Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo

In generale, guardare video su diverse piattaforme Internet è una delle pratiche più comuni oggi. Poiché, nella maggior parte dei casi, gli utenti dispongono di una connessione WiFi che consente loro di guardare qualsiasi tipo di contenuto per ore e quindi, è comune guardare video online .

Tuttavia, in alcune circostanze, le persone vogliono scaricare questi video da qualsiasi sito Web, in modo che possano essere archiviati sul proprio dispositivo e successivamente visualizzati offline . Il che sembra molto difficile da fare, ma grazie a diversi strumenti che esistono oggi, puoi farlo facilmente.

Ecco perché, in questo post, vogliamo mostrarti i meccanismi più semplici per scaricare video online da qualsiasi browser , senza la necessità preliminare di installare programmi o applicazioni.

Passaggi e metodi per scaricare video gratuiti da qualsiasi browser senza installare nulla sul tuo computer

A volte, per la notevole quantità di spazio che un programma o un’applicazione può occupare sul tuo computer, preferisci utilizzare metodi o strumenti online che semplificano qualsiasi processo su Internet . Tenendo conto del fatto che, in molti casi, questi programmi possono contrarre alcuni tipi di virus e, purtroppo, infettare il computer.

Pertanto, vogliamo farti conoscere alcuni semplici trucchi che puoi utilizzare per scaricare video online in un modo molto semplice e senza dover scaricare e / o installare assolutamente nulla sul tuo PC . Che, si basano sull’uso degli strumenti forniti dal web e usano un trucco che consiste nel cambiare l’URL di un video caricato sul social network YouTube, in particolare.

Scarica video da Internet utilizzando strumenti online

Sebbene sia possibile trovare molte alternative di questo tipo sul Web, alcune opzioni sono obsolete e non rivelano un buon funzionamento. Inoltre, altri non sono più attivi e alcuni funzionano solo allo scopo di estrarre informazioni personali su di te, perché funzionano come qualsiasi tipo di malware .

Ora, al fine di offrirti le migliori opzioni oggi sul mercato, abbiamo sottolineato le seguenti soluzioni che ti consentono di scaricare video da varie piattaforme Internet, completamente gratuiti e sicuri :

Consigliato per te:Come accedere a Netflix in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

OnlineVideoConverter

È considerato uno dei modi principali per convertire i video in altri formati di questo tipo e persino per estrarre l’audio da qualsiasi clip. Nella stessa misura, lo strumento online consente anche di scaricare facilmente questi risultati . Poiché, attraverso alcuni semplici passaggi, è possibile ottenere il video desiderato nel formato desiderato, che può essere: MP4, M4V, MOV, FLV, AVI, MPG e WMV .

Oltre a ciò, il sito Web ha una grande copertura, perché supporta i video caricati su YouTube, Vimeo, Facebook, Instagram, MySpace, LiveLeak, Veojam, VK e molti altri. Non richiede alcuna registrazione ed è compatibile con qualsiasi browser web . Ora, i passaggi per scaricare un video sono:

  • Per iniziare, accedi al tuo sito Web tramite questo URL .
  • Successivamente, individua l’URL del video che desideri scaricare e procedi a copiarlo e incollarlo nella barra situata nella pagina principale di questo sito Web, ovvero dove indicano ” Inserisci un URL … “. Inoltre, seleziona il formato video che desideri ottenere nel menu a discesa ” Formato: “, in questo caso scegliamo ” MP4 “. Puoi vedere che contiene anche diversi formati audio, motivo per cui è utile estrarre l’audio dai video (nel caso ne avessi bisogno in un determinato momento).

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 1

  • Ora, fai clic sul pulsante ” Start ” e con questo vedrai che lo strumento avvia il processo per consentirti di scaricare questo video. Fondamentalmente, la quantità di tempo di attesa dipenderà dalla velocità della tua connessione Internet .

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 2

  • Una volta completato, verrai reindirizzato a una nuova finestra degli strumenti, dove dovrai fare clic su ” Download ” per ottenere finalmente questo file e memorizzarlo sul tuo PC.

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 3

Freemake Video Downloader

Un’altra delle migliori soluzioni attive oggi è questo sito Web che consente di scaricare video da più piattaforme, come YouTube, Vimeo, Facebook e molti altri siti gestiti in tutto il mondo per pubblicare qualsiasi tipo di video.

Va notato che Freemake Video Downloader ti dà la possibilità di scaricare il video che desideri in HD, MP4, MP3, AVI, 3GP, FLV , ecc. Oltre a fornirti diverse opzioni per quanto riguarda la qualità del contenuto che otterrai . Descrive anche in dettaglio il peso di questo download in megabyte, che dipende dalla qualità selezionata.

Il processo da seguire è molto semplice e qui ti mostriamo passo dopo passo:

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 4

  • Per iniziare, vai al sito Web ufficiale di questo strumento online.
  • Quindi, cerca il link del video che desideri scaricare e procedi a incollarlo nella barra che si trova sulla home page di questa piattaforma e dice ” Inserisci un link per avviare il download “.
  • Successivamente, ti mostreranno la copertina del video che hai scelto, nella parte inferiore della barra e lì, puoi fare clic sulla freccia nel menu a discesa per selezionare la qualità del video che desideri ottenere .
  • Una volta completato quanto sopra, è possibile fare clic sul pulsante ” Scarica ora ” e con questo, nel giro di pochi secondi, un tale processo inizierà a procedere per memorizzare il file sul tuo computer.

Consigliato per te:Come attivare Yomvi da Movistar Plus? Guida passo passo

Scarica qualsiasi video modificando l’URL di YouTube

Sebbene sia vero, ci sono diversi trucchi per scaricare video direttamente dal social network YouTube . Ma, in questo caso, useremo forse il più semplice di tutti. Che, si basa sull’interposizione di due lettereS ” nell’URL del video e voilà; Qui indichiamo come dovresti eseguirlo:

  • Per iniziare con la procedura, devi aprire la piattaforma YouTube e passare al video che desideri scaricare sul tuo computer.
  • Successivamente, vedrai che nella parte superiore è l’URL di quel video e lì, devi inserire ” ss ” (senza virgolette) appena prima della parola ” YouTube ” e con questo, devi premere il tasto ” Invio ” di il tuo PC

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 5

  • Eseguendo quanto sopra, verrai reindirizzato a una pagina web nota come net , che semplifica il download di video da YouTube. Dove, immediatamente, vedrai il link del video da scaricare e in fondo maggiori dettagli a riguardo.
  • In questa parte inferiore, puoi selezionare il formato video che preferisci e la sua qualità , infine fare clic su ” Download ” e con esso, il processo di download inizierà a salvare il file video sul tuo computer, facilmente e gratuitamente.

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 6

Come scaricare un video di YouTube utilizzando le estensioni del browser senza utilizzare alcun programma?

Nel caso in cui non lo sapessi, esiste anche la possibilità di utilizzare estensioni native di ciascun browser Web, che semplificano il download di video pubblicati su YouTube e, soprattutto, non richiedono il download di un programma. In questo modo, rivelano notevoli vantaggi e, inoltre, sono molto veloci durante il download di questo tipo di file sul computer.

Ora, in considerazione del fatto che Google Chrome e Mozilla Firefox sono uno dei principali browser utilizzati in tutto il mondo, abbiamo deciso di fornirti le migliori estensioni e componenti aggiuntivi che entrambi devono effettuare un download efficace di clip . Quindi, conoscili di seguito:

Consigliato per te:Cronologia di navigazione di Google Come visualizzare, configurare, eliminare e scaricare tutto?

Estensioni per Google Chrome

Nel caso di Chrome, puoi trovare un gran numero di estensioni per scaricare video direttamente da YouTube e anche da altre piattaforme di streaming che vengono utilizzate oggi, in particolare. Ma bene, per essere molto più specifici, in questa sezione indichiamo tre di queste estensioni che mostrano una buona e semplice operazione per te:

Video Downloader professionale

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 7

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 8 Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeVideo Downloader professionale Sviluppatore: www.startpage24.com Prezzo: gratuito

È una soluzione scelta dalla maggior parte degli utenti di Google Chrome, che ti dà la possibilità di scaricare video da diversi portali web e una volta completato questo processo, sarai in grado di osservare anche il formato e le dimensioni di salvataggio . Inoltre, l’estensione ti consente di creare elenchi di video preferiti da diverse fonti, cioè proprio come una playlist.

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare un video da Internet senza programmi e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In questo senso, con Professional Video Downloader puoi scegliere tra diverse risoluzioni, nel caso in cui il sito Web lo supporti. Ad esempio, riprodurre video MP4 tramite Google Chromecast e riprodurli sulla pagina principale del browser.

Flash master

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 10

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 8 Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 12 Scarica il QR-CodeFlash master Sviluppatore: monaflashmaster.blogspot.com Prezzo: gratuito

Questa è un’estensione offerta da Google Chrome per facilitare il download di video incorporati con Adobe Flash Player e quindi visualizzarli offline. In considerazione del fatto che, nella maggior parte dei casi, il download di tali clip è complicato e non può essere eseguito con metodi comuni.

In questo modo, devi solo installare l’estensione nel browser e una volta attivata, puoi premere il pulsante che le appartiene per accedere a due opzioni, la prima è quella che ti permette di scaricare il video e l’altra, è la che viene utilizzato per vederlo a schermo intero.

Tutti i video Downloader Professional

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 13

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 8 Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 15 Scarica il QR-CodeVideo Downloader professionale Sviluppatore: videodownloaderprofessional.com Prezzo: gratuito

È un’altra eccellente opzione che Chrome ti offre per scaricare i tuoi video online in un modo molto semplice. Tenendo conto di ciò, uno dei suoi maggiori vantaggi è che è compatibile con varie pagine di video come YouTube, Facebook, Metacafe, Vimeo, Twitch, Dailymotion, Break, Blip , ecc.

Tra le altre funzionalità, indichiamo che l’estensione mostra le diverse dimensioni e qualità del video una volta copiato il collegamento, in modo da selezionare quello che si adatta meglio a te. Per fare ciò, in seguito, avvia il download e vai . Fortunatamente, con questa estensione, il processo è molto veloce.

Consigliato per te:Internet WiMAX: che cos’è, a cosa serve e come funziona questa connessione Internet tramite le onde radio?

Componenti aggiuntivi e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox

Nel caso di componenti aggiuntivi e componenti aggiuntivi che Mozilla Firefox contiene per scaricare video online, puoi anche trovare molta varietà. Tuttavia, ecco alcune opzioni che garantiscono buoni risultati :

Video DownloadHelper

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 8 Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 17 Scarica il QR-CodeVideo DownloadHelper Sviluppatore: mig Prezzo: gratuito

È uno dei principali componenti aggiuntivi di Mozilla Firefox che rileva e consente di scaricare video da Facebook, Vimeo, Periscope, Twitch, DailyMotion, Break, Metacafe, Vine e molti altri siti. In questo modo, ti dà anche la possibilità di scaricare in varie risoluzioni a tuo piacimento, nel caso siano disponibili.

Da parte sua, è molto semplice da usare ed emette risultati totalmente veloci. Inoltre, ha funzioni aggiuntive come la registrazione di sessioni Periscope e Twitter, nonché la creazione di un video durante la navigazione per mostrare la posizione del mouse .

Downloader 1 clic

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 18

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 8 Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 20 Scarica il QR-CodeDownloader 1 clic (video o foto) Sviluppatore: 1ClickProduct Prezzo: gratuito

Come suggerisce il nome, con un solo clic questo componente aggiuntivo di Firefox semplifica il download di video online. Una volta attivato lo strumento, inizierà a rilevare i video su qualsiasi pagina Web che si sta visitando e immediatamente, ti consente di avviare il processo di download. In altre parole, il suo più grande vantaggio è la velocità che emette.

Da parte sua, è compatibile con siti Web riconosciuti come Facebook, Vine, Live Leak, Vid, Streamable, tra gli altri. L’estensione ti consente di conoscere il formato video, le sue dimensioni e anche la risoluzione .

Video Downloader professionale

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 21

Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 8 Come scaricare video online senza installare programmi in nessun browser Web? Guida passo passo 23 Scarica il QR-CodeVideo Downloader professionale Sviluppatore: startpage24 Prezzo: gratuito

Come vedrai, è la stessa estensione che raccomandiamo per Google Chrome in primo luogo e grazie alla sua eccellente operazione, lo indichiamo anche per Mozilla Firefox, poiché è disponibile per questo browser e presenta anche funzioni aggiuntive che è prezioso da limitare. Tra questi, segnaliamo che supporta fino al formato 4K .

Tra gli altri dettagli, supporta anche la creazione di playlist video, senza alcuna limitazione e ti rende consapevole del formato, delle dimensioni e della risoluzione del video disponibile in modo da poter selezionare quello che più si adatta a te, richiede o si adatta a te, secondo la sua qualità e peso. Supporta anche video estratti da piattaforme come YouTube, Vimeo, Facebook , tra gli altri.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento