Come scaricare SP Flash Tool

Sia MTK Flash Strumento SP Strumento Flash o è abbastanza software utilizzato per installare dispositivi di firmware (sistema operativo) con MediaTek MediaTek o processori SoC. I dispositivi che hanno questo tipo di processori non sono esattamente pochi, quindi, come puoi immaginare, è uno strumento molto utile per poter installare firmware e persino ROM personalizzate sul tuo cellulare .

Quindi, nel caso in cui tu abbia un telefono cellulare con questo processore e desideri provare diverse versioni di Android, Stock o Custom , allora devi avere questo strumento sì o sì in modo che il processo diventi molto più facile da eseguire, continua a leggere l’articolo che ti lasceremo un link in modo da poter scaricare facilmente questo programma sul tuo computer.

Come scaricare SP Flash Tool 1

Scarica MTK Flash Tool

Fortunatamente, l’uso di questo strumento diventa un gioco da ragazzi in breve. Perché per fare ciò è sufficiente aprire lo strumento in questione una volta scaricato il file Scatter che contiene il firmware, quello che fai dopo è selezionarlo nello strumento. Colleghi il cellulare al computer e avvii semplicemente il processo di flashing del nuovo firmware, poiché vedrai che non è affatto complicato usarlo.

Inoltre, dobbiamo tenere presente che ci consente di fare molte cose perché è completamente gratuito, non è necessario pagare un solo centesimo per utilizzarlo.

Per scaricare lo strumento Flash devi semplicemente fare clic qui e ti porterà al sito Web di download per quello strumento.

Come scaricare SP Flash Tool 2

Usa lo strumento flash

Una volta scaricato devi decomprimere il file e quindi cercare un eseguibile che è Flash_Tool.exe , quello che dovresti fare una volta eseguito è fare clic su dove dice ” Scatter-Loading ” e una volta pronto seleziona il file che hai scaricato, il firmware in questione .

Quando tutto è pronto, nota che appare un pulsante che dice Donwload , premi su di esso e inizierà l’intero processo in questione, attendi che finisca e una volta finito hai già il firmware installato sul tuo cellulare.

Ricorda che quando installi un nuovo firmware, è come se stessi formattando il telefono, quindi tutti i tuoi dati e le applicazioni che hai scaricato vanno persi, è importante fare un backup dei nuovi dati prima di eseguire il flashing del dispositivo in modo da non perdere foto e video tra le altre cose, quindi tieni a mente questo dettaglio.

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento