Come scaricare e installare WhastApp su iPad Step by Step

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea leader nel mondo , è un servizio che la maggior parte degli utenti desidera avere su quasi tutti i propri dispositivi in ​​modo da poter rimanere in contatto con i propri amici e i propri cari per la maggior parte del tempo.

Anche se abbiamo già insegnato in altri tutorial come scaricare e installare WhatsApp in diversi terminali, questa volta vogliamo soprattutto mostrarti come installare questa applicazione su un iPad, il tablet della gente di Apple .

Come scaricare e installare WhastApp su iPad Step by Step 1

WhatsApp su iPad senza installazione

In primo luogo devi sapere che non è davvero necessario scaricare WhatsApp per poter utilizzare il messenger sul nostro tablet Apple, perché l’applicazione ha qualche tempo fa con il suo sistema Web WhatsApp, grazie al quale abbiamo la possibilità di rimanere in contatto, seguendo tutto conversazioni e chat, senza richiedere alcuna installazione.

Visitare WhatsApp Web è il modo più semplice di utilizzare WhatsApp sul nostro tablet , motivo per cui dovresti sapere che l’unica cosa necessaria è accedere al sito Web https://web.whatsapp.com/ e, quando ci sei, scansiona il Codice QR che appare sulla scena dall’opzione Web di WhatsApp sul dispositivo mobile.

Come scaricare e installare WhastApp su iPad Step by Step 2

Scarica e installa WhatsApp su iPad

Ora, se quello che vuoi è avere l’applicazione WhatsApp installata sul tuo tablet in modo che non sia necessario essere con lo smartphone in alto per poter usare le tue chat, devi considerare che questo è possibile solo quando il tablet in questione ha una scheda SIM con proprio numero , altrimenti puoi rimanere connesso solo tramite WhatsApp Web.

Per questo motivo, sui tablet che non dispongono di questa funzione, non possiamo installare l’applicazione WhatsApp ufficiale e dobbiamo accontentarci di usare WhatsApp Web. Sebbene per alcuni utenti non sarà la soluzione ideale, non dobbiamo perdere di vista il fatto che ciò ci consente di evitare alcuni inconvenienti, come la necessità di installare applicazioni intermedie che potrebbero essere pericolose.

In conclusione, non possiamo installare WhatsApp su iPad , ma avremo sempre la possibilità di accedere al sito Web di WhatsApp, che di per sé ci darà un’enorme autonomia riguardo allo stare con lo smartphone ovunque per poter comunicare. Mentre ci sono altre opzioni come programmi di terze parti che ti consentono di accedere a WhatsApp su iPad al di fuori di WhatsApp Web, non li consigliamo affatto, puoi mettere a rischio la stabilità del tuo tablet.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento