Come scaricare Microsoft Edge su Android, il browser

Una delle notizie più attese degli ultimi tempi per quanto riguarda il lancio di nuove applicazioni per smartphone con sistema operativo Android, è finalmente diventata realtà. Ed è che la gente di Microsoft ha confermato, nelle ultime ore, l’arrivo del famoso browser Edge , fino ad ora disponibile solo su computer, da utilizzare anche su telefoni iOS e Android.

La verità è che nelle prossime righe ti offriremo assolutamente tutte le informazioni su Microsoft Edge, non solo sull’applicazione stessa, ma anche sulla procedura per scaricarla e installarla su Android. Tutte le domande che hai a riguardo, come diciamo sempre, devi solo farci in modo che possiamo darti una mano in tal senso.

Come scaricare Microsoft Edge su Android, il browser 1

Edge per Android, le notizie più attese

Bene, come abbiamo detto, l’applicazione browser Edge nella sua versione mobile è stata recentemente annunciata da Microsoft dal suo sito Web ufficiale, anche se per ora solo per quegli utenti che fanno parte del programma Insinder di questa società. Cioè, se in questo momento desideri installare Edge sul tuo Android, dovrai prima iscriverti a Insider .

Quindi, da quello che abbiamo visto nelle prime impressioni di Edge per Android, troviamo un browser che memorizza una sezione estetica molto simile a quella che ha nella sua versione per computer. Con il suo aspetto estremamente semplice e pulito, senza sovraccaricare la vista, ha quindi le funzioni tipiche di questi casi, come l’accesso a marcatori, cronologia o elenco di letture .

Inoltre, la gente di Microsoft ha brillato con una funzione che abbiamo trovato davvero interessante, il cosiddetto “Continua su PC”, che come indica il nome, ci consentirà di riprendere la navigazione che stavamo facendo sul cellulare, direttamente in Il nostro computer , senza grossi problemi. Ovviamente, questo è tutto il tempo che stiamo usando Edge sul nostro PC, non un altro browser.

D’altra parte, e come un’altra delle buone decisioni che abbiamo trovato da Microsoft, possiamo vedere che la ditta Redmond non ha limitato il motore di ricerca predefinito a Bing , che ci permetterà, come utenti, di avere la possibilità di configurare Google Come il nostro motore di ricerca determinato. Questa è una piacevole notizia per la maggior parte degli utenti, ovviamente.

Come installare Edge su Android

Come abbiamo detto prima, se hai intenzione di installare il browser Edge sul tuo smartphone Android, prima di tutto dovrai accedere al programma Microsoft Insider direttamente da questo link e registrarti. Una volta fatto, avrai la possibilità di scaricare e installare l’applicazione sul tuo smartphone , anche prima che raggiunga il Google Play Store, ovviamente.

Altre query molto comuni che i lettori spesso ci chiedono o hanno lasciato nei motori di ricerca , relative a questi argomenti, hanno a che fare con: download di Microsoft Edge gratuito, Microsoft Windows Edge Windows 7, Microsoft Edge ovvero Microsoft Edge Windows 10, Microsoft Scarica Edge, scarica Microsoft Edge per Windows 8, Microsoft Edge per Android o Microsoft Edge spagnolo. Se hai altre domande a riguardo, lasciaci un commento in modo che possiamo darti una mano in questo senso, ovviamente.

Sei stato in grado di scaricare Microsoft Edge sul tuo dispositivo mobile Android con questo passo dopo passo?

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento