Come scaricare Play Store per Smart TV?

Il Play Store è il negozio Android ufficiale. In esso troveremo molte applicazioni utili, di tutti i tipi. Dalle app per il tempo, ai social network, alla messaggistica, ai giochi, ecc. Ecco perché su qualsiasi dispositivo Android è essenziale disporre di questo app store.

Il negozio è disponibile per molti dispositivi, tra cui Smart TV. Oggi vedremo come scaricare Play Store per Smart TV in modo semplice.

Play Store per Smart TV

Avere il Play Store sulla tua Smart TV è un grande vantaggio poiché in questo modo puoi avere accesso a migliaia di applicazioni. Puoi anche avere IPTV per accedere a diversi canali gratuiti di TV digitale tra le altre cose. Quindi sono puri vantaggi.

Per avere il Play Store sulla nostra TV, deve avere Android. Come accennato in precedenza, questo negozio è esclusivo per i dispositivi Android. Pertanto, se la tua TV non ha questo sistema operativo, sarà impossibile avere il negozio Google anche se provi a scaricarlo da qualsiasi luogo.

È un peccato che molti televisori non abbiano la possibilità di installare Play Store poiché questo negozio è notevolmente utile e può rendere l’utilizzo della tua Smart TV più divertente e avvincente che mai.

Da Google Store puoi scaricare un’infinità di giochi perfettamente adattati per essere utilizzati su Smart TV. Qualcosa che è semplicemente fantastico per passare un pomeriggio divertente davanti allo schermo o per i tuoi figli, nipoti.

Come scaricare Play Store per Smart TV? 1

Scarica APK Play Store Smart TV

Un’altra alternativa che rimane per quei televisori che non hanno accesso a Internet o non possono installare l’applicazione Play Store è utilizzare una TV Android o Kodi . Questi dispositivi riescono a convertire qualsiasi tipo di TV in una TV Android. Non è necessario cambiare la TV in questione o qualcosa di simile.

Puoi trovare questo tipo di prodotti in negozi come Amazon o Mercado Libre e, come vedrai, è molto più economico rispetto all’acquisto nella nuova Smart TV.

Per ora è l’unica alternativa che esiste per avere tutti i vantaggi che Android ha da offrirti in termini di Smart TV. Inoltre, questo dispositivo può essere utilizzato su tutti i televisori desiderati.

Se vuoi cambiare quella TV che hai e comprare una nuova o anche una più vecchia, puoi anche farlo perché con Android TV o Kodi puoi convertire qualsiasi tipo di TV in una Smart TV.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento