Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili

Hai un tablet e vuoi iniziare a godertelo esattamente come fai con il tuo dispositivo mobile o telefono intelligente, quindi devi sapere che fortunatamente ci sono diversi metodi utili in questi casi, che ti mostreremo in dettaglio di seguito. La prima cosa che dovresti sapere è che quando si tratta di scaricare giochi Android gratuiti per tablet , sebbene la maggior parte degli smartphone sia disponibile, potrebbero esserci alcune piccole eccezioni che dovremmo considerare .

Bene, prima di entrare nei dettagli del caso, dobbiamo dire che ottenere giochi Android gratuiti sul tuo tablet non è affatto complicato, anche se prima dovrai saltare alcuni punti di sicurezza che hanno questi dispositivi, in modo da poter evitare quei blocchi che eseguono . Quello che consigliamo è che prima di installare alcuni dei giochi che ti mostreremo di seguito, dovresti prima guardare Impostazioni, Sicurezza, avere fonti sconosciute abilitate .

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili 1

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet

Metodo 1

Il modo più semplice per installare giochi sul tuo tablet Android è aprire un browser e nel motore di ricerca aggiungere la frase Play Mob. Tutto quello che devi fare è trovare tutti i file installabili, eseguibili o APK, che puoi scaricare completamente gratuitamente. Ad ogni modo, ti consigliamo a questo proposito di analizzare in precedenza quali sono alcuni dei migliori siti che possiamo consigliare. APKMirror o APKPure sono alcuni di questi. Prestare sempre attenzione in questi tipi di situazioni perché molti APK sono virus o malware mimetizzati.

Metodo 2

Se si preferisce eseguire le ricerche dal computer e quindi passare gli APK sul tablet, è anche un’opzione totalmente valida e che anche alcuni utenti preferiscono. Certo, è una procedura un po ‘più lunga, ma comunque utile . Dopo aver scaricato tali APK, vedrai che è possibile inviare i file direttamente sul tablet tramite strumenti come e-mail, Bluetooth e persino tramite un cavo USB.

Fondamentalmente il resto del passo per passo è lo stesso che ti abbiamo insegnato prima. E la verità è che puoi scaricare gli APK dei giochi che desideri molto facilmente da Google con una ricerca nel browser come abbiamo precedentemente insegnato. Questo tutorial richiederà solo un paio di minuti e tutto ciò che devi fare è rivedere i giochi disponibili. Play.Mob, web a cui puoi accedere da questo link , è una delle migliori alternative per trovare gli APK dei tuoi giochi preferiti .

E ora, come riepilogo finale, anche se probabilmente grazie a questi passaggi puoi ottenere gli APK, devi sapere che il tutorial è utile anche per ottenere alcune applicazioni che sono pagate all’interno del Google Play Store, in questo caso completamente gratuito .

Sei stato in grado di scaricare giochi Android gratuiti per tablet con questo passo dopo passo?

Scarica app e giochi gratuitamente su Android

La tecnologia ha un ruolo molto importante nella nostra vita quotidiana e che passiamo sempre più tempo in attesa di nostri smartphone e dei nostri tablet . Molte “colpe” di questa situazione sono le applicazioni, che ci offrono un buon numero di possibilità per aiutarci nella nostra vita quotidiana o per intrattenerci. Se ti piacciono le applicazioni ma non vuoi pagarle, scopri come scaricare applicazioni e giochi gratuiti su Android .

Applicazioni per scaricare applicazioni e giochi gratuiti su Android

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili 2

Esistono applicazioni che una volta installate sul nostro telefono cellulare ci consentiranno di scaricare applicazioni e giochi gratuiti per Android . Questi sono in realtà repository che cercano un buon numero di negozi online e ci danno accesso gratuito alle applicazioni che nel Google Play Store possono essere ottenute solo pagando e persino alle applicazioni che non possiamo trovare nel negozio virtuale di Google.

Vediamo alcune alternative al Google Play Store :

Aptoide è uno dei repository di applicazioni più comuni e popolari. Lo scarichiamo gratuitamente , una volta installato sul nostro telefono andiamo su Impostazioni> Sicurezza> e selezioniamo la casella Origini sconosciute . Con questi semplici passaggi possiamo accedere all’applicazione e cercare qualsiasi tipo di contenuto. La sua interfaccia e il funzionamento sono molto simili a Google Play Store.

Blackmart è un altro dei repository attraverso cui possiamo scaricare gratuitamente le applicazioni che sono effettivamente pagate . Il suo funzionamento è molto simile a quello di Aptoide.

4shared è un famoso web per la condivisione di file, attraverso di esso possiamo anche trovare file APK per applicazioni e il suo grande vantaggio è che possiamo scaricarlo direttamente dal Google Play Store .

Scarica applicazioni e giochi gratuiti su PC

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili 3

Una delle opzioni più utilizzate per ottenere applicazioni gratuite per il nostro dispositivo Android è scaricare direttamente sul nostro PC e quindi trasferire i file scaricati sul telefono .

Per scaricare applicazioni possiamo usare siti Web come:

Se hai intenzione di passare diverse applicazioni dal PC al cellulare, ti consigliamo di creare una cartella specifica sul telefono che ti aiuti a individuare i file APK. Una volta che sono sul tuo telefonino, fai clic sul file che desideri installare in modo che l’ installazione si avvii automaticamente .

Scarica le applicazioni con buoni regalo

Come ogni negozio, Google Play Store offre anche agli utenti buoni regalo con i quali è possibile acquistare giochi e applicazioni a pagamento gratuitamente .

Esistono diverse applicazioni che durante il tuo download e utilizzo ti danno punti che puoi quindi scambiare con buoni regalo con cui scaricare applicazioni e giochi gratuiti per Android.

Eccone alcuni:

App del giorno

App of the Day è un’applicazione disponibile nel Google Play Store attraverso la quale ogni 24 ore è possibile scaricare un’applicazione gratuitamente . Questo sistema viene solitamente utilizzato da applicazioni che vogliono essere conosciute e per gli utenti può essere un buon modo per incontrare applicazioni o giochi nuovi e molto utili.

Scarica giochi gratuiti per dispositivi mobili di fascia bassa

Oggi il mondo dei videogiochi è davvero troppo importante per un gran numero di persone. Non possiamo negare che, nonostante siano semplicemente giochi, riescono a monopolizzare gran parte del nostro tempo e in poche parole diventano un “vizio” che non possiamo lasciar andare. Dato che nei nostri dispositivi mobili abbiamo la stessa possibilità che altre volte ci offrissero solo console, non ha fatto altro che diventare popolare e l’argomento dei videogiochi troppo.

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili 4

I cellulari di fascia bassa possono anche resistere a giochi davvero troppo grandi e ti mostreremo di seguito, il che sarebbe semplicemente il migliore.

Giochi per Android, per dispositivi di fascia bassa

Raging Thunder: se ti piacciono i giochi di auto con una buona grafica, allora questo ti affascinerà, perché sarai in grado di goderti corse abbastanza varie su piste impressionanti. Oltre a ciò puoi giocare online, quindi non dovrai mai essere contro l’intelligenza artificiale o giocare da solo.

Pixel Twist : Per chi ama i giochi che sono puzzle o puzzle in cui devi pensare abbastanza per poter superare ogni livello in questione, allora questo gioco abbastanza leggero ti affascinerà, con un paio di nuove modalità e in totale, altro 100 puzzle da risolvere.

Canabalt : per coloro che amano i giochi d’azione semplicemente semplici, veloci e senza troppi problemi. Il gioco è troppo leggero e semplice da controllare, hai una grande varietà di modalità di gioco e funziona senza problemi su cellulari di fascia bassa. L’unico aspetto negativo è che è pagato.

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili 5

Boost 2 Lite: questo tipo di giochi che tentano di introdurci in un nuovo modo di giocare, un qualche tipo di innovazione è semplicemente affascinante, ma la cosa migliore è che, come regola generale, non consumano mai troppe risorse e sono ideali per smartphone di fascia bassa. In questo caso vivremo tutta l’azione in un tunnel. Mentre leggi, è troppo veloce e dovremo essere molto attenti, la cosa migliore è che è gratuito.

Tank Hero : per coloro a cui piacciono i giochi d’azione e dove anche la strategia è importante, abbiamo piccoli campi di battaglia 3D in modo da poter vivere un’avventura piena di azione affrontando una varietà di nemici e vedendo la forma in modo strategico per vincere

Scarica giochi gratuiti

Oggi i dispositivi mobili sono in poche parole, le nuove console portatili. Soprattutto i telefoni di fascia alta che possono spostare i giochi con la massima qualità grafica, anche se oggi anche un Samsung J7 Prime che ha caratteristiche così impressionanti considerando il prezzo che ha, può farlo con giochi di ottima qualità grafica.

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili 6

Ecco perché se stai cercando di scaricare un gioco gratuito sei arrivato all’articolo indicato perché voglio mostrarti come scaricare qualsiasi gioco che desideri gratuitamente, ce ne sono migliaia, per tutti i gusti e per tutti i tipi di dispositivi, sia di bassa, media o alta gamma .

Come scaricare il gioco gratuito

Nel caso abbiate un telefono di fascia bassa, con poche risorse in poche parole. Sarai in grado di goderti diversi giochi, forse qualcosa di semplice, ma piuttosto divertente, ti ho già detto quali puoi scaricare senza problemi, giochi che mi sembrano i migliori che hanno pochi requisiti per poter lavorare su un cellulare di fascia bassa .

Inoltre, durante il download di giochi gratuiti puoi seguire questo link in cui ti spieghiamo come scaricare giochi gratuiti per console di videogiochi, nel caso tu ne abbia uno sia delle generazioni precedenti che della generazione attuale.

Scarica giochi gratuiti

Ci sono anche molte applicazioni in cui puoi trovare un’ampia varietà di queste per scaricare giochi gratis senza alcun problema, come ho già detto più volte , i telefoni cellulari hanno questo vantaggio rispetto alle console portatili che possono avere applicazioni anche per essere in grado di scaricare giochi senza alcuna limitazione.

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili 7

Senza andare troppo lontano, puoi emulare comodamente giochi di vecchie console e console portatili sul tuo telefono cellulare senza alcun problema, anche se hai un computer potente per darti una leggera idea che puoi già emulare perfettamente i giochi Wii U nessuna fermata, nessuna perdita di frame o qualcosa di simile.

Il mondo dei videogiochi è enorme e non importa quale dispositivo tu abbia, apri sempre diversi giochi di cui puoi goderti qualsiasi genere, specialmente se hai un dispositivo Android che è il sistema operativo che ha più applicazioni e giochi oggi, quindi Se ti piace scaricare giochi gratuiti e non vuoi spendere troppi soldi su una console portatile, devi andare per Android, che è un mondo di possibilità e altro nel mercato dei videogiochi che è così ben trattato dai telefoni cellulari.

Le migliori app per scaricare giochi gratuiti

Sebbene sia chiaro che all’inizio gli smartphone sono stati pensati più che altro per permetterci di rimanere in contatto con tutti, a poco a poco hanno acquisito funzioni sempre più varie tra loro. A questo punto, sappiamo perfettamente che quasi tutti i dispositivi Android o iOS ci permettono di divertirci con i giochi, proprio come i computer Windows .

In effetti, capita che possiamo trovare molti giochi disponibili su ciascuna di queste piattaforme, ma a volte cercarli uno per uno può essere abbastanza fastidioso e ingombrante ed è allora che andiamo nei negozi di giochi. Pertanto, la rilevanza di questo articolo ha a che fare specificamente con menzioniamo quelle che riteniamo siano le migliori applicazioni per scaricare giochi in ambienti diversi .

Come scaricare giochi Android gratuiti per tablet e dispositivi mobili 8

Le migliori app per scaricare giochi

Google Play Store ( vedi )

Naturalmente, se dobbiamo evidenziare una singola applicazione in tutto il mondo che ci consente di scaricare giochi, dobbiamo iniziare con Google Play Store , che non ha praticamente rivali per la quantità e la varietà di titoli disponibili. Sappiamo che è il negozio di applicazioni di terminali Android e il vantaggio è che i loro giochi o sono per lo più gratuiti, o quelli che sono pagati, hanno costi minimi.

iTunes Store ( vedi )

Ovviamente, se avessimo già menzionato Google Play Store in precedenza, non potevamo non prendere in considerazione l’ iTunes Store , il suo alter ego, il negozio di applicazioni installato di default in tutti i terminali Apple. Ha anche molti giochi per iOS, anche se la differenza con Google Play Store è che molti di loro sono più avanzati, anche se ciò ha anche un impatto sul loro costo.

Windows Store ( vedi )

Nelle ultime versioni del suo sistema operativo per computer, Microsoft ha deciso di incorporare in Windows una piattaforma applicativa simile a quella dei telefoni cellulari, un’idea rafforzata con l’arrivo di Windows 10. Naturalmente, nel Windows Store possiamo trovare anche molti giochi, alcuni dei quali sono in grado di sfruttare la maggiore potenza che questi ambienti PC hanno su quelli dei telefoni cellulari.

Kizi ( iOSAndroid )

E finiremo questa raccolta su quelle che consideriamo le migliori applicazioni per scaricare giochi, direttamente dalla mano di uno che abbiamo già menzionato in qualche occasione, Kizi . È una piattaforma famosa in tutto il mondo per i suoi numerosi giochi semplici ma avvincenti, che di solito sono gratuiti e non richiedono nemmeno la registrazione per goderseli al massimo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento