Come scaricare Retrica per PC? Facile e veloce

Per molti di noi, utilizzare Retrica dal nostro telefono cellulare o dal nostro Tablet può essere l’opzione migliore per utilizzare questa applicazione. Ma cosa succede quando non abbiamo il nostro smartphone o vogliamo modificare con Retrica dal nostro PC?

È certamente una delle domande più comuni. Non preoccuparti, perché, in questa occasione, ti mostreremo come scaricare Retrica per il nostro computer in modo facile e semplice.

Inoltre, ti lasceremo di più su questa applicazione, oltre a diverse opzioni di download e alcuni suggerimenti in modo da non perderti in nessun momento.

Che cos’è Retrica?

Retrica è un programma o un’applicazione per smartphone, il suo principale è modificare le immagini. Inoltre, ha diversi strumenti che sono molto utili quando si modifica una foto.

Negli ultimi anni è diventato molto popolare, raggiungendo la posizione in una delle applicazioni più scaricate in tutto il mondo. Sia il Play Store su Android e Apple App Store .

La sua fama è stata grazie ai suoi risultati quando si tratta di modificare foto di selfie. Consentire di aggiungere filtri, cornici, tra le altre cose, con oltre 70 filtri e più di 20 modelli per diversi tipi di collage .

Inoltre, consente di sfocare, posizionare un timer quando si scatta la foto, creare album per salvare le edizioni e molto altro.

Uno degli svantaggi è che Retrica non ha una piattaforma per computer o laptop, ma solo per smartphone. Il che porta l’utente che vuole provarlo dal desktop alla ricerca di alternative.

Come scaricare Retrica per il computer

Come scaricare Retrica per PC? Facile e veloce 1

Per iniziare a beneficiare dei vantaggi offerti da questa applicazione, dobbiamo prima seguire una serie di passaggi per l’uso su un computer. Qui mostreremo i passaggi più semplici.

Scarica e installa Android Emulator

Dato che Retrica non ha una piattaforma per sistemi operativi per computer, come Windows o macOS, dobbiamo prima scaricare un emulatore di sistema Android.

Ce ne sono diversi, ma manterremo il più semplice da installare. Se hai già un emulatore, salta questo passaggio.

  • Emulatore Bluestacks: senza dubbio è uno dei migliori emulatori che attualmente fa la differenza. Può essere scaricato dal suo sito Web ufficiale per Windows o macOS .

Dopo aver installato il programma di installazione, procediamo all’avvio e seguiamo i passaggi per la sua installazione, come l’indirizzo in cui si desidera installare e se si desidera un’icona sul desktop. Di solito è un’installazione semplice e veloce.

  • Emulatore Nox: come Bluestacks, Nox ha lo stesso livello di qualità. Ottima compatibilità con applicazioni e giochi Android. Può essere facilmente scaricato dal suo sito Web ufficiale ed è completamente gratuito. È disponibile anche per macOS e Windows.

Avendo il download completo, andiamo al file per procedere con l’installazione, seguire i passaggi e andare.

Account Google affiliato per il Play Store

Apriamo l’emulatore Android e, come uno smartphone, dobbiamo affiliare il nostro account Google; per utilizzare applicazioni Google come Play Store , Google Maps , YouTube , tra gli altri.

Nel caso in cui la finestra non venga automaticamente visualizzata per affiliare l’account, dobbiamo andare su “Impostazioni”, quindi su “account” e selezionare “aggiungi account” , seguire i passaggi per affiliare il nostro account Google e voilà.

Installa Retrica

Sarebbe solo necessario installare l’applicazione Retrica . Per fare ciò, apriamo il Play Store dall’emulatore e cerchiamo l’applicazione. Diamo la possibilità di installare, accettiamo i termini e le condizioni di Google e aspettiamo che venga scaricato e installato.

Quindi l’icona apparirà all’inizio dell’emulatore, faremo clic per accedere e verificare che il download sia andato a buon fine. Se tutto va bene, congratulazioni, puoi già usare Retrica sul tuo computer.

È importante ricordare che, se si desidera utilizzare completamente l’applicazione, ovvero con tutti i suoi strumenti. È necessario disporre di una fotocamera sul PC per le foto, nonché di un microfono per i video e altro ancora.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento