Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Una delle piattaforme di streaming video più famose e utilizzate in tutto il mondo è YouTube che, nel tempo, è diventata l’alternativa ideale per guardare video musicali, film, notizie e contenuti senza fine, totalmente gratuita . Tenendo conto di ciò, questo social network può essere gestito da qualsiasi dispositivo, tramite computer desktop o smartphone e tablet .

Tuttavia, tutti gli utenti hanno l’inconveniente di scaricare queste clip direttamente da YouTube , al fine di salvarle sul dispositivo ed essere in grado di guardarle senza una connessione Internet, per condividerle su altri siti Web, ecc. Che, si verifica in base ai termini e alle condizioni di Google che vietano l’uso del download di video sulla sua piattaforma .

Tuttavia, ci sono metodi per farlo molto facilmente e gratuitamente da qualsiasi dispositivo . Sia attraverso programmi online e strumenti che lo semplificano, estensioni di browser Web e persino, può essere eseguito senza software . Pertanto, da questo post vogliamo informarti sulle tattiche più efficaci per salvare video e film su YouTube , tenendo presente tutte le possibilità che si trovano.

Passaggi per scaricare film e video da YouTube sul tuo computer o telefono cellulare

Come accennato, sono noti vari metodi per salvare qualsiasi tipo di video pubblicato su YouTube e quindi salvarlo sul tuo dispositivo.

Di seguito presentiamo di seguito i trucchi più usati e semplici da eseguire:

Senza usare programmi con l’ultimo trucco!

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 1

Per scaricare clip pubblicate su questo social network senza l’uso di programmi o strumenti online , esiste un metodo occasionale da utilizzare. Uno di questi è il trucco della doppia S o ” SS ” che indicheremo in seguito. Ma per iniziare, useremo controfigura P .

In questo senso, la procedura consiste nello scrivere ” pp ” dopo la parola YouTube in ciascuno degli URL corrispondenti grazie a strumenti come Y2Mate.com.

Qui indichiamo il passo dopo passo da seguire:

  • Accedi alla piattaforma da qualsiasi dispositivo (computer Windows o Mac, dispositivo Android o iOS) e cerca il video che desideri scaricare direttamente dal social network .
  • Una volta aperto il video, devi guardare l’URL del video e copiarlo . Per fare ciò, puoi fare doppio clic sulla scheda sopra quell’indirizzo o fare clic su ” Condividi ” e quindi selezionare l’opzione ” Copia collegamento “.
  • Ora, incollalo in qualsiasi browser e prima di premere il pulsante ” Invio “, devi inserire ” pp ” (solo in minuscolo) subito dopo la parola “youtube” nello stesso link del video.
  • Infine, il link sarà simile a questo: ” https://www.youtubepp.com/watch?v=GiSGSSBaAx4 ” per ora sì, premi ” Invio ” e ti reindirizzerà automaticamente a un’altra finestra in cui ti viene data la possibilità di scegliere Il formato e le dimensioni . Ora, quando si fa clic su ” Download “, inizierà il download della clip desiderata.

Su iPhone o iPad

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 2

Ora, se sei un utente iPhone o iPad, ti mostriamo come puoi scaricare video e film su YouTube senza complicazioni. In generale, gli utenti si affidano ad app che sono identificate come ” Convertitori YouTube ” e sono semplicemente disponibili nell’App Store .

Tuttavia, molti di essi non durano per un tempo notevole disponibile nel negozio di applicazioni e quindi non sono affidabili . Poiché se stai cercando ” download su YouTube ” nell’App Store per diversi giorni, noterai che le opzioni sono costantemente aggiornate .

Consigliato per te:Come scaricare video da Twitter per guardarli offline su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

In effetti, è necessario conoscere un metodo più efficace e che, inoltre, è valido per tutte le versioni di iOS , ovvero dalle 8 alle 11. Pertanto, abbiamo trovato una buona soluzione ed è un’applicazione mobile denominata ” Documents by Readdle ”, che oggi funziona con la versione numero 6 e da questo, è possibile concludere che questo servizio non verrà cancellato dal negozio di applicazioni iPhone e iPad .

In questo senso, descriviamo in dettaglio il processo da eseguire:

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 3 Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 4 Scarica il QR-CodeLeggi i documenti Sviluppatore: Readdle Inc. Prezzo: gratuito

  • Per iniziare, cerca e scarica ” Documents by Readdle ” per installarlo sul tuo dispositivo iOS direttamente dall’App Store. Dopo aver completato questo processo, apri questa app e accedi all’icona del browser Safari su iPad, che si trova nella sezione menu a sinistra e su iPhone in basso a destra. Questo, per cercare ” net ” nella barra del browser; essendo un sito Web di supporto per eseguire il download del video .
  • Ora, procedi a copiare l’URL di YouTube che desideri ottenere , che si ottiene semplicemente premendo quell’indirizzo e facendo clic su ” Copia collegamento “.
  • Successivamente, accedi nuovamente all’app e nello spazio bianco in cima alla rete (già cercato), incolla il link del video da scaricare . Cioè, premi il pulsante sopra la barra per ” Incolla “. Da allora, ti mostreranno una miniatura con la clip e accanto ad essa, altre opzioni in cui è possibile regolare la qualità del video . Viene inoltre visualizzato un pulsante verde che consente di salvare il contenuto e viene identificato con la parola ” Download “.
  • Premendo questo pulsante inizierà il download del video . Ma prima che inizi il processo, vedrai una nuova finestra che si apre automaticamente, in cui hai la possibilità di cambiare il nome e quando digiti quello che desideri, fai clic su ” Salva ” per salvare. In questo modo, il clip inizierà a scaricarsi e dovrai solo attendere che finisca .
  • Quando il video termina il download, vai alla sezione ” Documenti ” dell’applicazione Documenti in cui è possibile visualizzare tutti i download completati e i dettagli del file, ma per salvarlo sul dispositivo, è necessario spostare il video suFoto ” .
  • Per finire, premi a lungo sul video e procedi a trascinarlo sull’etichetta con il nome “Documenti” , quindi seleziona ” Album fotografici ” e ora ” Bobina fotocamera “. Questo ti chiederà un permesso che devi accettare per accedere a “Foto” e con esso, sarà già salvato in quella sezione. Quindi, semplicemente aprendo l’applicazione “Foto”, guarderai il video scaricato da YouTube .

Su dispositivi mobili Android

Per gli utenti Android ci sono anche soluzioni per scaricare gratuitamente i contenuti di YouTube. Queste sono applicazioni che puoi trovare su ciascuno dei loro siti Web ufficiali .

Poiché, sfortunatamente, questo tipo di programmi non è supportato dal Play Store , poiché è un servizio nativo di Google e poiché la rinomata azienda non ti consente di scaricare video direttamente da YouTube , non supporta app dedicate a questo.

Eccone alcuni, sebbene sia vero, sono i più utilizzati sui dispositivi Android . Ma prima, vogliamo consigliarti di apportare alcune modifiche alla sicurezza del tuo cellulare e, quindi, evitare danni ad esso a causa di virus ottenuti da presunte applicazioni “affidabili”.

Consigliato per te:Come velocizzare al massimo il tuo cellulare Android e avere uno smartphone extra veloce? Guida passo passo

Per fare ciò, vai al menu “Impostazioni” ed entra nella sezione ” Sicurezza “, facendo scorrere lo schermo troverai ” Gestione dispositivi ” e seleziona ” Origini sconosciute “, nel caso in cui la casella non sia abilitata.

TubeMate

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 5

Dal momento che si tratta di un’app che non può essere ottenuta dal Play Store, è necessario prestare molta attenzione durante il download, poiché può trattarsi di malware che cerca solo di usurpare le informazioni e causare danni al dispositivo. Pertanto, ti consigliamo di cercare nel sito ufficiale di Tubemate .

È un’app molto semplice e una delle più veloci per scaricare video di YouTube su telefoni Android . Per quanto riguarda il suo funzionamento, è semplice come accedere al video che si desidera salvare tramite il proprio browser Tubemate e da lì, premere la freccia situata nella parte inferiore dello schermo per avviare il download .

Anche se prima, puoi regolare fattori come la risoluzione, la qualità e il formato del file video. Successivamente, la clip viene automaticamente memorizzata sul tuo cellulare ma, se lo desideri, è possibile scaricarla direttamente sulla tua scheda SD.

OG YouTube

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 6

Scarica OG YouTube APK per Android

Questa alternativa è più moderna di quella sopra menzionata e possiamo confermare che funziona completamente come il client YouTube ufficiale . Presenta solo una distinzione che può essere di grande beneficio per i suoi utenti e, bene, è un pulsante di download che mostra sotto ogni video .

In questo modo, ti dà la possibilità di selezionare la risoluzione e il formato in cui preferisci salvare la clip e anche, puoi estrarre l’audio solo se ne hai bisogno . Tra le altre caratteristiche, mostra la possibilità di salvare più file contemporaneamente e ha anche un’eccellente opzione per giocare in background attraverso la stessa piattaforma .

Da parte sua, una volta scaricato il video, verrà archiviato direttamente nella memoria del tuo cellulare Android. Infine, va notato che in nessun modo è necessario registrarsi nell’app , perché altrimenti non è più possibile utilizzarlo per scaricare video così facilmente. Si consiglia inoltre di installare OG YouTube direttamente dal suo sito Web ufficiale .

Su computer Windows o Mac

Per avere videoclip da YouTube su un computer Windows o Mac , è possibile utilizzare più di un metodo. Tuttavia, in questo momento ci concentreremo sugli strumenti online che è possibile utilizzare per esso e in questo modo, non è necessario complicare le cose dovendo scaricare e installare altri software a tale scopo.

Di conseguenza, presentiamo due alternative online che dovresti usare di seguito:

jDownloader.org

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 7

È uno degli strumenti di download per salvare i video di YouTube sul tuo computer, più diretto ed efficace di quanto non lo sia oggi . A partire dal momento che supporta diversi sistemi operativi, tra cui Windows, Mac, Linux e un altro.

“AGGIORNATO ✅ Devi SCARICARE e SALVARE grandi video di YouTube 1080p e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo in un modo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per avviare il processo, è necessario selezionare il tipo di sistema operativo di cui si utilizza per procedere alla copia del collegamento del video che è necessario scaricare dal social network e in questo modo lo stesso programma lo carica automaticamente. Questo, puoi farlo in modo semplice solo se hai jDownloader attivo .

Ora, se questo tipo di carico è disattivato , vai alla scheda ” Cattura link ” , fai clic destro lì e tra le opzioni che una volta distribuite, scegli ” Aggiungi collegamenti “. Quindi, incolla l’URL del file multimediale in una barra con l’icona di una lente di ingrandimento e fai clic su ” Continua “.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra estensione e formato del file?

Dopo aver fatto ciò che indichiamo, la stessa piattaforma caricherà il video con l’audio e l’immagine indicati. Con questo, puoi fare clic sulla cartella che è stata creata e selezionare l’opzione per scaricare il video , dove dice ” Aggiungi e avvia download “. Infine, cerca la clip nella cartella di download del dispositivo e ora puoi goderti il ​​contenuto senza una connessione Internet.

Convertitore video online

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 8

Un’altra opzione che non richiede l’installazione di software , è questa piattaforma web che mostra assoluta compatibilità con tutti i browser moderni , consente download gratuiti e senza la necessità di registrarsi . Ha anche la capacità di eseguire conversioni ad alta velocità.

Per utilizzare questo strumento, inizia individuando il video che desideri archiviare sul dispositivo e copia il link da esso . Puoi farlo semplicemente selezionando l’intero indirizzo, facendo clic destro e facendo clic su ” Copia “.

Quindi, accedi al sito Web ufficiale di OnlineVideoConverter.com che è in inglese ma puoi cambiarlo in spagnolo nella scheda situata nell’angolo in alto a destra (o in un’altra lingua).

Per continuare a incollare l’URL del contenuto nello spazio nella parte inferiore di ” Converti i collegamenti video da YouTube a MP4, MP3 o AVI con il nostro convertitore Youtube “; semplicemente premendo il tasto destro del mouse e lì l’opzione ” Incolla “.

Ora, premi il pulsante ” Start ” per avviare il processo di conversione in modo da poterlo visualizzare in una nuova finest
a che si apre automaticamente
. In quella finestra, ti mostrano la scelta ” Download “, quindi fai clic su di essa e quindi verrà salvata nella cartella di download del computer .

Utilizzo di un’estensione del browser Chrome e Firefox

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 9

Questa opzione è più efficace quando si fa riferimento a un metodo multipiattaforma rispetto alla logica, può essere la soluzione appropriata per qualsiasi computer indipendentemente dal suo sistema operativo .

Ma, prima di tutto, è necessario concentrarsi su un’alternativa che riesce a supportare i browser Web per lo più gestiti da tutti gli utenti . In questo caso, abbiamo bisogno di ” ClipConverter ” perché supporta sia Chrome, sia Firefox e persino Safari.

Successivamente la procedura da eseguire per ottenere download di YouTube tramite un’estensione in Chrome o Firefox:

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 3 Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeTampermonkey Sviluppatore: tampermonkey.net Prezzo: gratuito Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 3 Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 13 Scarica il QR-CodeTampermonkey Sviluppatore: Jan Biniok Prezzo: gratuito

  • Accedi al sito Web ClipConverter.cc e fai clic sull’icona del browser che usi comunemente. Li vedremo nella scheda ” Complemento “. In questo caso eseguiremo la procedura con il browser Google facendo clic su «Installa componente aggiuntivo Chrome»
  • Successivamente, dovresti sapere che ogni browser ha le sue estensioni e in questo caso faremo affidamento sull’estensione Tampermonkey (per essere Chrome). Questa estensione è stata progettata per utilizzare i tuoi script, che è estremamente essenziale per utilizzare ClipConverter in Chrome. Per questo, basta accedere all’estensione Tampermonkey e fare clic su ” Aggiungi a Chrome “.
  • Situato in ClipConverter, seleziona ” Scarica clipconverter.user.js ” e quando hai già installato l’estensione Tampermonkey, riconoscerai immediatamente gli script Javascript .
  • Quindi, individua la sezione ” Installa UserScript ” e fai clic su ” Installa ” in modo che la stessa estensione esegua l’intera procedura.
  • Infine, vai su YouTube e cerca il video che desideri scaricare sul tuo PC per vedere se ha funzionato . Nel caso in cui ora vedi tre nuove opzioni e tra queste, una che dice ” Usa ClipConverter per scegliere cosa scaricare “; Significa che puoi salvare direttamente il contenuto di cui hai bisogno. Quando fai clic lì, ti permetteranno di scegliere la qualità del video e ora, fai clic su ” Avvia “. È tutto

Consigliato per te:Come correggere l’errore “La tua licenza di Windows scadrà presto” in Windows 10, 7 e 8? Guida passo passo

Scarica e salva tutti i video di YouTube con il trucco delle due SS

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 14

Molto simile a uno dei metodi indicati nella sezione precedente, abbiamo anche un trucco per farlo, ma con entrambe le SS . È un modo completamente semplice per scaricare e archiviare video direttamente dalla piattaforma di streaming su qualsiasi dispositivo, sia esso un computer, uno smartphone o un tablet e indipendentemente dal sistema operativo .

Per eseguire questa procedura, attenersi alla seguente procedura:

  • Prima di tutto, vai su YouTube e trova il file che desideri o devi salvare . Questo può essere in MP4, Webm o 3gp.
  • Quando posizioni il video, vedrai il suo link nella parte superiore dello schermo, a cui devi aggiungere lass “. Naturalmente senza virgolette e il posto specifico è prima della parolayoutube “. È inoltre opportuno eliminare tutto ciò che precede, ovvero ” https “, ” www ” e i segni di punteggiatura.
  • Successivamente, l’indirizzo apparirà come segue: ” ssyoutube.com/watch?v=HQ40ksM2Vc0 ” e nello stesso posto in cui si trovava (non è necessario aprire una nuova scheda nel browser utilizzato).
  • Successivamente, premi il pulsante ” Invio ” e una nuova piattaforma identificata come “savefrom.net” si aprirà immediatamente e lì, dove si trova il link, premi ” Scarica l’applicazione e ottieni il tuo video ” che è un pulsante Colore verde sul lato destro.
  • Per concludere, verrai reindirizzato a una nuova finestra in cui è possibile selezionare il formato e ora sì, fai clic su ” Download “. Proprio con questo, hai il contenuto salvato nelle tue cartelle di download.

* Aggiornamento: questa applicazione è stata pagata, con 3 tipi di abbonamenti, $ 4,99 per 1 mese, $ 19,99 per 6 mesi o a vita per $ 39,99 Ne vale la pena? Dipende dall’uso che si intende dare e dalla sua continuità.

YouTube Premium è l’applicazione ufficiale di Google che ti consente di scaricare clip da YouTube

Come scaricare video di YouTube gratuitamente su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 15

Infine, è necessario dettagliare un’altra opzione per scaricare i clip dal social network e, inoltre, sfruttare altri vantaggi che sicuramente interessano i soliti utenti della piattaforma. Bene, è YouTube Premium che sebbene non sia un metodo gratuito da utilizzare ma si riferisce a un servizio di abbonamento , può essere un’ottima soluzione.

Tenendo conto del fatto che oltre a scaricare e salvare i contenuti direttamente sulla piattaforma senza dover utilizzare scorciatoie, strumenti o programmi online; Ti permette di riprodurre tutti i video senza essere connesso a Internet .

Tra le altre peculiarità, ti dà la possibilità di riprodurre i file in background , eliminare e dimenticare completamente le fastidiose pubblicità che appaiono costantemente sulla piattaforma e, se ciò non bastasse, hanno accesso al servizio YouTube Music Premium e YouTube Originals (per goditi i contenuti esclusivi). Oltre a ciò, aggiungi elenchi completamente personalizzati per te e molte altre funzionalità di totale vantaggio.

Da parte tua, per goderti YouTube Premium , puoi scaricarlo da Google Play Store o da qualsiasi app store qualificato, annullando il piano che desideri . Finora, ci sono due piani di pagamento ; Uno è individuale e l’altra famiglia.

Il primo ha un costo di 9,99 euro e il piano familiare ha un prezzo di 14,99 euro in cui è necessario includere la serie di dispositivi da utilizzare. Tuttavia, è importante notare che questo servizio ha una prova gratuita di 30 giorni .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento