Come scaricare musica da Spotify

Scaricare musica da Spotify è qualcosa che puoi fare senza problemi. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo è necessario soddisfare determinati requisiti, poiché altrimenti non sarà possibile scaricare musica direttamente dalla propria applicazione, ma in poche parole è possibile ascoltare musica senza la necessità di connettersi a Internet con Spotify .

Come scaricare musica da Spotify 1

Come scaricare musica da Spotify

Per scaricare musica Spotify direttamente dalla tua applicazione, devi aver precedentemente creato un account nell’applicazione e registrarlo sul dispositivo . Dopo averlo fatto e scaricato l’applicazione, puoi ascoltare tutta la musica che desideri.

Tuttavia, se vuoi scaricare la musica da Spotify in modo legale devi avere un abbonamento Premium ¸ ma d’altra parte, la prova gratuita del servizio dura 30 giorni, dopodiché devi pagare mensilmente tra $ 10 e $ 15 a seconda della tua posizione.

Come scaricare musica da Spotify 2

Dopo esserti abbonato alla versione Premium avrai la possibilità di scaricare tutta la musica che desideri e utilizzare Spotify senza la necessità di una connessione Internet. Per fare questo, devi solo fare clic su qualsiasi brano che ti piace o su una playlist, quindi in alto ci sarà un pulsante che dice Download , selezionare questa opzione e automaticamente il brano o la playlist inizierà il download, poter ascoltare la tua musica preferita senza una connessione Internet.

Come ascoltare la musica su Spotify senza Internet

Dopo aver scaricato i brani che desideri aggiungere al tuo repertorio offline, puoi attivare la modalità offline , ciò può essere fatto nelle impostazioni che troverai nel menu sul lato sinistro dello schermo.

Come scaricare musica da Spotify 3

In questo modo, puoi scaricare musica da Spotify , tutte le canzoni che desideri e senza pagare altro oltre al tuo abbonamento Premium . Una volta iscritto, puoi accedere a tutti i grandi vantaggi di questa meravigliosa applicazione, avendo così tutta la musica che desideri sul tuo dispositivo senza la necessità di essere connesso a Internet per ascoltarla.

Come scaricare musica da Spotify gratuitamente

Ora sta arrivando la cosa interessante. Dovremo trovare tutte le canzoni che ci piace scaricare. Puoi farlo canzone per canzone o puoi scaricare album completi.

Se ti piace un disco completo, dovrai semplicemente inserirlo e fare clic su ” Download ” che si trova sotto il pulsante verde che dice ” Riproduci “. In questo modo scaricherai gradualmente tutta la musica trovata su quel disco sulla tua microSD.

Qui ti consigliamo di avere una connessione Wi-Fi perché se disponi di dati mobili potresti finire per consumare tutto.

Come scaricare brani da Spotify

Se vuoi scaricare alcuni brani, ti consiglio di aggiungere tutti quelli che vuoi scaricare in una playlist . Basta fare clic sui tre punti che si trovano sul lato destro della canzone in questione e puoi vedere le opzioni, tra queste c’è “ aggiungi alla playlist ” e quindi seleziona la playlist in questione.

Puoi creare una playlist per scaricare tutti i brani che desideri singolarmente oppure puoi scaricarli uno per uno. Basta premere i tre punti e appare l’opzione di download.

Come ascoltare la musica di Spotify senza Internet

Ovviamente scarichiamo la musica da Spotify per non consumare dati mobili quando non siamo a casa con la connessione Wifi. Per questo, tutto quello che devi fare è andare su “La tua libreria ” e quindi andare sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.

Ora stiamo semplicemente scegliendo ” Modalità offline “, è necessario attivare questa opzione in modo che Spotify non si connetta a Internet e possiamo ascoltare la musica che abbiamo scaricato senza dover consumare dati mobili.

Puoi anche farlo dal menu Android. Fai scorrere il dito dall’alto verso il basso due volte e puoi vedere l’icona ” Modalità offline ” di Spotify, è molto più semplice.

Scarica brani da Spotify

Ricorda anche che Spotify non è gratuito al 100%. Puoi usarlo senza pagare con alcune limitazioni e una di queste è che non sarai in grado di scaricare musica sul tuo dispositivo mobile. Pertanto, se desideri scaricare musica da Spotify sul tuo dispositivo mobile o su un computer . È essenziale disporre di un account Premium per farlo.

Non è troppo costoso accedere a un account Spotify e nel caso in cui non sia possibile averne uno perché non si dispone di una carta di credito, nel blog abbiamo commentato in diversi articoli come è possibile avere un account Spotify Premium nel caso in cui non si disponga di una carta di credito. di credito .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento