Come scaricare gratuitamente Google Play Store?

Quando parliamo di dispositivi mobili Android, possiamo praticamente ignorare ciò che accade con il negozio di applicazioni che arriva di default in questi terminali, il Google Play Store , da dove vengono scaricate la maggior parte delle applicazioni che ci interessano . Naturalmente, il Google Play Store è un elemento distintivo dei dispositivi Android rispetto a quelli con iOS, BlackBerry o Windows Phone, ed è per questo che questo tutorial vale per coloro che possiedono telefoni Android.

La prima cosa che dobbiamo menzionare a questo proposito è che il Google Play Store ha molte più applicazioni rispetto a quelle di altri sistemi operativi , quindi non possiamo perdere un secondo senza averlo installato nel nostro terminale, quindi ti insegneremo come averlo . Sicuramente ti starai chiedendo in quale caso può accadere che un Android non abbia Google Play installato e dobbiamo dire che alcuni dispositivi di origine cinese, o generici, non hanno il negozio dalla fabbrica.

La verità è che in ogni caso, in circostanze normali,  se acquistiamo un Samsung, Sony, LG, Huawei, Xiaomi o HTC, non dovremmo avere problemi ad accedere a tutti i contenuti di Google Play , qualcosa che sicuramente non si può dire quando pensiamo in alcuni cinesi o generici, ovviamente. Ma se questo accade a te se non hai Google Play sul tuo terminale, devi sapere che è completamente possibile installarlo, senza troppi giri, semplicemente seguendo i passaggi che spiegheremo.

Come scaricare gratuitamente Google Play Store? 1

Installazione di Google Play

Certo, molti di quelli che ci hanno consultato sulla possibilità di scaricare Google Play Store, non sono che non ci abbiano mai pensato prima, ma che quando rivedono gli articoli principali sul web, trovano che la maggior parte di loro finiscono per essere troppo limitati. Per questo motivo, e tenendo conto che più o meno una volta alla settimana, Google Play Store viene aggiornato e rimane una versione precedente , ti consigliamo di seguire questo articolo in dettaglio.

Pertanto, fintanto che vuoi avere l’ultima versione di Google Play Store sul tuo smartphone Android, la nostra raccomandazione è di scommettere direttamente scaricandolo da questo link , che abbiamo verificato ed è completamente sicuro, a differenza di altri che ci sono lì. Quello che ti offriamo è il file eseguibile del Google Play Store, ovvero non avrai bisogno di più di questo per poterlo installare e lasciarlo in esecuzione sul tuo dispositivo, in poco tempo e senza troppe svolte.

Certo, a livello di tutorial devi sapere che è necessario soddisfare alcuni requisiti precedenti in questo senso, come il fatto che dovrai abilitare Origini sconosciute o Origini sconosciute del tuo dispositivo mobile intelligente , che di solito rimangono inattive nel Smartphone Android Al termine del processo e per motivi di sicurezza, tutto ciò che dobbiamo fare è accedere alla sezione Sicurezza delle nostre apparecchiature e, dopo l’esecuzione dell’applicazione, disabilitiamo nuovamente questa opzione.

Semplice come quello di poter installare o aggiornare il Google Play Store, sei stato in grado di farlo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento