Come scaricare, installare e utilizzare WhatsApp per tablet?

Qualche tempo fa pensare a scaricare WhatsApp per tablet era pazzesco, è semplicemente qualcosa di impossibile, tuttavia i tempi cambiano, le cose cambiano e fortunatamente per noi ci sono persone molto ingegnose che hanno ottenuto grazie a WhatsApp Web che scarica WhatsApp per tablet , il In questo modo è davvero troppo semplice e andremo passo per passo in questo articolo vedendo come dovremmo fare per essere in grado di avere a disposizione l’applicazione numero uno al mondo per inviare e ricevere messaggi sul tablet.

WhatsApp è diventata rapidamente un’applicazione fondamentale in ogni telefono cellulare, motivo per cui ora nella maggior parte dei dispositivi che arrivano sul mercato vengono installati direttamente dalla fabbrica.

Tutti vogliono avere WhatsApp perché non solo l’app funziona alla grande, ma anche, dato che tutti ce l’hanno già, è molto più facile comunicare.

Oltre a essere notevolmente più economico per rimanere sempre in contatto con i propri cari, per lavoro o per studio, WhatsApp è diventato rapidamente un’applicazione fondamentale e una delle prime da scaricare non appena si acquista un nuovo dispositivo.

Come scaricare WhatsApp per Tablet

Ecco perché non sorprende che ci siano molte persone che vogliono scaricare WhatsApp per Tablet , in modo da poter utilizzare questa app su un dispositivo che non è destinato all’uso con SIM o numero di telefono.

Ecco perché in realtà non è possibile scaricare WhatsApp per Tablet almeno nello stesso modo in cui lo fai su un dispositivo mobile. Perché esiste un modo per scaricare l’applicazione sul tablet.

Quello che dovresti fare è scaricare l’APK di WhatsApp dal sito ufficiale. Accedi da Chrome a www.whatsapp.com/android , nel caso in cui non ti consenta di scaricare, vai alle opzioni dai tre punti verticalmente in alto a destra e seleziona l’opzione che dice qualcosa di simile a “Vedi versione desktop “e quindi scaricare nel file APK.

Installazione di Whatsapp per tablet

Dopodiché vai semplicemente su Impostazioni> Sicurezza e abilita fonti sconosciute per installare WhatsApp per Tablet .

Una volta installato avrai bisogno di una SIM che non usi e installi WhatsApp su un dispositivo mobile, da zero. Quando verifichi WhatsApp su quel dispositivo, chiedi loro di inviarti il ​​codice telefonicamente.

Come scaricare, installare e utilizzare WhatsApp per tablet? 1

Quindi inserisci quel codice sul Tablet e voilà, puoi iniziare a usare WhatsApp sul tuo Tablet. Nel caso in cui quel telefono utilizzato per verificare che WhatsApp lo utilizzi frequentemente, è sufficiente disinstallare l’app, inserire la SIM che avevi in ​​precedenza e controllare di nuovo WhatsApp per averla sul tuo cellulare e tablet.

Come vedrai, non è complicato scaricare WhatsApp per Tablet , ma solo per chiarire, devono essere due SIM, poiché una dovrebbe essere per l’account Tablet e un’altra per il tuo telefono, quindi tienilo a mente, non puoi usare una SIM per avere due account WhatsApp aperti .

Come installare WhatsApp per tablet

Prima di tutto chiariremo qualcosa, questa app è sempre stata disponibile esclusivamente per gli smartphone perché il modo di creare un account è solo attraverso l’uso di un numero di telefono, ecco perché non è mai stato e occhio, Non è ufficialmente disponibile per tablet, ma esiste un piccolo ” trucco ” che possiamo usare per usarlo e goderci WhatsApp gratuitamente sul tablet .

Quindi l’unica cosa che devi avere per ora è Google Chrome sul tuo tablet, quindi devi aprire l’applicazione e in alto a destra dove ci sono tre punti uno sopra l’altro, premi per visualizzare un menu in cui devi selezionare l’opzione che dice ” Vedi come un computer “.

Come scaricare, installare e utilizzare WhatsApp per tablet? 2

Bene, ora cosa dovresti fare è inserire web.whatsapp.com dal Chrome del tablet e vedrai il classico codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone, ora è essenziale che la tua applicazione sia aggiornata all’ultima versione, il apri, quindi nel menu WhatsApp e premi dove dice “WhatsApp Web”, in modo da aprire la telecamera e scansionare il codice. Ripeto per i dubbi, quest’ultima parte dovrai farlo nello smartphone.

Ora apre in pochi secondi tutte le conversazioni che hai a disposizione sul tuo smartphone, ma sul tuo tablet puoi scrivere, inviare e ricevere immagini e testo.

Come puoi vedere che c’è whatsapp per tablet , forse non è esattamente un’applicazione di whatsapp per tablet Android come hai immaginato, tuttavia funziona a meraviglia e per ora è l’unico modo che abbiamo a disposizione per poter utilizzare questa fantastica applicazione su tablet Android, vedi È anche possibile farlo funzionare su un iPad.

Installa WhatsApp utilizzando applicazioni di terze parti su un tablet

È possibile utilizzare applicazioni che emulano WhatsApp Web sul tablet in modo da non avere il browser Chrome aperto, il modo in cui funziona è uguale alla versione web di WhatsApp come ho detto, devi solo installare l’applicazione Tablet Messenger per WhatsApp e voilà Funziona davvero alla grande.

Installa Whatsapp gratuito per tablet

Il modo di eseguire questo processo è in realtà abbastanza semplice, avrai bisogno di un telefono che abbia un numero di telefono valido e che possa essere utilizzato, ovviamente deve essere diverso dal numero che utilizziamo sullo smartphone, questo è dovuto a WhatsApp consente solo un numero per account, quindi se utilizziamo quello che avevamo sul nostro telefono, smetterebbe di funzionare.

La prima cosa da fare è visitare il sito Web ufficiale e scaricare il file APK, quindi passarlo alla memoria del tablet.

Quindi è necessario installare l’APK sul tablet, potrebbe essere necessario andare alla parte di fonti sconosciute.

Non appena apri l’applicazione dovrai inserire il numero che desideri registrare, deve trovarsi su un dispositivo in grado di ricevere chiamate.

Ora devi attendere che il rilevamento automatico degli SMS fallisca, in modo che WhatsApp ti dia quindi la possibilità di darti il ​​codice attraverso una chiamata.

Ora devi solo attendere la chiamata in questione e una volta effettuata, dovrai semplicemente annotare il numero che hai appena ricevuto, quindi inserirlo sul tablet e attendere che WhatsApp si attivi .

Quindi in questo modo semplice è possibile installare whatsapp per tablet gratuito e senza troppe complicazioni, quindi se vuoi continuare a utilizzare WhatsApp anche sul tuo smartphone, inserisci la scheda SIM che hai usato in precedenza e pronto non ci saranno problemi.

Ricorda che il download gratuito di whatsapp per tablet non è ufficialmente consentito ed è per questo che dobbiamo fare questo tipo di trucchi per poterlo utilizzare su un tablet, tuttavia non c’è pericolo per il tuo account per più di te uno dei metodi sopra menzionati.

Come usare WhatsApp su un tablet

Non è così complicato, tutto ciò che devi fare è avere Google Chrome installato sul Tablet in questione e pronto, è l’applicazione che ti servirà per usare WhatsApp.

Quello che stai per fare è aprire Chrome sul tablet e quindi visitare web.whatsapp.com. Una volta che ci sei, dovresti semplicemente andare in alto a destra, dove si trovano i tre punti per visualizzare un menu.

In quel menu vedrai una delle opzioni che appare sotto tutto ciò che dice qualcosa di simile a “Richiedi versione desktop” contrassegnarlo.

Una volta segnato puoi vedere il codice QR che dovresti scansionare dal tuo dispositivo mobile, per usare WhatsApp sul tuo tablet Android .

Fondamentalmente sarebbe lo stesso di usare WhatsApp su un computer, è il modo più semplice per utilizzare questa applicazione di messaggistica in qualsiasi tipo di Tablet con Google Chrome.

Come scaricare, installare e utilizzare WhatsApp per tablet? 3

WhatsApp Web su qualsiasi tablet

Sfortunatamente non vedremo mai una versione di WhatsApp per Tablet, poiché come sai ci vuole un numero di telefono per attivare un account nell’app, quindi è praticamente impossibile che a un certo punto l’app funzioni su Tablet. Quindi l’unica opzione rimasta, semplice e veloce è quella di utilizzare WhatsApp Web.

Esiste un altro metodo per utilizzare WhatsApp su un tablet, ma ci vorrà un po ‘più di lavoro , ottenere una nuova SIM, attivarla con un dispositivo mobile, ricevere la chiamata di attivazione (No SMS) e utilizzare quel codice per attivare WhatsApp sul tablet, installazione precedente tramite file APK. Ma mi sembra che il più comodo sia il metodo WhatsApp Web di gran lunga.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento