Come scaricare Netflix per Windows? Più facile di quanto immagini!

Quando pensiamo di guardare un film o una serie online, la prima cosa che viene in mente è senza dubbio Netflix. Dopo tutto questo servizio di streaming rende le cose molto più semplici quando si desidera godere di questo tipo di contenuti.

La cosa buona di Netflix è che è disponibile su molte piattaforme . Dai dispositivi mobili alla Smart TV, console per videogiochi e computer.

Proprio oggi vedremo come scaricare Netflix per Windows , per coloro che vogliono guardare centinaia di ore tra serie e film dal proprio computer con questo sistema operativo.

Scarica Netflix per Windows

Non importa se hai Windows XP, Windows 7, Windows 8 o Windows 10 . Puoi scaricare Netflix dal suo sito ufficiale senza alcun problema e utilizzare l’applicazione.

La prima cosa da fare è aprire il browser e digitare ” Netflix.com ” senza virgolette.

In alto a destra, un link che dice ” Login ” appare qui sarà essenziale aggiungere la tua e-mail e la password per poter accedere a Netflix. È più che evidente che è necessario disporre di un account nel servizio di streaming.

Una volta effettuato l’accesso, viene visualizzato il profilo che si desidera utilizzare, è necessario selezionare quello desiderato.

Come installare Netflix su Windows

Sarebbe tutto, ora puoi usare Netflix sul tuo computer . Non è necessario installare assolutamente nulla per utilizzare il servizio in Windows.

Nel caso in cui desideri guardare un film su una TV più grande oltre alla Smart TV, ecco perché stai aprendo l’applicazione in Windows. Quindi quello che puoi fare è collegare detto TV LED tramite HDMI.

Con un cavo HDMI puoi guardare i film sul televisore con la massima qualità , duplicando lo schermo per goderti ciò che vuoi vedere in entrambi. I cavi HDMI trasmettono video e audio allo stesso tempo, quindi non devi preoccuparti.

Se non hai HDMI, puoi usare VGA, ma ricorda che questo cavo trasmette solo video, quindi avrai bisogno di altoparlanti per poter ascoltare tutto ciò che vuoi vedere sul tuo computer.

Per poter visualizzare senza problemi tutti i contenuti di Netflix, si consiglia di disporre di una buona connessione a Internet. Idealmente, dovrebbe essere il più stabile possibile per evitare tagli e GAL. La cosa positiva di questa app è che in base alla tua connessione gestisce automaticamente la qualità del video. Quindi, se la tua connessione lo consente, puoi vederlo in 4K.

Nel caso in cui la connessione non funzioni correttamente, noterai perché inizierai a guardare l’intero video pixelato. Questo non è un errore di Netflix ma riguarda la velocità e la stabilità di Internet, significa che la tua connessione non funziona completamente bene.

Come scaricare Netflix per Windows? Più facile di quanto immagini! 1

Netflix per Windows 10

Nel caso in cui tu abbia Windows 10, c’è un’applicazione Netflix per il sistema operativo che puoi scaricare dall’archivio Microsoft.

Devi semplicemente premere il tasto ” Windows ” o fare clic su Start e quindi digitare ” Store ” Apparirà ” Microsoft Store “.

Qui devi avere un account Outlook o Skype. Accedi per continuare.

Ora vai semplicemente al motore di ricerca e digita Netflix . Puoi scaricare e installare l’app senza troppi problemi.

Come vedrai in Windows 10 quando abbiamo il negozio Microsoft, abbiamo molte strutture per l’installazione di molte applicazioni, poiché in questo negozio ci sono anche app da diversi social network e vari servizi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento