Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo

Le storie Instagram sono le pubblicazioni che gli utenti, hanno una durata nel social network di 24 ore, vale a dire, sono temporanei. Pertanto, in alcuni casi, se ti sono piaciuti e vuoi mantenerli, è necessario sapere come scaricarli e salvarli sul tuo dispositivo mobile o computer.

In questo mezzo, puoi pubblicare, dalle foto ai video e la quantità di pubblicazioni dipende già da ciascun utente e ovviamente anche dal tipo di contenuto, quindi si consiglia di usare cautela durante la revisione e il download.

In questo tutorial spiegheremo passo dopo passo come scaricare i video e le foto che gli utenti caricano in storie di instegram

Cosa sono le storie o le storie di Instagram?

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 1

Le storie o storie , è una delle molte funzioni che Instagram contiene , che ti consente di caricare foto e video che hai archiviato sul tuo dispositivo mobile, sia Tablet che Smartphone

Caratteristiche di Instagram Stories

Storie contiene diverse funzionalità che, sebbene non sia necessario sapere per usarlo, possono migliorare la tua esperienza e quella dei tuoi follower.

Tra questi possiamo nominare quanto segue:

  • Il contenuto che carichi su Storie ha una durata di 24 ore e dopo tale termine scompaiono.
  • Non c’è limite alla quantità di storie che puoi condividere , ma non è nemmeno un’idea abusarne, se vuoi mantenere i tuoi follower interessati al tuo profilo.
  • Quando crei una storia, c’è un’opzione che dice “Aggiungi alle storie in primo piano”. Se scegli questa opzione, puoi creare un segmento nel tuo profilo, in cui puoi visualizzare continuamente le storie che ritieni importanti, indipendentemente dal fatto che siano trascorse 24 ore dalla sua pubblicazione.

Passaggi e metodi per scaricare storie e video da Instagram

I passaggi che devi seguire per scaricare storie e video su Instagram sono diversi e possono essere leggermente differenziati in base agli strumenti utilizzati. Ma le procedure per scaricare una storia e un video sono diverse l’una dall’altra, poiché le storie non hanno un URL, il che ti consente di scaricare questi file , a differenza di video e immagini.

Scarica da PC

Gli strumenti che puoi utilizzare direttamente dal browser del tuo computer sono molti, sono funzionali e convenienti da usare, che vanno da online, siti web specializzati nel download di storie, video e foto , ai componenti aggiuntivi del browser.

Instaview.me

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 2

Instaview.me è un sito Web che consente ai suoi utenti di scaricare foto, video e storie dagli utenti IG , il tutto in modo rapido e molto semplice.

Consigliato per te:Come cercare un’immagine su Internet? Guida passo passo

Devi solo fare quanto segue:

  • Nella barra di ricerca dovrai digitare il nome utente della persona da cui desideri scaricare la loro storia.
  • Una volta digitato correttamente, fai clic sul pulsante che dice “scarica ora”.
  • Vedrai le informazioni sull’account. Qui dovrai fare clic su “scarica ora”.

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 3

  • Nella parte finale del processo. Ancora una volta vedrai il nome utente, inoltre la quantità di storie che ha condiviso per 24 ore . Puoi vedere tutte le storie disponibili per il download, ognuna con il tempo in cui sono state pubblicate e per quanto tempo verranno eliminate. Potrai scegliere la storia che si desidera a perdere sul computer e fare clic sul pulsante verde che dice “Download Now” . La storia verrà scaricata sul tuo computer, questo processo potrebbe richiedere, a seconda di quanto pesa il file e della tua velocità di navigazione.

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 4

Il processo per scaricare video e immagini è molto simile al precedente, il processo è il seguente:

  • Una volta ottenuto il video o la foto che desideri scaricare, cercherai tre punti nel post, questi ti permetteranno di fare varie opzioni, in questo caso sei interessato a « Copia il link».
  • Una volta copiato il collegamento, vai alla barra di ricerca e incolla le informazioni. Il resto è solo seguendo i passaggi che abbiamo già spiegato in modo da poter esercitare il download dei file.

Un fatto importante , il Web consentirà solo di scaricare storie, foto e video di quegli utenti che hanno il loro profilo e i dati sopra indicati come pubblici.

Utilizzo di plugin Web

Esistono diversi componenti aggiuntivi che possono essere utilizzati nei browser Web per scaricare storie su Instagram, uno di questi è Web IG Story progettato per Google Chrome.

Storia di Web IG

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 5

È un complemento che dopo aver completato il download e l’installazione, l’uso è molto semplice, e questo perché il suo design è simile a quello che puoi trovare usando Instagram da un dispositivo mobile.

È facile da usare, devi solo fare quanto segue:

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 6 Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeWeb IG Story – Applicazione desktop per Instagram Sviluppatore: Pro-Dev Prezzo: gratuito

  • Devi accedere con il tuo account Instagram , tramite il componente aggiuntivo o il sito Web principale.
  • Una volta avviata la sessione, devi solo navigare utilizzando il programma, fino a quando non ottieni le storie, le immagini e i video che desideri scaricare. (il download per ciascuno di questi dati è lo stesso)
  • Una volta che sei nella storia che vuoi scaricare, posizionando il cursore su di essa, in alto a sinistra vedrai due opzioni .
  • Devi scegliere quello che ha un simbolo nuvola e una freccia giù , per iniziare il download del file che ti interessa.
  • Accetti il ​​contratto di licenza e hai finito. Puoi scaricare tutto quello che vuoi.

Consigliato per te:Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo

Come scaricare storie IG da dispositivi mobili Android o iPhone

Nel caso dei dispositivi mobili ci sono molte applicazioni che possono essere utilizzate su Android e IPhone per scaricare le storie ed essere in grado di vederle quando e quando vuoi.

Scarica storie da Android

In Android ci sono diverse applicazioni che puoi usare, tra cui possiamo nominare quanto segue:

Story Saver per Instagram

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 8

È un’applicazione facile da usare, ha diversi punteggi positivi nel Play Store, puoi accedervi e visualizzarli per sapere se l’applicazione è attraente per te.

Per usarlo devi solo eseguire una serie di procedure che presentiamo di seguito:

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 6 Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 10 Scarica il QR-CodeStory Saver App – Downloader di storie e momenti salienti Sviluppatore: YOBA Prezzo: gratuito

  • Una volta che l’applicazione è stata scaricata e installata sul tuo dispositivo Android, devi accedere con il tuo account Instagram per utilizzare l’applicazione e quindi osservare gli utenti IG che ti interessano.
  • Completando il passaggio precedente, sarai in grado di vedere l’elenco dei contatti che hanno pubblicato storie in un intervallo di 24 ore. Ovviamente dall’applicazione.
  • Per avviare il download, devi trovare l’utente che desideri e quindi inserire le loro storie .
  • Ora non ti resta che decidere quali storie scaricare e memorizzare sul dispositivo. Devi solo fare clic sul pulsante “Download” , il download verrà completato in base alla velocità della tua connessione.

Reposter – Repost & Dowloader per Instagram

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 11

Questo programma funziona in modo simile all’applicazione spiegata sopra e ti consente di scaricare da storie, immagini e video da altri profili Instagram.

Per usarlo devi solo fare quanto segue:

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 6 Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 13 Scarica il QR-CodeReposter – Repost & Dowloader per Instagram Sviluppatore: Repost Story Prezzo: gratuito

  • Scarica e installa l’app.
  • Accedi al tuo account Instagram.
  • Apri il programma e cerca il profilo che ti interessa.
  • Inserisci le Storie dell’utente, una volta ottenuto quello che ti interessa scaricare, puoi farlo, semplicemente facendo clic sull’icona nella parte superiore destra dello schermo, con il simbolo di una freccia che punta verso il basso.
  • Indica dove salverai il file.

Story Saver

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 14

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 6 Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 16 Scarica il QR-CodeStory Saver Sviluppatore: One Tap Labs Prezzo: gratuito

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare storie e video dai profili IG per salvare sul tuo PC e non sai come? ⭐ ENTRA QUI H e scopri come è fatto done FACILE e VELOCE ✅”

Questa app è la più semplice da usare rispetto a tutte le precedenti. E il suo utilizzo è lo stesso, devi solo scaricarli e installarli sul tuo dispositivo. Successivamente, apri la sessione del tuo account, in modo che l’applicazione possa accedere. Una volta lì, devi solo inserire la Storie, l’immagine o il video dell’utente che ti interessa e fare clic sul pulsante che dice “Downloand”.

Consigliato per te:Come usare WhatsApp Web e chattare con WhatsApp Messenger dal tuo computer o tablet? Guida passo passo

Scarica storie da IPhone IOS

Sebbene le applicazioni per scaricare storie su Instagram da dispositivi iOS non siano così abbondanti, ce ne sono diverse. Questo può soddisfare questa esigenza. Il loro utilizzo può essere un po ‘più complicato o richiedere il funzionamento di altre app.

Tra questi possiamo nominare quanto segue:

Story Reposter per Instagram

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 17

Questa applicazione funziona in modo simile a quelli precedentemente spiegati per i sistemi Android, quindi non dovresti avere problemi durante l’utilizzo.

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 6 Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 19 Scarica il QR-CodeStory Reposter per Instagram Sviluppatore: Sepia Software LLC Prezzo: gratuito +

Devi solo
scaricarlo e installarlo, aprire il tuo account Instagram sul tuo dispositivo iOS e quindi accedere all’app, una volta lì scrivi il nome dell’utente che ti interessa salvare le tue storie, e poi inseriscilo per trovare quello che vuoi salvare . Fare clic sull’opzione che dice “Condividi” (Condividi) e quindi selezionare “Salva”.

Instagram ++

Questa applicazione proviene da TutuApp , un sito Web che offre applicazioni che non puoi trovare direttamente dall’Apple Store, i passaggi per poter usare Instagram ++ sono un po ‘più complessi e devi soddisfare alcuni prerequisiti prima di utilizzarlo.

Per fare ciò è necessario:

  • Inserisci il browser che preferisci sul tuo dispositivo IPhone, generalmente Safari.
  • Stai cercando un negozio di applicazioni di origine cinese, questo si chiama “Tutuapp.vip “, cercalo nel motore di ricerca del browser e inseriscilo.
  • Ora che sei entrato nel web, devi solo scaricare la versione gratuita di questo sito Web per il tuo dispositivo IOS, devi fare clic su “Regular” e quindi sul pulsante “Download”.
  • Una volta completato il processo di download, è necessario effettuare le seguenti operazioni: Immettere Impostazioni> Generale> Gestione dispositivo> Trust Beijing Nation Sky Network Technologies “

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 20

Devi dare le autorizzazioni al programma, basta premere il pulsante che dice ” fiducia “, alla fine di questo processo, aprirai Tutuapp e nel motore di ricerca, scriverai “Instagram ++”, dopo averlo visto nello store, vai e basta procedere con il download dell’applicazione e attendere il completamento del download.

È necessario inserire il nome utente e la password per utilizzare la piattaforma. Puoi usarlo per scaricare video e immagini, ha un’interfaccia completamente uguale a quella di Instagram. Non dovresti avere problemi ad usarlo.

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 21

Il processo di download è molto semplice, una volta inserita la storia che ti interessa, in basso a destra, vedrai un’icona con una freccia, fai clic su di essa per scaricare.

Consigliato per te:Come attivare la verifica in due passaggi sul tuo dispositivo Android per garantire l’accesso ai tuoi dati? Guida passo passo

Utilizzando strumenti online

Questi strumenti sono quei siti Web che ti consentono di scaricare video, immagini e persino le Storie degli utenti di Instagram. Ha molti vantaggi e alcuni svantaggi.

vantaggi:

  • Facile da usare.
  • Può essere utilizzato da qualsiasi browser Web compatibile.
  • Disponibile anche per l’uso da qualsiasi dispositivo mobile, con un browser compatibile.
  • Download semplice e veloce.

svantaggi:

  • Non è possibile scaricare immagini, video o storie da quei profili privati.
  • Se vuoi scaricare una storia, devi conoscere correttamente il nome dell’utente.
  • Per scaricare video o immagini, devi avere l’URL della pubblicazione.

Tuttavia, possiamo nominarti due ottimi siti Web che puoi utilizzare anche sui tuoi dispositivi mobili, come spiegato sopra. Questi sono: Instaview.me e storydownloader.net.

L’uso di entrambi i siti Web è simile e in precedenza abbiamo spiegato il funzionamento di Instaview sopra , nel caso in cui si desideri essere più chiari su come usarlo, è possibile leggere di nuovo quella sezione

Scarica senza utilizzare app o programmi

Questo è un lungo processo da eseguire, può anche essere noioso, lento e complicato da fare. Dal momento che consiste nella ricerca nei file di Google Chrome, tecnicamente in quelle cartelle, dove vengono salvate le immagini che vengono visualizzate quando si utilizza il browser, in una pagina specifica.

Per fare ciò è necessario:

Come scaricare storie di Instagram online e gratis? Guida passo passo 22

  • Entra nel sito Web di Instagram
  • Quindi, cercherai la sezione per vedere le storie e fai clic su di esse per osservarle.
  • Ora, quando sei nelle storie che ti interessano, fai clic con il pulsante destro del mouse all’esterno del punto in cui viene visualizzata l’immagine o il video (potrebbe essere lo spazio nero)
  • Si aprirà un menu a comparsa, scegliere l’opzione “Ispeziona” . Non fare mai clic sull’immagine.
  • Quindi, si accederà a un menu in cui è possibile vedere sul lato destro diversi elementi. Fai clic sulla finestra che dice “Fonti”.
  • Cercherai una cartella chiamata ” Scontent”. Fai doppio clic su di esso.
  • Vedrai diversi file con nomi casuali, per visualizzarli devi solo fare doppio clic, devi fare clic su ognuno per vedere il suo contenuto. Devi ripetere questo processo, fino a quando non ottieni il file che ti interessa scaricare.
  • Una volta ottenuta l’immagine, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file in questione e ora seleziona “Apri in una nuova scheda
  • Noterai che il file è stato aperto in una nuova finestra. Fai di nuovo clic con il tasto destro, ma questa volta sull’immagine e scegli l’opzione ” Salva immagine con nome “. In questo modo salva l’immagine sul tuo pc.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento