Come scaricare foto da Instagram, Facebook e Twitter facilmente?

Attualmente i social network hanno conquistato l’intera Internet, a causa dell’interazione comunicativa che l’utente ha con i suoi amici, notizie e hobby.

In gran parte questa interazione è impiegata attraverso l’uso di foto, immagini e illustrazioni.

Nel caso più ovvio abbiamo Instagram , poiché tutto il suo contenuto si basa su proiezioni multimediali come foto e in misura minore video.

Queste applicazioni non offrono di default la funzione di scaricare tali contenuti grafici per dispositivi e computer, che, per gli utenti più dipendenti da queste reti, il processo di ricerca di un modo per scaricare le immagini desiderate diventa fastidioso e ingombrante .

In questo articolo ti forniamo i modi migliori per scaricare immagini da questi social network, sia utilizzando un computer che nel caso di dispositivi mobili, l’uso o l’implementazione di applicazioni che faciliteranno notevolmente questo processo.

Ecco le migliori applicazioni che tu, attraverso il tuo dispositivo, puoi implementare per scaricare rapidamente foto e video dai social network :

App di download rapido sui social network

Come scaricare foto da Instagram, Facebook e Twitter facilmente? 1

Uno dei più popolari e utilizzati nell’InstaSave che è realizzato per gli utenti Android e come suggerisce il nome è possibile scaricare solo immagini di Instagram .

  • È importante sapere che questa applicazione ha bisogno di un accesso root per agire nella sua interezza.
  • Questo è un accesso che offre all’utente la completa libertà sul dispositivo, ci sono diversi modi per eseguire il root, il più semplice è scaricare ed eseguire KingRoot .
  • Se hai poche conoscenze su come funziona il tuo dispositivo, ti consigliamo di non eseguire questa funzione.

Una volta installato e collegato, InstaSave creerà un collegamento su ciascuna immagine in modo da poter accedere facilmente al menu di pubblicazione situato in alto a destra.

Vedrai una sezione che dirà Scarica immagine , una volta premuto verrà automaticamente scaricato sul tuo dispositivo memorizzandolo nella tua galleria.

App Instatube per social network

Come scaricare foto da Instagram, Facebook e Twitter facilmente? 2

Un altro strumento molto utile per i dispositivi Android è InstaTube , questa applicazione non è attualmente disponibile nel Play Store , quindi dovrai scaricare i seguenti passaggi:

Passaggio 1

È necessario scaricare l’APK dalla pagina prescelta su Internet.

Uno dei rischi del download di applicazioni tramite APK è che in alcuni siti Web che offrono il download di questi file possono contenere virus, è per questo che devi essere sicuro della pagina in cui lo scaricherai.

Passaggio 2

Una volta scaricato il file di installazione, eseguilo , accetta le autorizzazioni seguenti che si trovano nella parte inferiore dello schermo e installalo.

Passaggio 3

Una volta installato, apri l’applicazione e inserisci il tuo nome utente e la password con il tuo account Instagram, una volta lì scegli la foto che desideri scaricare.

Passaggio 4

Fai clic sul file e apparirà una finestra pop-up con l’opzione per scaricare, la foto desiderata verrà automaticamente scaricata nella tua galleria.

Abbiamo anche il metodo migliore per il tuo dispositivo IOS . Applicazioni come Regrammer e Repostly ti permetteranno di scaricare i contenuti multimediali di cui hai bisogno sul tuo dispositivo Apple .

Copiando semplicemente l’URL dell’immagine che troverai in alto a destra nella pubblicazione, entrerai nella sezione chiamata Copia URL o in alcune versioni Copia link.

E, quando lo incolli nell’applicazione, verrà scaricato direttamente nella tua galleria senza alcun problema.

Alternative utili per i download su Facebook e Twitter

Come scaricare foto da Instagram, Facebook e Twitter facilmente? 3

Il processo è più semplice e veloce su Facebook e Twitter perché nella sua applicazione ufficiale presenta la possibilità di scaricare un file, guidandoti attraverso i seguenti passaggi:

Passaggio 1

Dopo aver selezionato l’immagine che si desidera scaricare, fare clic sull’immagine per aprirla completamente sullo schermo.

Passaggio 2

Una volta che l’immagine è completamente aperta, è necessario accedere al menu di pubblicazione , che si trova nella parte superiore destra dello schermo nella maggior parte delle versioni dell’applicazione.

Passaggio 3

Apparirà una finestra pop-up che ti presenterà diverse opzioni sulla pubblicazione, come dettagli, proprietà, il profilo utente che l’ha pubblicata, tra le altre opzioni è Salva.

Passaggio 4

Una volta selezionata questa opzione, verrà scaricata direttamente nella tua galleria, che creerà automaticamente una cartella con il nome dell’applicazione, dove verranno archiviati tutti i file multimediali scaricati dal social network .

Per finire con la sezione sui dispositivi mobili, ti consigliamo la seguente applicazione: Social Media Dowloader, questa applicazione ti consente di scaricare rapidamente e facilmente i file multimediali desiderati.

Ha una vasta gamma di social network, che puoi gestire dal tuo dispositivo e ovviamente scaricare le foto che ti piacciono.

Questa applicazione è per dispositivi Android al momento e può essere facilmente scaricata dal Play Store .

Nel caso in cui desideri scaricare le foto sul tuo computer , ti mostreremo diversi modi per scaricare le foto e memorizzarle sul disco rigido della CPU:

SocialDownloader per il download sui social network

Come scaricare foto da Instagram, Facebook e Twitter facilmente? 4

SocialDownloader è un software efficiente e semplice, uno dei modi migliori per scaricare foto dai tuoi social network preferiti:

Passaggio 1

Per prima cosa devi andare sul tuo motore di ricerca preferito per trovare la pagina ufficiale dell’applicazione, fare clic sul collegamento ” Download gratuito” , quindi procedere con il download del file di installazione nella cartella predefinita .

Passaggio 2

Una volta scaricato, è necessario eseguire il programma e associare i propri account al programma, indicando nome utente e password.

Passaggio 3

Accedi all’account che desideri scaricare le immagini, selezionale e scarica. Se non vuoi scaricare un programma sul tuo computer, abbiamo anche un metodo molto semplice, semplice e conveniente.

  • Dopo aver scelto la foto, è necessario fare clic per aprirla nel browser.
  • Una volta aperto, fai clic sull’immagine con il tasto destro del mouse.
  • Una volta fatto questo, apparirà una finestra pop-up con l’opzione “Salva immagine con nome”, scegli dove salvare la foto e verrà scaricata automaticamente.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento