Come scaricare GIF da Facebook

Facebook è il principale social network al mondo e i suoi sviluppatori sono chiari al punto che aggiungono continuamente funzioni e altri elementi di cui possiamo godere, sempre sotto forma di contenuti o funzioni, e che in precedenza non erano disponibili in questo applicazione. Inoltre, dobbiamo dire che le GIF sembrano essere postulate come una nuova forma di comunicazione per molti utenti e , in tal senso, volevamo mostrarvi oggi come sfruttarle meglio quando vengono caricate su Facebook .

La prima cosa che devi sapere a questo proposito, se non hai mai sentito parlare di GIF, è che siamo fondamentalmente in presenza di una serie di immagini animate che vengono compilate per trasmettere la stessa sensazione che un video ci dà, cioè un Movimento, un’idea. Certo, possiamo trovare GIF completamente varie semplicemente dando un’occhiata, e allo stesso modo dobbiamo dire che se sono apparse solo su Twitter prima, ora possiamo trovarle anche su Facebook .

Di tutto ciò che abbiamo indicato finora, dobbiamo dire che molte volte gli utenti di Facebook si sono lamentati della possibilità, o meglio, dell’incapacità di scaricare tutte le GIF che sono state caricate sui diversi account dei loro Amici di Facebook. Infatti, in questo articolo ti insegneremo a scaricare GIF da Facebook nel modo più semplice e veloce , in modo da poterle condividere con tutti i tuoi amici, senza dover ricorrere a tutorial fastidiosi e infiniti.

Come scaricare GIF da Facebook 1

Scarica la GIF di Facebook su Android

Bene, come abbiamo detto prima, è abbastanza comune che ora siamo su Facebook con GIF che vale la pena salvare sui nostri dispositivi mobili. E sebbene si tratti di piattaforme social, nel caso di Facebook e Twitter, a volte essere in grado di memorizzarle non è facile. Per questo motivo, abbiamo voluto sottolineare che l’unico modo per condividere le GIF su queste piattaforme è scaricarle prima . Per fare questo, ti insegneremo un metodo che ha i suoi trucchi, ma che funziona senza problemi.

La prima cosa che devi fare è andare direttamente al file GIF che desideri scaricare sul tuo dispositivo mobile intelligente da Facebook. Quindi è necessario premere su di esso, per fare una pausa, se finora stava giocando. Vedrai che in quel momento appare una specie di piccola icona di collegamento esterno nella parte in basso a sinistra della finestra. Si aprirà una nuova scheda e se fai clic sul pulsante destro, vedrai la frase Salva immagine come. Questo, ovviamente, nei computer .

Ora, se vuoi essere in grado di scaricare GIF sui tuoi dispositivi Android, devi sapere che è anche completamente possibile, anche se in questo caso avremo bisogno dell’aiuto di un’applicazione appositamente sviluppata per questo, come Advanced Downloader manager. La cosa migliore di Advanced Downloader Manager è che possiamo installarlo direttamente da questo link e che il suo funzionamento è davvero semplice, in modo che tra poco ne trarrai vantaggio.

Sei stato in grado di scaricare GIF da Facebook con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento