Come scaricare i video di WhatsApp su PC

Oggi è il momento di vedere come scaricare i video di WhatsApp su Windows. Come scaricare i video di WhatsApp sul computer . Quando ci inviano video tramite l’applicazione, è molto facile guardarli. Premendolo semplicemente possiamo già goderci. Viene persino salvato nella memoria interna del dispositivo.

E se volessi salvarlo anche sul mio computer? È anche abbastanza facile farlo e per questo useremo WhatsApp Web. Non è necessario scaricare alcuna applicazione o qualcosa di simile.

Scarica i video di WhatsApp sul tuo computer

La prima cosa che devi fare è aprire WhatsApp Web sul tuo computer da web.whatsapp.com. Dopo questo vai su WhatsApp sul tuo dispositivo mobile. In alto a destra fai clic sui tre punti e vedrai l’opzione Web di WhatsApp.

Quando accedi a questa opzione puoi vedere la videocamera, devi solo scansionare il codice QR che appare sul sito Web di WhatsApp che abbiamo caricato in precedenza e l’applicazione si apre immediatamente nel browser.

Dopo aver sincronizzato il tuo account, puoi apprezzare tutte le chat, sia individuali che di gruppo. Devi solo andare alla chat in cui si trova il tuo video .

Una volta aperta la chat, premi semplicemente sul video che vuoi guardare e quando è in riproduzione puoi vedere sopra una freccia che punta verso il basso. Se fai clic su di esso, il video verrà scaricato sul tuo computer.

Come scaricare i video di WhatsApp su PC 1

Come scaricare video WhatsApp sul mio PC

L’altro modo per scaricare il video è semplicemente riprodurlo e passare con il mouse sopra il video. Alcune opzioni appaiono sotto e i tre punti a destra sono dove è necessario fare clic per visualizzare un’opzione.

Questa opzione è da scaricare. Quando fai clic su di esso, il video inizierà a scaricarsi nella cartella che hai configurato da Chrome per i download. Ricorda che puoi configurare Chrome per permetterti di scegliere dove salvare qualsiasi cosa scarichiamo.

Questo è di gran lunga il metodo più semplice per scaricare video WhatsApp sul computer . Puoi farlo entrambi in MAC, come Windows e Linux senza alcun problema poiché, poiché vedrai un altro grande vantaggio di questo metodo è che non è necessario scaricare alcuna applicazione. Né sul computer né sul dispositivo mobile.

Se hai ancora dei dubbi su come scaricare i video di WhatsApp su PC , puoi lasciarlo qui sotto nella casella dei commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento