Come scaricare foto e video da Instagram?

Instagram è uno dei social network che semplicemente non ha smesso di crescere negli ultimi tempi e, naturalmente, si distingue perché ci consente di caricare tutti i tipi di foto e video da condividere con i nostri amici e follower. Ora, è chiaro che molte volte troviamo in altri account contenuti che potrebbero interessarci a scaricarli e portarli sul nostro cellulare.

Forse è per questo che nelle ultime settimane un gran numero di utenti ci ha chiesto in linea di principio se è possibile, e quindi, come scaricare foto e video di Instagram velocemente e facilmente. Al primo dobbiamo rispondere di sì, che è possibile scaricare in modo efficace i contenuti di Instagram, anche se per questo è necessario disporre di un’applicazione specifica per esso .

Per trovare un’applicazione che ci consenta di scaricare non solo foto ma anche video di Instagram su dispositivi Android, ovviamente dovremo entrare nel Google Play Store in prima istanza. Al suo interno, nella casella di ricerca, puoi digitare qualcosa come “scarica immagini di Instagram” e vedrai che in effetti appaiono diverse applicazioni interessanti del segmento.

In ogni caso, ci siamo presi la briga di consigliarne uno a tutti i lettori MiraChow, in quanto è quello che usiamo, e in questo modo non dovrai testare fino a quando non ne troverai uno buono. Questo è Insave Download per Instagram e possiamo scaricarlo dal link alla fine dell’articolo , direttamente dal negozio di applicazioni dei dispositivi Android.

Come scaricare foto e video da Instagram? 1

Come usare Insave Download per Instagram?

Una volta scaricato e installato Insave Download per Instagram allo stesso modo di qualsiasi altra applicazione, il punto successivo sarà aprirlo e iniziare a familiarizzare con tutti i suoi contenuti e funzioni. In pochi secondi vedrai che  Insave ci permetterà di scaricare foto o video da Instagram in un modo molto semplice , quindi non dovremo perdere tempo.

Nella parte superiore, l’applicazione ha tre schede, la prima è Download, quindi arriva Save & Repost e l’ultima è Altro . Rimarremo specificamente con il primo, dal momento che il secondo è una specie di storia di tutti i contenuti che abbiamo scaricato, e nel terzo troveremo altre applicazioni degli sviluppatori di questo, ma poco altro.

Già all’interno della sezione Download che abbiamo menzionato in precedenza, andiamo all’applicazione Instagram ufficiale in cui dobbiamo essere registrati e vedremo che in quella foto o video che ci piace, i tre punti appaiono come un menu in basso a destra dello schermo . Copieremo l’URL condiviso del contenuto da lì, quindi lo incolleremo nella sezione Download di Insave Download per Instagram , scaricando tutti i video e le foto che vogliamo senza perdere tempo.

Scarica Insave Download per Instagram per Android

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento