Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo

Ah la musica! Quella serie di suoni che di per sé sono fondamentali ma insieme possono essere complessi come noi stessi. Con esso ci identifichiamo, ecco perché amiamo archiviare centinaia di brani che ci piacciono nell’archiviazione mobile .

Il download di contenuti musicali è uno dei settori che attira il maggior numero di utenti al mondo, ma quello che maggiormente. Pertanto, centinaia di applicazioni sono state sviluppate per aiutarci a scaricare e riprodurre in streaming le nostre canzoni preferite .

Queste applicazioni ti faciliteranno l’ accesso agli ultimi successi nel settore della musica in tutto il mondo , così come a temi classici che sono rimasti nella memoria delle generazioni passate. Ecco un elenco delle migliori 15 applicazioni per scaricare musica gratuitamente e legalmente dal tuo cellulare .

Quali sono i vantaggi di poter scaricare musica MP3 per il tuo cellulare Android?

Attualmente, abbiamo notevolmente facilitato l’accesso ai contenuti online su diverse piattaforme; la stragrande maggioranza degli artisti moderni pubblica le proprie canzoni sui propri canali YouTube o account Spotify e iTunes . Tuttavia, il download del contenuto per averlo archiviato direttamente sul cellulare rimane l’obiettivo principale degli utenti.

Questo perché avere musica MP3 nel tuo archivio mobile presenta diversi vantaggi interessanti, che spingono gli utenti a utilizzare questo metodo sul cloud delle piattaforme di streaming .

Ascolta la musica offline

Il vantaggio principale di scaricare musica sul tuo telefonino è che puoi ascoltarla tutte le volte che vuoi, indipendentemente dal fatto che tu sia connesso a Internet o meno . Ciò non accade con le attuali piattaforme di streaming, anche se alcuni come YouTube o Spotify in versione Premium stanno lavorando su tecnologie che ti consentono di farlo, ma per questo dovremo aspettare qualche anno.

Risparmio dati mobile

Ascoltare musica in buona definizione è costoso, poiché i dati che devi caricare online sono generalmente molti, specialmente su piattaforme audiovisive come YouTube che ti mostrano le canzoni con i rispettivi videoclip.

Consigliato per te:Come eliminare un account Wallapop? Guida passo passo

La cosa peggiore è che è una spesa ricorrente che dovrai sostenere ogni volta che vuoi ascoltare quella canzone se non sei ancorato a una rete WiFi. Pertanto, una delle migliori strategie per salvare i dati mobili è scaricare musica in alta definizione invece di ascoltarla online ogni volta.

Elenco delle 15 migliori app per scaricare canzoni e musica in MP3 sul tuo telefono e tablet Android per giocare gratuitamente in streaming

Se c’è qualcosa da riconoscere negli smartphone è che il loro obiettivo è semplificarci la vita come utenti, quindi l’accesso ai contenuti che ci piace è molto semplice grazie ai suoi molteplici strumenti.

Ecco un elenco delle migliori 15 app per scaricare canzoni e musica MP3 sul tuo telefono o tablet Android:

Tinytunes

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 1

Questa è un’applicazione nata alcuni anni fa con l’obiettivo di essere un’alternativa “pirata” a iTunes , e in qualche modo ha avuto successo. Il progetto è cresciuto fino a diventare la società che è oggi. La sua app ti offre un’ampia varietà di contenuti musicali di tutti i generi e artisti del mondo . Inoltre, puoi anche creare una playlist per ascoltare la musica che hai scaricato o altri brani in streaming.

Correlato:  Come smettere di mangiare

Music Maniac

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 2

Questa è un’app interessante perché ha diverse funzioni che la rendono leggermente più potente delle altre in questo elenco. In esso puoi scaricare musica MP3 in alta definizione completamente gratuita dal tuo cellulare Android .

Le sue funzionalità includono la possibilità di scaricare un brano direttamente come suoneria o di creare una playlist con i tuoi brani preferiti. Forse l’unico problema che hai con esso è che la sua interfaccia è completamente in inglese , quindi se non hai alcuna conoscenza della lingua potresti essere confuso quando impari ad usarla.

Gtunes Music

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 3

Questa è una delle app del Google Play Store che ha accumulato il maggior numero di download dal suo lancio poiché la qualità della musica che puoi scaricare da essa è la migliore disponibile.

È abbastanza semplice poiché non ha molte più funzioni di un lettore, quindi puoi ascoltare le canzoni da esso, ma è perfettamente conforme. Tuttavia, potrebbe essere un problema per te la grande quantità di pubblicità che dovrai tollerare e che sopra non sarai in grado di bloccare in alcun modo.

Consigliato per te:Virtual Desktop Che cos’è, a cosa serve e come funziona?

telegramma

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 4

Sì, Telegram . Se non sai di cosa si tratta, beh in breve ti diciamo che è un social network simile a WhatsApp, ma drogato, molto drogato, poiché ha funzioni molto avanzate che stanno rivoluzionando la messaggistica digitale.

Uno di questi sono i suoi robot, semplici robot che ti aiutano a svolgere compiti semplici, come il download della tua musica preferita . Ci sono molti come @vkm_bot che hanno un ampio database di brani nel cloud che ti consentono di accedere facilmente dalla tua chat.

Devi solo trovare l’utente del bot, utilizzare i comandi per avviarlo e indicare il nome del brano o dell’artista, e questo ti mostrerà un elenco di brani in cui devi identificare quello che desideri. Seleziona quello indicato e questo ti invia il file in modo che tu possa ascoltarlo o scaricarlo , così come puoi aggiungerlo ai tuoi preferiti per creare la tua playlist.

Mp3 Music Downloader

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 5

Questa è un’applicazione abbastanza semplice da usare che ti consente di accedere a uno dei database più grandi dell’intero Play Store. Ha anche un lettore in modo da poter ascoltare ogni brano prima di scaricarlo.

Ha un po ‘di pubblicità , ma non è invasivo come altri casi, oltre ad astenersi dall’utilizzare la pubblicità in formato di notifica push.

Download gratuito di MP3 veloce

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 6

Un’altra semplice applicazione senza molto da dire poiché le sue funzioni sono molto più limitate rispetto alle altre che abbiamo presentato finora. È semplicemente un motore di ricerca di brani musicali che puoi utilizzare per ottenere le tue canzoni preferite con una qualità decente. Il problema è che ha molta pubblicità che, a seconda di quanto sei sensibile, può sembrare molto invasivo .

Correlato:  Come un uragano netflix

Snaptube

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 7

Questa è un’applicazione la cui principale intenzione è di permetterti di scaricare video da YouTube , ma ti permette di selezionare il formato del contenuto per renderlo MP3. Tuttavia, questa non è la canzone originale ma l’audio del video montato sulla piattaforma.

Quindi, se la clip di una canzone ha un’introduzione, anche l’audio dell’introduzione verrà scaricato . Puoi scaricarli dal Play Store o cercare l’APK in uno dei negozi disponibili su Internet, essendo il download di Snaptube completamente gratuito in entrambi i casi.

Peggo

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare musica MP3 gratuita al 100% legale? Scopri le migliori APP per scaricare brani musicali per il tuo cellulare Android ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri l’elenco ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 8

Questa applicazione è simile alla precedente, poiché è stata sviluppata per scaricare musica da database YouTube e SoundCloud , con un’interfaccia molto simile a quest’ultima. Quello che devi fare è cercare dalla barra di ricerca con il nome del brano o semplicemente con il link ad esso . Ha un lettore che ti consente di ascoltare la musica e guardare i video in streaming , e la qualità dell’audio che si ottiene è abbastanza accettabile per essere libera.

Consigliato per te:Come sapere quanta RAM utilizza il tuo computer Windows esattamente e in tempo reale? Guida passo passo

NetEase Cloud Music

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 9

Per molti al mondo questa è la migliore applicazione per ascoltare musica e canzoni completamente gratis su qualsiasi dispositivo mobile intelligente. Questo è nato per competere con i giganti di Spotify, iTunes e Google Play Music, ma con l’intenzione di dare agli utenti libero accesso ai loro contenuti.7

Senza dubbio, uno dei più grandi database musicali al mondo . Puoi scaricare tutto ciò che desideri senza alcuna limitazione e puoi creare le tue playlist per ascoltare direttamente il cloud dal tuo lettore.

InsTube

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 10

Questa è un’altra applicazione che ti consente di scaricare video da YouTube, con la possibilità che il download verrà effettuato in formato MP3 per essere solo il tuo audio. Il problema, come abbiamo detto prima, è che questa non è la canzone originale ma l’audio del video in questione , quindi se ci sono delle introduzioni verranno registrate nel download. Anche se questo non è nulla che non possa essere risolto in nessun software di editing audio di base. Ciò che potrebbe disturbarti è la sua eccessiva pubblicità invasiva di cui molti si lamentano.

YTD2

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 11

Questo è un client di download che ti consente di accedere a un ampio database in cui non troverai solo musica, ma anche serie, film, libri e altri. Il contenuto musicale è uno dei più richiesti dai suoi utenti che hanno sostanzialmente scaricato l’app per accedervi.

Ha un lettore in modo che tu possa anche guardare i contenuti online e una sinossi di ogni album, libro o film . Inoltre, ha anche un convertitore che ti consente di scaricare video di YouTube semplicemente conoscendo il suo link diretto.

Correlato:  Come stampare

Napster Music

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 12

Questa è una nuova compagnia di streaming musicale che ha un database di oltre 30 milioni di brani disponibili per il download gratuito. Ma questo ha un trucco, poiché l’applicazione è effettivamente pagata, ma quando la scarichi per la prima volta ti dà un abbonamento di prova per 30 giorni in cui puoi effettuare i download che desideri senza limiti, ma dopo che scade dovrai eseguire il pagamento corrispondente al tuo secondo mese. Puoi ottenere questa app nel Play Store o dal sito Web ufficiale dell’azienda che l’ha sviluppata.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per flirtare dal tuo telefono Android o iPhone? Elenco [anno]

Atmosfera musicale

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 13

Un’applicazione che è già sul mercato da diversi anni offrendo ai suoi utenti un servizio di alta qualità. Ecco perché hanno una delle più grandi legioni di utenti in questo elenco di app. È abbastanza semplice da usare e, a sua volta, molto versatile per eseguire più attività .

Da esso puoi cercare canzoni per nome, artista e persino un frammento dei suoi testi, il che è molto utile se non conosci il nome di una canzone. Inoltre, puoi anche riprodurre i brani sul tuo lettore, il che è abbastanza semplice ma ti dà una demo del brano in modo da poter essere sicuro che sia quello che vuoi scaricare.

Musiqo

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 14

Questa applicazione ha anche un’autentica legione di utenti che sono affascinati dal servizio che attualmente offre a tutti. La cosa migliore di questo è che ha un lettore in modo da poter ascoltare la musica prima di scaricarla .

Il suo database è uno dei più estesi, con temi attuali di musica elettronica, genere urbano o pop, nonché temi classici di rock, blues, jazz e altre tendenze musicali . È completamente gratuito, ma dovrai sopportare un po ‘di pubblicità da parte tua.

RockMyRun

Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo 15

Chiudiamo l’elenco con un’applicazione che è stata recentemente lanciata sul mercato, quindi è molto probabile che tu non ne abbia mai sentito parlare. Tuttavia, è uno dei migliori che puoi avere sul tuo cellulare perché ha un enorme database in cui ci sono canzoni di tutti i generi con una qualità audio squisita . Ma la cosa più interessante di questa app è che si concentra su generi di feste come l’elettronica (House, drum n bass, Techno ecc.) E altri ritmi commoventi, dandoti playlist consigliate per ogni tipo di celebrazione.

Queste non sono tutte le applicazioni che è possibile utilizzare per scaricare musica, ma sono senza dubbio uno dei migliori che è possibile utilizzare perché garantiscono la sicurezza durante il download di contenuti privi di virus .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

Lascia un commento