Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo

Non è un segreto per nessuno che Internet semplifichi la ricerca di contenuti da parte degli utenti. Quindi, al momento, uno dei suoi usi più rilevanti e intensi sta nel numero di video che vengono riprodotti su diverse piattaforme dedicate a questo . Tuttavia, essendo video online, dipendono completamente da una connessione Internet.

Per evitare ciò, esiste la possibilità di scaricare tali contenuti sul tuo computer o telefono cellulare gratuitamente. In questo modo si evita che terminino rapidamente la velocità dei dati e, a parte ciò, è possibile condividerli, usarli personalmente o convertirli in un altro formato richiesto.

Per questo motivo, è necessario conoscere i principali meccanismi in atto per scaricare queste clip direttamente dalla rete e anche dettagliare alcuni dei migliori siti Web, estensioni, applicazioni e software che semplificano questo processo.

Quali sono i metodi principali per scaricare video da Internet?

Fortunatamente, ci sono molti trucchi che puoi usare per scaricare qualsiasi video da Internet, indipendentemente dalla piattaforma da cui provengono. Pertanto, al fine di fornire le informazioni più complete, qui vengono dettagliati i metodi principali e più importanti da utilizzare per esso :

Da un convertitore online come Convertio.co

Uno dei modi principali gestiti per il semplice download di questi tipi di contenuti è l’ utilizzo di un convertitore o convertitore online . Quali, sono strumenti di base che, semplicemente inserendo l’URL della clip, consentono di ottenere il download gratuitamente e, inoltre, offrono anche opzioni per la conversione da un formato all’altro.

Seguire i passaggi seguenti per scaricare correttamente il video desiderato:

  • Per iniziare, trova il video che desideri ottenere e salva sul tuo dispositivo e procedi a copiare il suo indirizzo URL , che di solito si trova nella parte superiore dello schermo. Qui ne useremo uno da YouTube.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 1

  • Quindi, vai alla pagina principale di Convertio e nella sezione ” Seleziona i file o trascinali sul Web “, scegli quello di ” URL ” che si trova alla fine di tutto.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 2

  • Ora, nella nuova finestra, incolla il link che hai copiato nella prima parte della procedura e fai clic sul pulsante ” Invia “.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 3

  • Una volta completato quanto sopra, dovrai attendere il completamento del caricamento del file e, successivamente, fare clic su ” Converti “.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 4

  • Dopo aver atteso che il Web esegua la conversione durante la selezione del file che preferisci, verrà generato un nuovo pulsante che indica ” Download ” e lì dovrai premere per avviare il rispettivo download. È tutto

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 5

Come puoi vedere, è un processo molto semplice che ti offre la possibilità di salvare la quantità di video che desideri da vari siti Web. Va notato che, il funzionamento di tutti i convertitori video esistenti è molto simile .

Da un’estensione del browser

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 6

Un altro dei modi più comuni per ottenere questo contenuto audiovisivo direttamente da Internet e senza pagare nulla è con le estensioni offerte dai principali browser web. Essendo il più usato di questi, Google Chrome e Mozilla Firefox .

Nelle sezioni seguenti, dettagliamo le migliori estensioni sia per Chrome che per Firefox, in modo da poter selezionare quella che desideri.

Pertanto, indicheremo solo le caratteristiche principali che presentano tali estensioni Web:

  • Offrono il vantaggio di scegliere la dimensione e la qualità del contenuto , prima di iniziare il download.
  • Alcuni di essi hanno un indicatore che mostra il numero di video rilevati quando si visita un sito Web.
  • Presentano il supporto per le pagine principali come: Facebook, Dailymotion, Vimeo, Blip, Metacafe, Break o Twitch.
  • Ti consente di scaricare clip con diverse risoluzioni , se disponibili.
  • Attraverso di loro, puoi condividere i video sui social network
  • In alcuni casi, forniscono le funzioni per creare una playlist completa .

Da un’applicazione mobile

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 7

Ora, se sei uno degli utenti che preferisce gestire tutti questi tipi di procedure dal tuo smartphone, è meglio utilizzare le applicazioni che ti consentono di scaricare video da qualsiasi sito Web online e gratuitamente . Ecco perché, in seguito, indicheremo un totale delle 10 app più ottimali per farlo.

Consigliato per te:Come bloccare lo schermo del tuo smartphone Android e iOS? Guida passo passo

Al momento, è necessario fare riferimento alle principali peculiarità che presentano questo tipo di applicazioni :

  • Sono generalmente compatibili con siti come YouTube, Vimeo, Facebook, Instagram, Dailymotion, ecc.
  • In riferimento al processo da eseguire con essi, è molto semplice e simile a quello che dovrebbe essere fatto con i convertitori video. Da allora, è necessario trovare l’URL e copiarlo direttamente da qualsiasi browser, per procedere incollandolo dove indica l’app in questione .
  • Ti permettono anche di cercare il video direttamente dalla sua interfaccia , senza dover usare il browser mobile.
  • Offre opzioni per selezionare il tipo di download , la qualità del video e anche le risoluzioni.
  • Molti di essi hanno guide di istruzioni per facilitare il processo per i nuovi utenti o meno veterani.

Da un software desktop

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 8

I software sono anche di grande aiuto per poter scaricare gratuitamente contenuti audiovisivi da qualsiasi pagina Internet, alcuni dei quali sono compatibili con Windows e altri con Mac o con entrambi i sistemi operativi.

Come nella sezione precedente, qui indichiamo le caratteristiche più importanti che mostrano questo tipo di programmi quando si consente il download di video. Dal momento che, in seguito, dettagliamo un totale di 10 soluzioni in modo da installare sul tuo computer quella che desideri di più.

Alcune funzionalità

  • Hanno diverse opzioni per modificare il tipo di formato e la qualità del video clip da ottenere.
  • In generale, sono compatibili con gli URL delle principali piattaforme video attuali. Ad esempio, YouTube, Facebook, Instagram, Vimeo, ecc.
  • Alcuni software mostrano la possibilità di rilevare video su un sito Web a cui accedi , grazie alla loro estensione. Pertanto, il processo per abbassarlo è più diretto.
  • Molti dei migliori programmi disponibili per questo, ti consentono di scaricare playlist complete .

Elenco dei migliori siti Web per scaricare file MP4 da qualsiasi pagina Internet

Iniziamo questi elenchi con le alternative più semplici per gli utenti, in quanto non richiedono alcuna installazione sul loro computer, cellulare o tablet. Grazie a ciò, sono siti Web che semplificano i processi per scaricare questo tipo di file audiovisivi e sono compatibili con tutte le piattaforme che offrono tali contenuti.

Ecco 10 delle migliori opzioni attualmente attive:

FLVTO.biz

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 9

È uno dei principali strumenti utilizzati per scaricare e convertire video online, in particolare quelli pubblicati sulla piattaforma YouTube . In riferimento all’interfaccia mostrata da FLVTo, evidenziamo che è molto semplice perché in pratica dovrai inserire il collegamento video specifico, scegliere il formato (MP3 o MP4) e fare clic su ” Converti “. A, dopo, procedere con il download del file.

Downloadvideosfrom.com

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 10

Fondamentalmente, è costituito da un sito Web che facilita il download di video solo dal social network Facebook . Pertanto, se sei un utente fedele di questa piattaforma e vuoi salvare la quantità di file in MP4 che desideri o di cui hai bisogno, questo sito online è la tua migliore opzione. Devi solo trovare l’URL, copiare e incollare, per selezionare il download in MP4 o MP4 HD e il gioco è fatto.

SaveFrom.net

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 11

Questo è un sito web molto semplice e sorprendente quando si scarica qualsiasi video di YouTube. Bene, ha un trucco molto interessante che ti consente di ottenere il download direttamente dalla barra degli URL del video. Questa tattica consiste nell’inserire due “s” prima della parola “youtube” del collegamento (»https: // www. Ss youtube.com/watch?v=wOM4m4o8Ob4»).

Quindi, quando “Enter” lì, ti reindirizzerà immediatamente alla finestra di download del web, dove puoi scegliere il formato e la qualità .

YooDownload.com

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 12

Nonostante la sua notevole semplicità, è anche una buona soluzione per ottenere e archiviare video da YouTube, Facebook, Instagram, Twitter, Vimeo, file SoundCloud, ecc. In cui, la procedura da eseguire consiste solo nel copiare e incollare il collegamento indicato , quindi fare clic su ” Download ” e in pochi secondi, essere in grado di salvare il file MP4.

VideoGrabber.net

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 13

Molto utilizzato anche per scaricare video direttamente da Internet e ha un’operazione molto simile alle altre alternative. Bene, devi cercare e copiare l’URL del file MP4 per il download, quindi inserire il web e incollare quell’URL , fare clic su ” Download ” e con esso, verrà salvato sul tuo computer. Tuttavia, il sito supporta alcuni siti Web.

KeepVid.pro

Sebbene sia uno strumento online che non supporta il download di file MP4 da YouTube, è una delle soluzioni più utilizzate per scaricare questo tipo di contenuto da altre piattaforme sulla rete. È anche un meccanismo ideale per convertire audio e video in altri formati e persino modificarli e comprimerli gratuitamente.

JDownloader.org

È una piattaforma open source che mostra un’operazione molto semplice, grazie al fatto che è stata progettata per semplificare il download di file da un’ampia varietà di siti Web. Anche in quelli in cui vengono riprodotti video in streaming. Tra gli altri dettagli, è gratuito e offre più download paralleli. Per procedere con il download dei clip, è sufficiente incollare l’URL del file .

Consigliato per te:Come attivare qualsiasi dispositivo per guardare Netflix? Guida passo passo

FreemakeVideoDownloader.com

Con il supporto per varie piattaforme online come YouTube, Vimeo e Facebook, questo è un altro dei modi migliori per scaricare video gratuitamente, rapidamente e facilmente. Pertanto, sono disponibili diverse opzioni per il tipo di formato (AVI, FLV, MP4, MKV, WMV, ecc.) E la qualità del file . Per iniziare il processo, devi solo incollare il link indicato e fare clic su ” Scarica ora “.

Y2mate.com

Questo sito Web mostra un’operazione molto simile a SaveFrom, in quanto consente anche di utilizzare un trucco per scaricare file audio e video dal social network YouTube. Questo trucco si basa sull’aggiunta di ” pp ” dopo la parola ” youtube ” nell’URL della clip e premendo Invio, verrai immediatamente reindirizzato a questo sito Web per avviare il download .

Il suo vantaggio risiede nell’elevata velocità di conversione offerta e nel supporto per tutti i formati.

Scarica Youtube

Funziona solo per ottenere file in MP4 caricati su YouTube e la migliore tra tutte le sue funzionalità, è la facilità che offre durante il download di ogni video richiesto. Da allora, dovrai solo incollare il link del video nella barra indicata, quindi fare clic su ” Download ” e successivamente ti mostreranno i link disponibili per scaricare il file e anche per eseguire una conversione o semplicemente ottenere l’audio in MP3 .

Elenco delle migliori estensioni e plugin per scaricare video su Chrome e Mozilla

Le estensioni e i plugin di Google Chrome e Mozilla, sono anche altri strumenti che puoi utilizzare per scaricare i tuoi video online da qualsiasi sito Web, gratuitamente e facilmente .

Ecco un elenco delle 10 migliori estensioni che entrambi i browser devono eseguire queste procedure:

Video Downloader Professional

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 14

È una delle principali estensioni fornite da Chrome ai suoi utenti per scaricare video pubblicati su YouTube. In questo modo, puoi goderteli offline quando vuoi in un file MP4 che può essere riprodotto su qualsiasi computer e dispositivo mobile.

Quando si installa questo strumento, verrà aggiunta una nuova icona nella barra del browser da cui è possibile scaricare e salvare la clip . Disponibile anche per Firefox.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 16 Scarica il QR-CodeVideo Downloader professionale Sviluppatore: www.startpage24.com Prezzo: gratuito Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 18 Scarica il QR-CodeVideo Downloader professionale Sviluppatore: startpage24 Prezzo: gratuito

Tutti i video Downloader Professional

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 19

Un’altra estensione di Chrome per scaricare video da YouTube, Facebook, Vimeo, Dailymotion, Metacafe, Twitch, Break, Blip , ecc. Questo è uno dei suoi principali vantaggi, poiché supporta varie piattaforme online. Per procedere con il download, lo strumento indicherà diverse qualità video e dimensioni dei file, in modo da poter scegliere quello che preferisci e avviare il download.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 16 Scarica il QR-CodeVideo Downloader professionale Sviluppatore: www.startpage24.com Prezzo: gratuito

Video DownloadHelper

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 22

Questo è uno dei componenti aggiuntivi di Mozilla Firefox che semplifica il download di video da varie piattaforme utilizzate per distribuire questo tipo di contenuti. Come Facebook, Vine, Vimeo, Periscope, Metacafe, Twitch, Break, Dailymotion, ecc. Tra le altre funzionalità, ti consente di selezionare la risoluzione desiderata per il video e puoi persino registrare sessioni Periscope e Twitter con esso.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 24 Scarica il QR-CodeVideo DownloadHelper Sviluppatore: www.downloadhelper.net Prezzo: gratuito Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 26 Scarica il QR-CodeVideo DownloadHelper Sviluppatore: mig Prezzo: gratuito

Downloader 1 clic

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 27

Questo è un altro dei migliori strumenti che Mozilla Firefox fornisce ai suoi utenti per scaricare qualsiasi numero di video online. Pertanto, compatibile con siti Web come Facebook, Vid, Live Leak, Vine , ecc. E ti dà informazioni complete sul file da scaricare, che si tratti di dimensioni, formato video e risoluzione.

Non appena funziona, una volta attivato questo componente aggiuntivo, rileverà i video che hai su qualsiasi sito web che visiti .

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 29 Scarica il QR-CodeDownloader video con un clic Sviluppatore: Cypress Prezzo: gratuito Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 31 Scarica il QR-CodeDownloader 1 clic (video o foto) Sviluppatore: 1ClickProduct Prezzo: gratuito

Flash master

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 32

Disponibile per tutti gli utenti di Chrome, questa estensione semplifica il processo di download di clip incorporate con Adobe Flash Player. Pertanto, ti consente di vederli successivamente offline.

In riferimento al suo funzionamento, segnaliamo che una volta abilitata questa estensione, nel browser apparirà un nuovo pulsante che ti permetterà di accedere a due opzioni: Scarica il video e / o potrai godertelo a schermo intero all’interno dello stesso sito web visitato.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 34 Scarica il QR-CodeFlash master Sviluppatore: monaflashmaster.blogspot.com Prezzo: gratuito

Flash Video Downloader

È una soluzione fornita da Google Chrome per il download di video praticamente da qualsiasi piattaforma Web che distribuisce questo tipo di contenuti online.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere come scaricare video gratuiti da qualsiasi sito web online che desideri? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quindi, quando installi questa estensione nel tuo browser, puoi ridurre la quantità di clip che desideri sul tuo computer e, inoltre, ha un sistema che avvisa automaticamente, quando cambia colore, quando rileva qualsiasi video su una pagina web .

Consigliato per te:Come cercare una parola in una pagina Web semplice e veloce? Guida passo passoCome scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 36 Scarica il QR-CodeFlash Video Downloader Sviluppatore: NextGenDev Prezzo: gratuito Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 38 Scarica il QR-CodeFlash Video Downloader Sviluppatore: Donald Prezzo: gratuito

Streamer Video Downloader

Tutti gli utenti di Chrome possono utilizzare questa estensione che semplifica sostanzialmente il rilevamento e il download di video online aggiunti ai siti Web . Inoltre, fornisce informazioni dettagliate sul file MP4 da archiviare, in particolare in riferimento al suo formato e risoluzione; tenendo conto di ciò, ti offre la possibilità di scegliere quello che desideri, se disponibile.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 40 Scarica il QR-CodeStreamer Video Downloader Sviluppatore: videonewstyle1 Prezzo: gratuito

Il video saggio lo sa

È un altro plug-in di Google Chrome con il quale puoi scaricare video gratuitamente. Essere uno degli strumenti più semplici per eseguire questo tipo di procedure. Poiché, una volta attivata l’estensione, fai clic sull’angolo inferiore del file in cui si trova l’icona, per avviare il download dell’MP4. La cosa migliore è che supporta vari formati video e non ha limiti di dimensione.

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15 Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 42 Scarica il QR-CodeWise Video Saver Sviluppatore: William Moore Prezzo: gratuito

Elenco delle migliori applicazioni per scaricare video da qualsiasi pagina su Android e iOS

Oltre agli strumenti online e alle estensioni del browser che consentono di scaricare video gratuitamente da Internet, sono state anche create e progettate diverse applicazioni compatibili con i principali sistemi operativi mobili, ovvero con Android e iOS .

Ecco 10 delle applicazioni più ottimali per ottenere clip online:

InsTube Video Player

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 43

Disponibile solo per Android, questa app ha un’operazione molto semplice per scaricare video da vari siti Web come Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Vevo, Vimeo, Metacafe, ecc.

In questo modo, dovrai semplicemente copiare l’URL corrispondente e trasferirlo sull’app oppure puoi cercarlo direttamente con il suo motore di ricerca integrato. Va notato che, consente di selezionare la qualità del video .

Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo 15

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento