Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo

È sempre possibile riprodurre i contenuti multimediali desiderati, anche in quelle occasioni in cui non abbiamo una connessione Internet. Può succedere quando saliamo su un aereo o ci troviamo in luoghi remoti. O semplicemente non vogliamo usare i dati dal dispositivo mobile. In questo post spieghiamo come effettuare i download per averli sempre a portata di clic .

I video 4K sono una delle migliaia di opzioni disponibili e il loro utilizzo è molto semplice. Ciò che dovrebbe essere fatto principalmente è scaricare il contenuto del sito Web e applicare il formato in cui si desidera visualizzare.

Quando è installato e siamo offline, basta scaricare il collegamento per il download e passarlo a 4K Video Downloader. Va notato che questo formato offre la possibilità di guardare video ad alta risoluzione .

Quale velocità di Internet è ideale per scaricare video in 4K?

Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo 1

Per diversi anni, la tecnologia 4k è una delle innovazioni presenti sul mercato e una delle quali gli utenti cercano di più . Dovresti sapere che riprodurre questo tipo di contenuto su una TV è semplice, tuttavia non è così semplice riprodurlo su un computer.

In primo luogo perché non ci sono così tanti file di questo stile che gli utenti possono usare, e in secondo luogo perché per fare ciò è necessario disporre di un buon computer con tutte le sue implementazioni. Normalmente per poter guardare un video in formato 4k è consigliabile avere circa 25 Mbps, che sarebbero circa 7 GB all’ora, in modo che possano essere visti chiaramente.

Consigliato per te:Come eliminare un account Badoo per sempre? Guida passo passo

Qualsiasi connessione in fibra ottica può garantire che possiamo riprodurre un video 4K. Tuttavia, è necessario prestare attenzione con i decodificatori che offrono alcune piattaforme, poiché richiede una connessione al televisore in modo che i contenuti possano essere riprodotti in 4K .

I video 4K, in modo che abbiano una risoluzione ottimale , devono disporre di un’ottima connessione Internet, motivo per cui è necessario assumere i servizi di un fornitore che ci offre questa opzione.

Inoltre, è necessario disporre di un buon schermo che supporti la risoluzione del contenuto 4k, oltre a disporre di un cavo HDMI per poter vedere meglio i colori. Va notato che se non si dispone di un dispositivo con questo stile è possibile scaricare il video 4k, tuttavia la sua risoluzione non sarà ottimale e non sarà possibile usufruire dei vantaggi offerti da questa tecnologia.

Quali sono i principali vantaggi del download di video in 4K sul tuo computer?

La riproduzione di video 4K ci dà la possibilità di avere una risoluzione simile allo schermo del cinema. Ecco perché utilizziamo i seguenti vantaggi durante l’utilizzo:

  • Ha una risoluzione più elevata nelle immagini proiettate.
  • L’immagine può essere dettagliata molto meglio.
  • È registrato con una migliore qualità ed è molto più efficace.
  • Offre una maggiore superficie nella proiezione.

Come sapere se un video è 4K? lineamenti

Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo 2

Dovresti sapere che questo tipo di tecnologia offre la qualità di uno schermo cinematografico, poiché ha una risoluzione di circa 4096 pixel x 2160 pixel verticali. Questo dovrebbe funzionare sotto un aspetto di 1.85: 1. Attualmente ci sono televisori che riproducono video con formati 4K , poiché hanno una risoluzione più avanzata.

Ma per riprodurre un video 4K su un computer devi avere uno schermo con una risoluzione ottimale. Per giocare, è necessario disporre di un cavo HDMI , che è un cavo compatibile 4k, ma questo è limitato nel caso in cui si desideri giocare a un videogioco o vedere qualcosa di molto pesante.

Consigliato per te:Streaming Ripping: cos’è questa tecnologia e come funziona per condividere e scaricare musica?

Tuttavia, è necessario tenere presente anche quanto segue:

  • Controllare la scheda grafica, che dovrebbe supportare la riproduzione di questa opzione.
  • È consigliato per i processori i5 e i3.
  • Il software deve supportare video 4K, va notato che Windows 10, i giocatori VLC o 5 Player possono riprodurre questo tipo di formato.
  • È necessario disporre di una RAM di almeno 4 GB, ma se si desidera un’esperienza più estrema, una memoria da 8 GB è l’ideale.

Passaggi per scaricare video in 4K per guardarli senza una connessione Internet

Per scaricare video in 4K di solito avremo bisogno dell’aiuto di un programma esterno che ci aiuti a scaricare, poiché di solito sono file molto pesanti da scaricare.

Successivamente, ti mostriamo come farlo seguendo i migliori metodi possibili:

Con aTube Catcher

Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo 3

È un programma che offre diverse opzioni, tra cui è possibile acquisire video e scaricarli nella cartella desiderata. Solo i parametri desiderati devono essere configurati per impostazione predefinita per personalizzare le modifiche e, una volta pronti, puoi masterizzare i tuoi contenuti su DVD o Blu-ray.

Scarica aTube Catcher per Windows

Con un convertitore online

Gli utenti cercano sempre la qualità del video che vogliono vedere come la migliore possibile, motivo per cui il video 4k è una delle migliori opzioni attualmente sul mercato. E ancora di più quando questo è visto su uno schermo ad alta risoluzione in modo che possa essere ottenuto in diversi modi:

  • Scaricandoli da YouTube sul tuo computer o cellulare.
  • Attraverso le telecamere che vengono vendute oggi che danno la possibilità di poter registrare video in formato 4K.

Tuttavia, tramite i convertitori online è possibile scaricare il contenuto 4k, quindi convertirlo nel formato desiderato in modo da poterlo modificare e adattarlo alle nostre esigenze. Puoi usare i seguenti programmi per convertire i tuoi video 4K:

  • Video Grabber . Questo programma ti aiuta a convertire i tuoi video online e localmente. Ci sono molti convertitori sul mercato che sono gratuiti ma non hanno la possibilità di convertire video in 4K. Per convertire un video locale in 4K è necessario fare clic sulla scheda che dice Converti file video, quindi continuare a convertire il video in 4K dal disco locale. Il contrario accade quando si desidera convertire il video online in cui si desidera convertire devi registrare il video e quindi incollare l’URL del video per scaricarlo tramite la funzione di conversione del file.
  • Video Converter Studio . Tramite questo programma puoi convertire i tuoi video in 4K senza dover essere connesso a Internet. Funziona anche come programmatore professionista durante la conversione di video, oltre a fornire altre funzioni, come: convertire in batch, modificare l’audio, mescolare più video e fare solo uno, estrarre l’audio dal video o configurare i sottotitoli.

Consigliato per te:Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità possibile? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In breve, la dimensione dei video 4K è ampia, quindi una volta scaricato e convertito il video selezionato, si consiglia di ripristinare il dispositivo .

Elenco dei migliori portali per scaricare video in qualità 4K

Un’altra alternativa che hai è quella di cercare determinati portali che condividono costantemente contenuti 4K. Tuttavia, è importante sapere che questa qualità dipende in gran parte dal tuo hardware, quindi potresti persino avere il video in UHD, se non hai l’attrezzatura necessaria non sarai in grado di vederlo.

Quindi, dai un’occhiata all’elenco che ti proponiamo:

Netflix.com

Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo 4

Dal 2014 è possibile godere di questa tecnologia, essendo in grado di riprodurre video a 60 FPS. Questo tipo di formato viene utilizzato il codec VP9. Il suo download è gratuito e soprattutto legale.

Piattaforme di streaming a pagamento come Netflix. Grazie alla tecnologia, attraverso questa piattaforma puoi vedere dal tuo computer dal 2016 la tua serie Netflix in formato 4k . Avere una risoluzione migliore quando guardi le tue serie e i tuoi film preferiti. Per questo, è necessario disporre di un processore Intel Skylake in modo che il codec HEVC a 8 bit possa essere codificato.

Pixabay.com

Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo 5

Offre una vasta gamma di video in formato 4k, nonché immagini in questo formato che possono essere visualizzate quando lo si desidera. Questa pagina è specializzata nella fornitura di immagini e video. Per ottenerli devi inserire la parola 4k nel tuo motore di ricerca con l’intenzione di individuarli e procedere con il download.

Videezy.com

Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo 6

Offre la possibilità di poter scaricare video 4K, essendo una piattaforma in cui è possibile cercare ciò che si desidera per categorie o parole chiave. Questa è anche una comunità di videografi professionisti e dilettanti che si scambiano video. Dopo esserti iscritto alla pagina, l’accesso ai video è completamente gratuito. C’è molta varietà di video che offrono la massima qualità.

Consigliato per te:Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco [anno]

Dareful.com

Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo 7

Questa è una piattaforma che offre la possibilità di acquisire video 4k, essendo stati scelti per avere la sicurezza che quando li scarichi hai la migliore qualità e una buona qualità d’immagine. Attraverso questa piattaforma è possibile cercare tutto il contenuto desiderato e scaricarlo in formato 4K. Dareful è una banca di video 4K, che può essere scaricata gratuitamente .

Pexels.com

Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo 8

I video e le immagini offerti da questa piattaforma sono gratuiti, molti dei quali in formato 4K per sviluppare qualsiasi tipo di attività di cui hai bisogno .

Questi video e immagini hanno una licenza Creative Commons Zero , il che significa che sono gratuiti anche se vogliono essere utilizzati per scopi commerciali. Ora, nella sezione in cui vengono scaricati i file 4k, questi vengono visualizzati come blog , quindi è necessario sceglierli uno per uno per visualizzarne il contenuto e scaricarli.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies