Come scegliere il miglior armadio rack per server

In tempi recenti, i rack sono diventati uno strumento molto utile per proteggere diversi computer e apparecchiature elettroniche. Bene, ci permette di ospitare diversi strumenti; senza correre il rischio di subire danni.

Tuttavia, scegliere quello giusto a volte non è molto semplice. Inoltre, se non si dispone delle conoscenze necessarie, è possibile effettuare un acquisto inappropriato o errato. In questo post indicheremo i migliori consigli per l’acquisto di un prodotto, con il massimo successo. Quindi, se vuoi saperne di più, ti invitiamo a continuare a leggere.

Che cos’è un rack?

Come scegliere il miglior armadio rack per server 1

Quando parliamo di un rack, viene fatto riferimento a un armadio o un sistema di armadi , che consente di memorizzare una serie di dispositivi tecnologici. In generale, una struttura che dà priorità all’organizzazione di computer, dispositivi elettronici o di altro tipo è nota con questo nome.

Continuamente, il Rack viene utilizzato per conservare gli strumenti. Come server, switch, computer, sistemi di archiviazione, sistemi di rete, tra molti altri.

D’altra parte, le dimensioni di questi armadi possono variare. Tuttavia, tutti sono espressi in base al modulo. In questo caso, abbiamo:  Altezza (U) x Larghezza (mm) x Profondità (mm) .

Normalmente i rack, facilitano e aiutano a risparmiare spazio. Poiché all’interno di questa struttura è possibile conservare una grande varietà di attrezzature. Tuttavia, si deve tener conto del fatto che deve essere preso in uno spazio con sufficiente ventilazione; poiché il calore può generare surriscaldamento o danni all’interno del RACK.

È importante sottolineare che esiste un’ampia varietà di tipi di rack. Ad esempio: rack per l’integrazione, per server e accessori, telecomunicazioni, reti voce e dati, rack per test di laboratorio e molti altri. Tuttavia, in questo post, ci concentreremo su R acks per server .

Come scegliere il rack giusto?

È importante che prima di acquistare questo tipo di scaffale, tenere a mente diversi suggerimenti ed evitare così un acquisto non andato a buon fine. Inoltre, questi suggerimenti possono aiutarti a salvare i tuoi dispositivi tecnologici e dare loro una maggiore durata.

  • La prima cosa da verificare, prima di effettuare l’acquisto, è che si tratta di un prodotto di alta qualità. Inoltre, svolge ciascuna delle sue funzioni. Pertanto, deve supportare il peso dei dispositivi da conservare; Oltre ad avere abbastanza spazio per ogni artefatto.
  • Pertanto, è necessario tenere conto dell’altezza del rack. Deve essere in base al server.
  • Un altro dettaglio molto importante è, visualizzare e misurare lo sfondo. Dal momento che deve essere una struttura convenientemente adatta al server.
  • Trova un dispositivo che contiene un sistema di ventilazione. Pertanto, i server emettono calore e questo può causare guasti a qualsiasi apparecchiatura.
  • Considera lo spazio disponibile per il clock del rack. In base a questa condizione potrei procedere a scegliere. Da allora, è necessario che ti trovi in ​​un posto confortevole.
  • Allo stesso modo, è consigliabile optare per un rack rimovibile. Perché sarà più pratico e quindi puoi posizionarlo ovunque.

Infine, ricorda che l’opzione migliore è quella di adattarti alle esigenze che hai. Oltre a controllare e controllare prezzi diversi. Tuttavia, un Rack ti aiuterà a risparmiare spazio e a mantenere tutto nell’ordine corretto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento