Come scaricare foto da Facebook?

Oggi Facebook è una piattaforma o rete social molto popolare. È sicuramente uno dei più grandi senza dubbio.

In questo modo, ci sono migliaia di utenti che ogni giorno aggiungono album fotografici personali ai loro account. Fotografie dei suoi viaggi, delle sue esperienze, realizzazioni ed eventi di interesse.

Ora, quante più immagini possono essere quelle che inseriamo in questa piattaforma. Facebook ci fornisce uno strumento per scaricarli tutti in modo rapido e semplice .

In questo modo, ci salviamo scaricando uno per uno ogni immagine che abbiamo caricato. Poiché evitiamo di utilizzare applicazioni esterne che potrebbero accedere al nostro profilo senza avvisarci.

Se vuoi scoprire di cosa si tratta e imparare a utilizzare questo strumento di Facebook , allora questa guida è per te. Devi solo seguire le istruzioni che esprimeremo passo dopo passo .

E con un paio di clic, avrai tutte le tue foto scaricate sul tuo computer. E a seconda della tua connessione Internet, potrebbero essere necessari solo circa 5 minuti !

I passaggi da seguire per sapere come scaricare qualsiasi fotografia da Facebook

Il primo passo per iniziare con questa procedura semplice e veloce è accedere con il tuo account Facebook .

Lo faremo accedendo alla pagina principale di questo social network e inserendo la nostra e-mail e la nostra password.

Dopo aver inserito l’account sul quale scaricare tutte le fotografie, dovremo andare nell’angolo in alto a destra.

In questo angolo dovremo premere il pulsante all’estremità destra della barra blu . Questo pulsante visualizzerà un pannello di selezione delle opzioni.

All’interno di questo pannello, andremo alla sezione chiamata ” Impostazioni “, perché questo è lo strumento che useremo.

Ora, in questa sezione delle configurazioni dovremo andare alla sua estremità inferiore, verso l’opzione ” Scarica una copia delle tue informazioni “.

Dopo aver fatto clic sull’opzione menzionata, la pagina Facebook ti chiederà di ” Creare un file “. Allo stesso modo ti informerò del contenuto che sarà al suo interno con un elenco di dettagli.

Come scaricare foto da Facebook? 1

Ora, dopo aver fatto clic sul pulsante “Crea il mio file”, Facebook inizierà il processo di raccolta di informazioni, video e foto inclusi.

Questo processo può essere piuttosto lungo , tutto a seconda della quantità di informazioni che hai accumulato nel tuo account.

Potrebbero essere necessari alcuni minuti o addirittura ore e giorni. Detto questo, non chiudere la pagina, puoi fare una passeggiata, guardare un film o distrarti a tuo agio.

Questo perché al termine del processo, Facebook ti contatterà tramite e-mail .

Una volta che ciò accade, puoi scaricare questo “File” dalla pagina che hai lasciato aperto. A questo punto e contando che il download del file creato da Facebook è finito , il gioco è fatto!

Al momento avrai tutte le foto, i video e persino le conversazioni sul tuo computer. Ora sai come scaricare le foto da Facebook , comprese tutte le tue informazioni.

Quindi, nel caso ne avessi bisogno o desideri recuperare tutti i tuoi ricordi, sai già come ottenere una copia di Facebook sul tuo PC.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento