Come scollegare il mio account Instagram di Facebook? Guida passo passo

Da qualche tempo, piattaforme digitali come in questo caso, Facebook e Instagram, sono diventate estremamente indispensabili per la maggior parte degli utenti di Internet. Questo perché sono utilizzati sia per l’intrattenimento di ciascuno dei suoi consumatori, sia per la realizzazione di pubblicità e marketing. È per questo motivo che le suddette applicazioni sono diventate intrinseche oggi.

In questo caso, Instagram è un social network che ha mantenuto un vasto pubblico sin dal suo inizio. Ecco perché Facebook è ora associato a questa interfaccia , creando strategie per sincronizzare gli account tra loro . Il fatto di collegare entrambe le applicazioni è vantaggioso per l’utente, in particolare per coloro che desiderano ottenere maggiore visibilità o riconoscimento per un marchio. Poiché ciò ti consente di pubblicare automaticamente i contenuti nell’altra app, risparmiando molto tempo.

Tuttavia, ci sono utenti che per qualche motivo o un altro vogliono disconnettere il proprio account Instagram con il proprio profilo Facebook. Sebbene inizialmente volessero che tutte quelle pubblicazioni che condividevano su questa rete rimbalzassero direttamente sull’altra, al momento non lo vogliono e stanno cercando modi per scollegarli. Ecco perché in questo articolo ti mostreremo come disconnetterli in modo semplice , dal tuo computer o dispositivo mobile. Inoltre, come collegarli di nuovo in modo da poterlo fare in qualsiasi momento.

Passaggi per disconnettere il tuo account Instagram e il profilo Facebook dal tuo computer e dispositivo mobile

In questo segmento ti forniremo i passaggi da seguire per disconnettere più facilmente i tuoi account dal tuo dispositivo mobile, Android o iOS, nonché dal tuo computer. O perché non vuoi condividere la stessa cosa su entrambi i social network o per motivi di sicurezza .

Consigliato per te:Quali sono i migliori giochi di guerra senza una connessione Internet o Wi-Fi per giocare su Android e iPhone? Elenco [anno]

Scollega dal PC

Se quello che vuoi è scollegare il tuo account Instagram con Facebook da un computer , in questa sezione spieghiamo in modo pratico ed efficace quali sono i passi necessari da seguire per farlo.

  • Innanzitutto, per scollegare le due applicazioni è necessario aver creato un account Instagram sincronizzato con l’account Facebook.
  • Quindi devi accedere al tuo account Facebook .
  • Una volta entrati nella pagina dell’interfaccia, dovrai andare in alto a destra dove appare “Impostazioni” .
  • Sul lato sinistro apparirà una sezione che dice “Applicazioni” , lì dovrai fare clic per accedere.
  • Fatto ciò, la finestra mostra il numero di applicazioni sincronizzate con Facebook. Tra questi dovrebbe apparire “Instagram”.
  • Seleziona e fai clic sulla “X” che apparirà per rimuoverla .
  • Alla fine, otterrai una casella in cui confermerai l’eliminazione con la seguente domanda: Vuoi eliminare Instagram?
  • Seleziona “Sì” e voilà , in questo modo il link verrà annullato.

Disabilita o separa da dispositivi mobili Android e iOS

Se vuoi interrompere la sincronizzazione dei tuoi account dal tuo cellulare su Android o iOS, ecco come farlo facilmente.

  • Vai all’applicazione Instagram dal tuo dispositivo Android o iOS e accedi con i tuoi dati.
  • Quindi, dovresti toccare l’icona “Impostazioni” nell’angolo in alto a destra del tuo profilo.

Come scollegare il mio account Instagram di Facebook? Guida passo passo 1

  • Scorri verso il basso e nella sezione “Privacy e sicurezza” dovrai fare clic nel punto in cui è indicato “Account collegati” .

“AGGIORNATO ✅ Devi separare e disconnettere i tuoi profili da questi social network per essere indipendente e trovarci la strada? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come scollegare il mio account Instagram di Facebook? Guida passo passo 2

  • Cerca l’ applicazione “Facebook” e selezionala.
  • Quindi è necessario fare clic sull’opzione “Unlink” per confermare che si desidera disconnettere l’applicazione con il proprio account Facebook .

Come scollegare il mio account Instagram di Facebook? Guida passo passo 3

E se volessi riconnettere Facebook con Instagram? Come lo faccio?

Se non desideri più scollegare le applicazioni, ma preferisci che puoi inviare nuovamente i tuoi post direttamente su Facebook da Instagram, in modo che quando carichi i tuoi file siano condivisi su entrambi i siti, dovrai seguire una serie di passaggi che menzioniamo di seguito:

  • Quello che dovresti fare sarà collegarli di nuovo in un modo più pratico. Vai su “Account collegati” nelle impostazioni dell’applicazione, dal tuo dispositivo mobile.
  • Dovrai quindi fare clic sull’opzione “Facebook” e l’applicazione ricorderà le tue azioni di rete.

Consigliato per te:Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo

Come scollegare il mio account Instagram di Facebook? Guida passo passo 4

  • In questo modo, verranno nuovamente collegati nello stesso momento in cui è stata selezionata l’opzione precedente. Sincronizzazione di entrambe le applicazioni.

Come rendere i post che pubblichi su Instagram non condivisi su Facebook? non è necessario scollegare gli account

In questo segmento ti mostriamo che esiste un modo per interrompere la condivisione della tua attività Instagram su Facebook . Quindi, se in qualsiasi momento vuoi che i tuoi post non rimbalzino automaticamente sull’altra rete , puoi farlo senza dover scollegare gli account. Ora, in questa parte ti mostreremo come.

Come scollegare il mio account Instagram di Facebook? Guida passo passo 5

  • Inserisci il tuo profilo Instagram .
  • Trova la sezione per caricare i file di foto nell’app.
  • Modifica l’immagine a tuo piacimento per pubblicarla.
  • Quindi in basso vedrai diverse opzioni. Devi selezionare la posizione in cui è indicato “Facebook” e verrà visualizzato un pulsante scorrevole per scegliere se pubblicarlo contemporaneamente sull’altra rete o meno.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento