Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo

In generale, i social network come Facebook finiscono per diventare un album fotografico per ciascuno dei suoi utenti, poiché questi siti vengono utilizzati soprattutto per caricare foto e video costantemente. Questo è il numero di persone che di solito carica quasi o tutte le foto scattate quotidianamente con la propria fotocamera digitale o smartphone.

Ecco come in molte occasioni ci chiediamo come scaricare tutte le foto montate sul social network, sia per il computer che per il cellulare, al fine di avere un backup di tutte in un modo molto più sicuro.

Molto sicuramente hai già provato diversi trucchi per scaricare il contenuto del tuo account , ma non ottieni ancora i risultati desiderati. Per questo motivo, qui spieghiamo come è possibile scaricare tutte le foto sul PC o sul cellulare.

I passaggi per scaricare foto e dati da Facebook sul mio computer

Essere in grado di scaricare tutti i contenuti multimediali caricati sul nostro account Facebook è qualcosa di molto importante per tutti , soprattutto se vogliamo chiudere l’account per qualche motivo o semplicemente non vogliamo più utilizzarlo, ma se vogliamo salvare tutte le foto caricate sul social network . Questo è qualcosa che può essere fatto con metodi diversi, tutti ugualmente efficaci e facili da fare.

Tuttavia, tieni presente che questo processo può richiedere alcuni minuti o ore , tutto dipende dalla quantità di contenuto che desideri scaricare sul tuo computer. Quindi, ecco alcuni metodi in modo da poter eseguire tutto questo.

Direttamente dal mio profilo

Il primo metodo che ti presentiamo è direttamente dal tuo profilo Facebook, in altre parole, devi accedere al tuo account per iniziare con questo processo di download di foto o video sul computer. Per fare ciò dovrai eseguire i seguenti passi:

  • La prima cosa che dovrai fare è accedere al tuo account Facebook tramite Facebook.com
  • Una volta all’interno del tuo account, puoi inserire il tuo profilo o direttamente dalla pagina “Home” e fare clic sull’icona “Freccia giù” situata nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi nel menu a discesa selezionare il Opzione “Configurazione”.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 1

  • Quando ti trovi nel menu “Impostazioni” , devi selezionare la sezione “Generale” situata nella colonna sul lato sinistro dello schermo. La prossima cosa sarà fare clic sull’opzione “Scarica una copia delle tue informazioni”.

Consigliato per te:Router QoS: che cos’è, a cosa serve e come configurarlo sulla mia rete WiFi locale?

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 2

  • Ora si aprirà una nuova finestra per continuare con il processo, per questo è necessario fare clic sull’opzione “Crea file”.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 3

  • Verrà visualizzato un avviso dal social network in cui verrai informato che il backup include foto, video, chat e altri dati forniti alla piattaforma. Devi solo fare clic su “Crea file” per continuare.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 4

  • Viene visualizzata una nuova finestra in cui è necessario inserire la password di Facebook per continuare con il processo.
  • Una volta fatto questo, apparirà una nuova finestra in cui dovrai solo fare clic su “Scarica file”, tieni presente che questo processo può richiedere alcuni minuti o ore, a seconda di tutte le informazioni esistenti.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 5

  • Quando il file è stato scaricato nella sua interezza, verrà inviata un’e-mail con un collegamento per il download.
  • La prossima cosa sarà aprire il tuo indirizzo e-mail e scaricare il file, arriverà in formato ZIP. Fatto ciò, puoi iniziare a goderti tutti i tuoi contenuti multimediali sul tuo computer.

Utilizzo delle estensioni del browser

Un altro dei modi in cui possiamo usare per scaricare foto da Facebook o qualsiasi altro social network sul nostro computer è attraverso l’uso delle estensioni del browser . È importante tenere presente che ogni browser ha un negozio di estensioni che ha lo scopo di aiutare gli utenti ad eseguire alcune attività specifiche.

Alcuni di loro hanno come funzione principale quella di aiutare a scaricare le foto dei diversi social network in modo molto semplice. Pertanto, se sei uno degli utenti che utilizzano Mozilla Firefox come browser predefinito e non disponi o non conosci un’estensione per scaricare foto e video dai social network , puoi iniziare a utilizzare “Scarica tutte le immagini” che puoi installare nel browser e Inizia a goderti i tuoi servizi.

* Nota: tuttavia, è importante ricordare che questa estensione non è compatibile con “Firefox Quantum”.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 6

Per iniziare a utilizzare questo strumento devi solo seguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 7 Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeScarica tutte le immagini Sviluppatore: belav Prezzo: gratuito

  • Una volta installata l’estensione nel browser per iniziare a usarla, dovrai accedere al tuo account Facebook solo da Mozilla.
  • Nota che qui non apparirà alcun pulsante di estensione sulla barra degli strumenti. In questo caso devi andare sul tuo profilo e selezionare l’opzione di “fotografie”.
  • Ora selezioniamo l’album che vogliamo scaricare e fare clic destro su di esso.
  • Nel menu a discesa dobbiamo selezionare l’opzione “Scarica Facebook”.
  • Apparirà una finestra con una mini applicazione con le opzioni per il download. Il percorso di destinazione e il pulsante di avvio verranno eseguiti automaticamente. Una volta fatto, saranno necessari solo pochi minuti per completare il download, poiché puoi vedere che è un processo abbastanza semplice e veloce.

Consigliato per te:Come avere internet gratis sul tuo smartphone e tablet Android? Guida passo passo

Nel caso in cui non utilizzi Mozilla Firefox come browser preferito, ma Google Chrome, puoi anche trovare un’estensione abbastanza buona per poter scaricare i tuoi contenuti multimediali dai social network . Basta installare “DownAlbum”, con cui è possibile effettuare download da Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter, Ask.fm , tra gli altri.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 9

Per poter utilizzare questo strumento e scaricare tutte le tue foto e i video dal social network devi solo seguire i passaggi che ti insegneremo di seguito:

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 7 Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeDownAlbum Sviluppatore: inDream Prezzo: gratuito

  • Una volta installato “DownAlbum” , dobbiamo aprire il profilo di Facebook.
  • L’ icona dell’estensione appare nell’angolo in alto a destra dello schermo .
  • È necessario fare clic su di esso e si aprirà immediatamente un nuovo menu con le opzioni disponibili per il download.
  • La prossima cosa sarà fare clic sull’opzione “Normale” e iniziare il processo.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 12

  • Una volta iniziato l’intero processo, verrà visualizzata una barra di avanzamento che indica la percentuale di download.
  • Alla fine dell’intera galleria del social network verrà scaricata sul nostro computer.

Tieni presente che questa estensione può essere utilizzata anche per scaricare fotografie da profili pubblici, semplicemente aprendo i profili e attivando lo strumento.

Con un programma esterno

Nel caso in cui nessuno dei metodi di cui sopra ti piaccia o sembri molto complesso, puoi provare a eseguire questo processo attraverso un programma esterno , per questo dovrai seguire questi passaggi:

  • La prima cosa sarà entrare nel sito ufficiale di “GetFbStuff.com”.
  • Una volta entrati nella pagina troveremo una casella di testo in cui dobbiamo inserire l’URL del video o della foto che vogliamo scaricare da Facebook .

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 13

  • Una volta inserito l’URL, dovremo solo fare clic sul pulsante “Download” e immediatamente il download inizierà e verrà archiviato sul disco rigido del tuo computer.
  • Nel caso in cui desideri scaricare un video privato da Facebook, dovrai fare clic sull’opzione “Fb Private video” che troverai in alto.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 14

Con questo programma puoi anche scaricare foto da Instagram o da altri social network così com’è, in un modo molto semplice e veloce, semplicemente con pochi clic puoi avere sul tuo computer quella foto o video che desideri così tanto.

Come scaricare e copiare le foto di Facebook sul mio cellulare Android o iPhone?

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare tutte le foto in alta qualità da Facebook o da un amico e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Di solito, gli utenti di Facebook di solito caricano la maggior parte delle loro foto sul social network, per essere salvati lì o semplicemente condividere ciascuna delle loro esperienze con i loro amici e familiari. Tuttavia, in molte occasioni troviamo vecchie gallerie fotografiche che vogliamo avere sul nostro dispositivo mobile e che non sappiamo come scaricare sul computer.

Consigliato per te:Come configurare gli APN Claro su qualsiasi telefono cellulare Android o iPhone? Guida passo passo

In questo modo, qui spiegheremo come è possibile scaricare e copiare ciascuna delle foto dal social network allo smartphone in un modo molto semplice e veloce. Per fare ciò, segui i passaggi che spiegheremo di seguito.

Scarica su Android

Nel caso in cui tu abbia un dispositivo Android puoi iniziare a scaricare tutte le tue foto dalla piattaforma in modo facile e veloce. È importante tenere presente che, sebbene l’applicazione FB su Android sia abbastanza avanzata e completa, non consente il download di foto e video . Pertanto, questo processo era necessario dall’applicazione Web.

Per fare ciò segui questi passaggi:

  • Apri il browser del tuo terminale e nella barra degli indirizzi digita Facebook.com
  • Quindi inseriamo il nome utente e la password e facciamo clic su “Login”.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 15

  • Ora vai alla tua galleria fotografica e cerca l’immagine che vuoi scaricare sul tuo dispositivo mobile, una volta trovata devi fare clic su di essa per aprirla sullo schermo.
  • Ora fai clic sulla foto finché non viene visualizzato un nuovo menu, lì devi fare clic sull’opzione “Scarica immagine”. Una volta fatto ciò, l’immagine verrà caricata e archiviata nella cartella “Immagini o galleria” del dispositivo mobile.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 16

Scarica su iPhone

In molte occasioni i nostri amici di FB caricano fotografie che amiamo e che vogliamo salvare sul nostro smartphone, oppure è anche il caso in cui spesso riceviamo una foto della nostra vecchia e che vogliamo scaricare sul nostro terminale. Tuttavia, in molte occasioni non sappiamo come farlo sul nostro dispositivo iPhone.

In questo modo, qui spieghiamo come è possibile scaricare le immagini di Facebook sul tuo telefonino in pochi passaggi:

  • Per iniziare devi aprire l’applicazione Facebook sul tuo dispositivo iPhone o iPad.
  • Quindi è necessario trovare l’immagine che si desidera salvare nello smartphone.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 17

  • Una volta trovata l’immagine, dobbiamo fare clic su di essa .
  • Ora dobbiamo fare clic sui tre punti che appaiono nella parte in alto a destra dello schermo o semplicemente premere per alcuni secondi sull’immagine fino a quando appare un nuovo menu.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 18

  • Nelle opzioni che appaiono sullo schermo dobbiamo fare cl
    c sull’opzione “Salva foto”.

Una volta fatto, il processo di memorizzazione delle foto del social network sul tuo dispositivo mobile sarà terminato. In questo modo semplice e veloce puoi iniziare a salvare le foto che più attirano la tua attenzione sul tuo telefonino senza alcun problema.

Consigliato per te:Come creare un account e-mail Hispavista semplice e veloce? Guida passo passo

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 19

Come scaricare tutte le foto e i video di qualsiasi utente direttamente da Facebook?

Da molti anni ormai, questo social network è diventato uno dei più importanti al mondo e uno degli utenti più attivi oggi . A causa della quantità di informazioni, immagini, video o qualsiasi altro tipo di file che possiamo trovare sulla piattaforma, in molte occasioni vogliamo scaricare un’immagine o una riproduzione .

È molto comune che tu veda un’immagine o un video di un altro utente del social network e desideri scaricarlo o perché ha attirato la tua attenzione o per qualsiasi altro motivo. in questo modo avremo bisogno di utilizzare un’estensione per il browser di Google Chrome , e che si chiama “Advanced Facebook Ricerca” o conosciuto come “AFS”, con esso cominciamo a portare questo tipo di attività svolta.

Per eseguire questo tipo di download è necessario eseguire i seguenti passaggi:

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 7 Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 21 Scarica il QR-CodeAFS Sviluppatore: nonymous.up Prezzo: gratuito

  • La prima cosa che dovrai fare è installare l’estensione “Ricerca avanzata di Facebook o AFS” nel browser Chrome.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 22

  • Una volta installato, il seguente sarà per aprire il tuo account Facebook dal browser.
  • Quando ti trovi all’interno del tuo account, dovrai trovare l’utente del social network che ha l’immagine o il video che desideri scaricare.
  • Una volta all’interno del profilo dell’utente, dovrai fare clic sull’icona dell’estensione AFS che verrà visualizzata accanto alla barra degli indirizzi del browser. Lì vedrai l’opzione per aggiungere il profilo.

Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo 23

  • Facendo clic su questa opzione, il profilo dell’utente verrà aggiunto all’estensione .
  • Ancora una volta facciamo clic sull’icona dell’estensione e verrà visualizzata l’opzione di menu.
  • In questo nuovo menu che appare vedremo l’opzione per scaricare foto e video dell’utente. Questi possono essere quelli che la persona ha caricato, taggato, condiviso o apprezzato.
  • In altre parole, questa estensione ci mostrerà tutte le attività di detto utente, il che ci permetterà di saperne di più su di esso in un modo molto più semplice e veloce, semplicemente con un clic.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento