Come scaricare i video IGTV in modo semplice

Instagram IGTV è un’applicazione molto interessante in cui gli utenti possono contribuire a caricare video che vogliono fino a un’ora. Pertanto, caricare contenuti su questo social network è considerevolmente facile e oggi puoi trovare molti video di diversi utenti che hanno condiviso contenuti vari e interessanti.

Nel caso tu voglia sapere come scaricare video IGTV perché qualcuno ha attirato la tua attenzione o ti è piaciuto troppo. Quindi continua a leggere perché ti insegneremo passo dopo passo come scaricare video IGTV su Android e persino altri dispositivi.

Scarica video IGTV

Tieni presente che, a prescindere dal metodo utilizzato per scaricare i video, è essenziale avere il link ad esso. Dovrai andare all’applicazione IGTV e quindi aprire il video che desideri scaricare.

Hai già il video disponibile. Devi solo toccare lo schermo per visualizzare le opzioni. Una volta che l’opzione che ci interessa davvero è esattamente quella delle opzioni, si trova accanto al pulsante di condivisione sulla destra.

Dopo averlo premuto, viene visualizzato un messaggio pop-up con alcune opzioni. L’unico che ci interessa è il ” Copia link “, quindi basta premere su di esso.

Come scaricare video da IGTV con Android

Nel caso del sistema operativo di Google, è necessario scaricare l’applicazione IGTV Video Downloader da qui. È notevolmente facile da usare, è molto intuitivo.

Tutto quello che devi fare è aprire questa app, premere l’interruttore in alto per attivarla, dopodiché dare le autorizzazioni necessarie all’applicazione.

Ormai dovresti avere il link copiato dal video che vuoi scaricare. L’applicazione dovrebbe rilevare automaticamente il collegamento (in caso contrario, ripetere il processo di copia del collegamento) e il download del video inizierà automaticamente.

Quindi premi semplicemente dove dice “Visualizza salvato” per vedere i video che hai scaricato.

Ciò che è veramente buono di questa applicazione non è solo che puoi scaricare video da IGTV, ma è anche in grado di scaricare foto e video da Instagram , in questo modo tutto il contenuto che vedi su quel social network, può essere tuo.

Come scaricare i video IGTV in modo semplice 1

Come scaricare video da IGTV su Windows

Nel caso di Windows è necessario accedere al sito Web IGTV Downloader e incollare il collegamento in cui è indicato ” Immettere l’URL del video IGTV “. Ricorda che il link che ricevi dall’applicazione come ti abbiamo mostrato prima.

Fai clic sul pulsante Scarica video che in realtà non raggiunge il download stesso, ma ti porta in un’altra pagina in cui si trova il pulsante di download.

In questa altra pagina puoi vedere il video in questione e lì se troverai il pulsante blu ben sotto il video dove dice ” Scarica video ” ora se il download è iniziato.

Nel caso in cui il tuo browser web ti mostri il video e non lo scarichi. Basta fare clic destro su di esso e cercare l’opzione che dice ” Salva video come … ” e scegliere dove si desidera salvarlo.

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento