Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo

Le foto di Google sono diventate uno strumento ideale per molte persone quando vogliono archiviare le loro foto e video . Questa applicazione è responsabile per la creazione di un backup in tutti i file multimediali per il servizio in the cloud, il che lo rende accessibile da tutti i computer collegati al il servizio.

Tuttavia, anche se i servizi cloud sono sicuri, nessuno garantisce che le tue foto e i tuoi video siano completamente sicuri lì, poiché potrebbe verificarsi qualsiasi errore, che ti farà perdere tutti i tuoi file . Pertanto, essere in grado di scaricare tutte le tue foto o video da Google foto può essere un’ottima alternativa.

Nel caso in cui desideri sapere come scaricare tutti i tuoi contenuti dall’applicazione per archiviarli sul tuo computer o passarli a una memoria esterna per una maggiore sicurezza, sarai in grado di farlo attraverso i passaggi che ti insegneremo di seguito.

I passaggi per scaricare ed esportare tutti i video e le foto da Google Foto sul mio computer

Se quello che stai cercando è quello di poter scaricare tutti i tuoi contenuti multimediali da Google foto qui spiegheremo come puoi realizzarli. Ci sono molti motivi per cui vuoi estrarre i tuoi contenuti e trasferirli sul tuo computer o su una memoria esterna, sia per motivi di sicurezza, perché devi modificarli, fare un backup, eliminarli, tra gli altri.

In ogni caso, essere in grado di effettuare questi download diventa un’ottima alternativa per gli utenti, soprattutto perché consente di risparmiare tempo quando si desidera esportare tutti i file, siano essi foto o video. Inoltre, va notato che ci sono due diversi metodi per farlo. Ecco perché qui spieghiamo quali sono i passaggi per raggiungere questo obiettivo.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per creare meme con foto su Android e iOS? Elenco [anno]

Scarica album singolarmente

È molto probabile che tu voglia scaricare un singolo album dall’applicazione, in tal caso, il processo sarà molto più semplice e veloce da raggiungere.

Per fare questo devi solo seguire questi passaggi:

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 1 Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 2 Scarica il QR-CodeGoogle Foto Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 1 Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 4 Scarica il QR-CodeGoogle Foto Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito +

  • La prima cosa è accedere all’applicazione dal browser e scegliere l’album che si desidera scaricare sul computer.
  • Lì devi solo fare clic sui tre punti verticali situati nella parte in alto a destra dello schermo.
  • Ora verrà visualizzato un menu con diverse opzioni, in esso selezionerai l’opzione “Scarica tutto”.

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 5

  • Tutte le tue foto e i tuoi video verranno scaricati in formato ZIP.

Tieni presente che l’unico inconveniente quando si utilizza questo metodo è che le foto e i video caricati con l’applicazione mobile non possono essere scaricati.

Scarica tutti i tuoi album di foto e video

Nel caso in cui desideri scaricare tutti gli album di foto e i video del tuo account Google foto , puoi farlo attraverso i seguenti passaggi che spiegheremo. Tuttavia, dovresti tenere presente che questo processo è in genere un po ‘più complicato di quello precedente.

Per fare ciò segui questi passaggi:

  • Per iniziare il processo devi inserire il tuo profilo Google .
  • Quando hai già effettuato l’accesso al tuo account, devi accedere al seguente link per avviare il download.
  • Puoi anche entrare direttamente da Google.com, se sei già lì, dovrai fare clic sulla tua foto che appare nella parte in alto a destra dello schermo.

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 6

  • Ora devi selezionare l’opzione ” Account Google ” .

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 7

  • Nella nuova finestra che appare dovrai fare clic su “Informazioni personali” e quindi su “Controlla il contenuto”.

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 8

  • Apparirà una nuova pagina dove troverai l’opzione “Scarica i tuoi dati” , devi fare clic sul link “Crea file”.

Consigliato per te:Come attivare il programma Autocad nella sua ultima versione? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi SCARICARE e SALVARE tutti i tuoi contenuti di Google Foto sul tuo PC o telefono Android e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE E VELOCE ✅”

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 9

  • Ora vedrai la stessa pagina a cui ti invia il primo link inserito nei primi passi. Lì dovrai selezionare le informazioni sull’account che desideri includere nei tuoi file di esportazione. In questo caso devi selezionare la casella “Non selezionare nulla” per deselezionare tutte le opzioni.

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 10

  • La prossima cosa sarà selezionare solo la casella “Google foto” e fare clic su “Avanti”.

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 11

  • Ora facciamo clic sulla freccia che appare accanto alla casella selezionata e selezioniamo l’opzione “Includi tutti gli album fotografici”.

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 12

  • Nella pagina successiva che appare è necessario selezionare il formato per esportare i file, in questo caso per impostazione predefinita vengono scaricati in formato ZIP . Tuttavia, ciò presenta uno svantaggio e se il contenuto supera i 2 GB, verrà diviso in diversi file per il download. Pertanto, alla fine avrai l’intera galleria in diversi file compressi .

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 13

  • Nel caso in cui non si desideri scaricare le informazioni in più cartelle compresse, è possibile modificare il formato e utilizzare TBZ o TGZ . In questo caso, entrambi i formati possono essere aperti tramite il programma 7-zip. Ma la grande differenza qui è che con questi formati hai un limite di 50 GB per l’esportazione di file.* Nota: è importante ricordare che il download in formato ZIP sarà molto più veloce . È inoltre necessario scegliere l’indirizzo a cui verrà inviato il file. Per impostazione predefinita, ti verrà inviata un’e-mail con un link per scaricare i file, ma hai anche la possibilità di memorizzarli direttamente in Dropbox, OneDrive o Google Drive.
  • Dopo aver scelto il formato e l’indirizzo per l’invio dei file, sarà necessario fare clic su “Crea file” in modo che inizi il processo.

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 14

  • Tieni presente che questo processo può richiedere alcuni minuti , tutto dipende dalla quantità di file che vengono esportati.
  • Al termine del download , verrà inviata un’email al tuo account Google. Puoi scaricare i file di esportazione da quell’email .

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni alternative a WhatsApp Messenger per chattare gratuitamente su Android e iOS? [Anno]

Come scaricare tutte le tue foto e i tuoi video da Google Foto? Guida passo passo 15

Come scaricare e salvare tutte le foto da Google Foto su Android?

Nel caso in cui tu stia utilizzando le foto dell’applicazione mobile di Google sul tuo dispositivo Android e desideri scaricare una foto o un video sul cellulare o tutte le foto e i video allo stesso tempo, puoi farlo attraverso alcuni semplici passaggi che spiegheremo, ma devi avere Se alcune di queste foto sono già nella memoria del dispositivo mobile, non verranno scaricate .

Per effettuare questa operazione attenersi alla seguente procedura:

Scarica un album singolarmente

Nel caso in cui desideri scaricare solo un album singolarmente o solo una foto o un video , puoi farlo come segue:

  • La prima cosa è aprire l’app “Google photos” sul tuo dispositivo mobile.
  • Ora selezioni l’album, la foto o il video che desideri scaricare sul tuo cellulare.
  • Quindi dovrai premere i tre punti verticali e selezionare l’opzione “Salva sul dispositivo”.
  • Una volta che i file multimediali sono stati creati, inizieranno a passare alla memoria del tuo Android.

Scarica e salva tutte le foto e i video contemporaneamente

Se quello che vuoi è scaricare tutti i contenuti archiviati in Google foto sul tuo dispositivo Android, dovrai eseguire i seguenti passaggi:

  • Inserisci l’applicazione Google foto sul tuo telefonino
  • Ora premi l’opzione di menu e poi su “Impostazioni”.
  • Nell’app dovrai attivare l’opzione ” Aggiungi automaticamente”.
  • Nella parte superiore dello schermo selezionare la freccia “Indietro”.
  • La prossima cosa sarà trovare la cartella “Google foto” e aprirla.
  • Quindi selezioniamo la cartella che vogliamo scaricare.
  • Ora premiamo i tre punti e lì scegliamo l’opzione “Seleziona tutto” e infine “Scarica”

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento