sicuramente Netflix e non è da meno. Il servizio di streaming ha molti contenuti e accedervi è molto semplice. Non solo si distingue per la facilità di accesso a una quantità incredibile di contenuti. Ma puoi anche guardarlo in HD, Full HD e 4K .

La maggior parte delle Smart TV sono già fornite con Netflix installato in fabbrica. Anche se in alcune occasioni potrebbe non venire con questa applicazione o che per qualche tipo di errore l’avresti disinstallata Come scaricare e installare Netflix su una Smart TV ? La grande domanda, giusto? Non ti preoccupare perché vedremo di seguito come puoi farlo in modo semplice e veloce.

Come scaricare e installare Netflix su Smart TV 1

Scarica Netflix su Smart TV

Netflix viene utilizzato su Smart TV con enorme facilità. Si sono evoluti in modo tale da avere applicazioni da usare di ogni tipo, come se fosse un telefono.

Quindi nella maggior parte dei casi basta accedere all’archivio applicazioni e nel motore di ricerca digitare il nome dell’applicazione e voilà. Una volta che appare, selezioni l’app, la installi e hai già questa fantastica applicazione per poter guardare serie e film tra le altre cose.

Se hai una TV con Android, semplicemente accedendo al Play Store puoi fare quello che ho detto sopra, non è affatto complicato.

A volte può capitare che anche se cerchi nel negozio, Netflix non appare . Ciò può essere dovuto al fatto che l’applicazione non è più compatibile con la TV. Anche se non ti preoccupare che esista un altro metodo per installare il servizio di streaming.

Come scaricare e installare Netflix su Smart TV 2

Come installare Netflix in TV

In realtà, è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è utilizzare il browser della TV e digitare netflix.com . Quindi accedi semplicemente con i dettagli del tuo account, come fai sempre.

In questo modo puoi usare Netflix senza problemi, ma dal browser. Non è necessario installare alcuna applicazione poiché il servizio di streaming da qualsiasi browser Web funziona abbastanza bene.

Ovviamente per poterlo fare è necessario che la TV in uso sia in grado di connettersi a Internet per navigare. Nel caso in cui la tua TV non abbia la possibilità di connettersi a Internet in alcun modo, l’unica soluzione che ti rimane è utilizzare Chromecast o un computer collegato tramite HDMI.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento