Come scaricare e installare Windows 10. 32 e 64 bit

Non sai come scaricare e installare Windows 10 ? Non preoccuparti, perché vedremo un’esercitazione abbastanza dettagliata su come installare Windows 10 su qualsiasi computer a 32 o 64 bit, completamente in spagnolo e soprattutto in modo legale e gratuito, in modo da non correre rischi con siti diversi Reti di dubbia origine.

Come scaricare Windows 10

La prima cosa che devi fare è scaricare Windows 10, lo faremo dal sito ufficiale seguendo questo link . Fortunatamente, è disponibile in spagnolo e anche in diverse lingue.

Come installare Windows 10

Una volta scaricato, devi avere un altro programma sul tuo computer. Questo programma si chiama Rufus e puoi scaricarlo da qui . Con questo programma è possibile creare unità USB avviabili in modo semplice.

Quando lo apri, appare una finestra con molte informazioni.

Nella prima opzione devi selezionare il dispositivo USB in cui collocherai Windows, deve essere una pendrive, anche se ha 4 GB di spazio, seleziona in quell’opzione l’unità flash USB o la memoria che dovresti già aver collegato al computer.

Il file system deve essere NTFS .

Non è necessario toccare troppo, ora devi andare dove dice ” Crea disco di avvio come: ” l’importante qui sarebbe fare clic sull’icona a destra per poter cercare l’immagine ISO che abbiamo scaricato da Windows 10 all’inizio.

Come scaricare e installare Windows 10. 32 e 64 bit 1

Dopo aver fatto clic su Start, viene visualizzato un messaggio pop-up che avvisa che tutti i dati sul pendrive andranno persi, qualcosa di normale, accetta e aspetta che il processo finisca

Quando hai finito devi spegnere il computer e con il dispositivo USB collegato dovrai accedere al BIOS del tuo PC Come accedere al BIOS ? È abbastanza facile, basta iniziare a premere “F2” più volte fino a quando non entra nel BIOS.

Nel caso in cui non si acceda al BIOS, è necessario tenere presente che in alcuni computer è un’altra chiave. Dovresti cercare su Internet come accedere al BIOS e al marchio del tuo computer. Anche se di solito stai solo accendendo il PC, in fondo appare quali tasti possono portarti al BIOS, ecc.

Una volta nel BIOS dovrai andare dove dice “avvio” che sarebbe l’avvio del PC. In questo posto devi configurare in modo che il dispositivo USB sia la prima opzione, quindi basta avviare il computer, lo fa dal dispositivo USB per poter installare Windows 10 sul disco rigido.

Ora salva le modifiche, nota che in basso a destra dovresti dire che premendo F10 puoi salvare le modifiche e uscire, ecc.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento