Come scaricare / scaricare video di YouTube su Mac in pochi passaggi

Siamo in molti a scaricare video di YouTube ogni tanto . O per goderti il ​​video quando non abbiamo internet o per scaricare video musicali per poter ascoltare quelle canzoni che ci piacciono tanto dal nostro computer o dispositivo mobile senza essere connessi online.

È abbastanza comodo perché, così facendo, possiamo ascoltare la musica che scarichiamo senza dover avere l’applicazione YouTube in primo piano né cercare alternative per far funzionare il social network almeno sui dispositivi mobili.

In Miracomohacerlo abbiamo insegnato come scaricare video di YouTube su Android e Windows. Ma ovviamente è ora il turno di Mac. Quegli utenti di questi dispositivi dopo questo tutorial possono scaricare video di YouTube su Mac in pochi secondi.

Quindi, senza molto altro da dire, iniziamo con questa piccola guida che finirà per essere molto utile.

Come scaricare / scaricare video di YouTube su Mac in pochi passaggi 1

Scarica video di YouTube su Mac

  • La prima cosa che dobbiamo fare è aprire questo sito Web nel nostro browser.
  • Una volta fatto, dovremo semplicemente fare clic su ” Download ” che puoi trovare nella parte superiore dello schermo. È una delle ciglia.
  • Dopodiché andremo all’ultima versione disponibile di MacTubes , fare clic su ” Download ” nella colonna ” File “.
  • Si apre una finestra pop-up che ti chiede se vuoi salvare il file o aprirlo. Si consiglia di aprirlo in modo che subito dopo il download si apra il file.
  • Nel caso in cui tu avessi salvato. Devi andare nella cartella in cui l’hai salvato e quindi fare clic su quel file.
  • Dopo aver aperto il file possiamo usare il programma MacTubes, che è uno strumento per scaricare video di YouTube su Mac.

Come scaricare / scaricare video di YouTube su Mac in pochi passaggi 2

Scarica video di YouTube su Mac

Se guardi in alto a destra dello schermo puoi usare un motore di ricerca . Attraverso di esso puoi trovare qualsiasi tipo di video che desideri e che è disponibile su YouTube.

Per scaricare devi fare doppio clic sul video che desideri e si aprirà una finestra pop-up. Dopodiché dovrai andare nella parte inferiore dello schermo e vedrai che sul lato sinistro abbiamo l’icona di una ruota di configurazione.

Premerlo e verrà visualizzato un menu con diverse opzioni. Andremo a quello che dice ” Download ” e quindi scegliamo il formato e la qualità del video per scaricarlo.

Una volta che lo facciamo, inizierà il download del file e, come vedrai, puoi riprodurlo tutte le volte che vuoi senza dover Internet o YouTube.

È un metodo abbastanza semplice per scaricare video di YouTube su Mac e soprattutto molto velocemente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento