Come scaricare e installare rom da Nintendo 64 su Android

Una delle grandi console della mia infanzia è stata senza dubbio il Nintendo 64 , uno dei tempi d’oro dei videogiochi è stato senza dubbio questo, non solo per il fatto che il Nintendo 64 è stato un progresso abbastanza grande in termini di tecnologia e la sua concorrenza diretta, la Play Station 1 o X , la prima che la Sony ha lanciato sul mercato che ne avrebbe reso un enorme successo e che avrebbe segnato un prima e un dopo nel mondo dei videogiochi.

Come scaricare e installare rom da Nintendo 64 su Android 1

Emula Nintendo 64 su Android

Ma ovviamente passano gli anni, di quelle console ora abbiamo PS4, Xbox One e Nintendo Switch, così come vedrai il Nintendo 64 è troppo in passato, ma possiamo ancora rivivere quei vecchi videogiochi sul nostro smartphone Come? Grazie agli emulatori , con i quali possiamo godere di giochi senza fine, non solo per Nintendo 64 .

Per emulare i giochi di questa console useremo un’applicazione che possiamo scaricare nel Play Store, sto parlando dell’app MegaN64 (N64 Emulator) che puoi scaricare da qui senza problemi.

Una volta scaricato è chiaro che hai bisogno delle rom o dei giochi per poterlo eseguire, non possiamo darti collegamenti diretti da loro, ma se metti su Google ” Roms Nintendo 64 ” le prime pagine sono quelle che devi usare per Scarica i giochi, sono i migliori che troverai.

Come scaricare e installare rom da Nintendo 64 su Android 2

Ne esiste una grande varietà e la cosa migliore è che non pesano quasi nulla, di solito circa 40-100 MB al massimo, ripeto, al massimo essendo che la maggior parte pesa ancora meno.

In questo modo, oltre al fatto che puoi emulare giochi Nintendo DS, Play Station 1 e 2, Game Boy Advance , tra molte altre console e goderti anche i giochi del Play Store, non possiamo negare che quando abbiamo un dispositivo mobile Android di fascia alta o anche media, possiamo godere di giochi infiniti di tutte le vecchie console e anche delle nuove funzionalità di Android che è sempre più impressionante, dobbiamo tenere presente che i telefoni cellulari sono sempre più potenti anche battendo laptop e desktop in molte occasioni.

Un ottimo esempio di ciò di cui sto parlando è il Samsung S8 di cui abbiamo parlato in diverse occasioni, potenza e qualità in un singolo dispositivo con migliaia di giochi da apprezzare.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento