Come scollegare il mio account Spotify di Facebook? Guida passo passo

Spotify è una delle applicazioni che ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica oggi. È molto semplice e facile da usare, questa piattaforma ha una delle librerie musicali più complete . In esso puoi trovare non solo tutto ciò di cui hai bisogno, ma anche un po ‘di più. In particolare, offre molteplici vantaggi in riferimento ad altri server, ad esempio, sarai in grado di ascoltare le canzoni dei tuoi artisti preferiti quando e dove vuoi, sia in auto che in aereo senza connessione o streaming .

Con questo strumento hai accesso a un intero mondo di canzoni e, soprattutto, non è necessario scaricarle , perché sono tutte nel cloud e puoi accedervi con il tuo utente tutte le volte che vuoi. Hai anche la possibilità di creare la tua playlist o collaborare con i tuoi amici. Tuttavia, quando si utilizza l’app viene richiesto di compilare un modulo per creare il proprio account. Ma se non vuoi farlo, offre altre alternative, come collegare l’account con Facebook .

Tuttavia, a volte si raggiunge un punto di insoddisfazione degli account collegati. Uno dei motivi è che quando si riproduce un file audio, questo viene automaticamente condiviso sull’altra rete . Ciò che per molti è un inconveniente. Pertanto, in questa guida ti aiuteremo a scollegare il tuo account Spotify dal tuo profilo Facebook dal tuo computer o telefono cellulare . Allo stesso modo come usarlo senza bisogno di essere soggetto a un’altra interfaccia. Continua a leggere e scopri come farlo in semplici passaggi.

Passaggi per disconnettersi e utilizzare l’account Spotify senza Facebook

Spotify da qualche tempo ha implementato alcune azioni esterne ad esso . Uno di questi è che il tuo account è collegato a un altro social network per riprodurre la tua musica, al fine di avere una maggiore portata e interazione con il pubblico.

Consigliato per te:Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

In questo caso, da Facebook puoi ascoltare la musica che hai memorizzato . Ma se per diversi motivi si desidera che ciò non accada più e si desidera rimuovere il collegamento esistente, è sufficiente seguire i passaggi indicati di seguito:

Scollega dal PC

Se vuoi chiudere completamente il tuo account Facebook con Spotify , devi seguire una procedura molto specifica e, certamente, le applicazioni non sempre lo lasciano a occhio nudo. Ma qui spiegheremo i processi da seguire dal tuo computer:

  • Apri Spotify nella versione desktop.
  • Nella barra in alto, fai clic sul menu a discesa “Modifica” o “Modifica”.
  • Seleziona l’opzione “Preferenze” .

Come scollegare il mio account Spotify di Facebook? Guida passo passo 1

  • Si aprirà una finestra, in cui appariranno diverse opzioni, in cui saranno selezionate due caselle: “Condividi la mia attività su Spotify Social” e “Mostra ciò che sento su Facebook” .

Come scollegare il mio account Spotify di Facebook? Guida passo passo 2

  • Ora dovrai rimuovere la selezione di entrambe le opzioni e con questo avrai già il tuo account Spotify non collegato a Facebook.
  • Va notato che questo sarà possibile solo se il tuo account non è un account premium.

Disabilita o separa da dispositivi mobili Android e iOS

Tieni presente che alcune applicazioni non hanno tutte le opzioni che la versione desktop può contenere . Uno di questi in questo caso è disattivare i social network ad esso collegati.

“AGGIORNATO ✅ Devi separare e disconnettere i tuoi profili da queste applicazioni per essere indipendenti e trovarci la strada? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Questo può essere fatto solo attraverso il browser predefinito del tuo computer, accedendo alla pagina Spotify . Lì ti mostra una serie di alternative in modo che in questo modo puoi disconnettere le notifiche e tutte quelle pubblicazioni con Facebook.

Disconnetti l’applicazione Spotify da Facebook

Con i passaggi che vedrai di seguito puoi scollegare il tuo account Spotify senza alcun problema dall’interfaccia di Facebook. Scopri come eseguire questo processo passo dopo passo, come mostrato di seguito.

  • La prima cosa che devi fare è accedere al tuo account Facebook .
  • Immettere le impostazioni di rete e individuare l’opzione “Impostazioni e privacy” se ci si trova nell’app mobile.
  • Se sei su un computer, devi solo andare su “Impostazioni” e poi su “App, siti Web e giochi”.

Consigliato per te:Come creare un account nelle app Samsung? Guida passo passo

Come scollegare il mio account Spotify di Facebook? Guida passo passo 3

  • Nel menu a discesa che si aprirà, seleziona “Impostazioni” .
  • Successivamente, cerca la sezione “Sicurezza” seguita da “App e siti Web” .
  • Nella finestra mostrata di seguito, sotto “Preferenze” fai clic su “App, siti Web e giochi” .
  • In esso puoi vedere le applicazioni che hai sincronizzato con la piattaforma. In questo caso procederai a selezionare Spotify che è quello che vuoi disattivare.

Come scollegare il mio account Spotify di Facebook? Guida passo passo 4

  • Quando lo selezioni, viene visualizzata una finestra di conferma che desideri rimuovere il collegamento dall’account, accettare e andare.

Come disconnettere Spotify da Facebook se l’account è premium?

Se l’account è Premium, non dovresti vedere i passaggi sopra menzionati, per chiudere dal tuo computer. Questo perché l’hai creato tramite Facebook, pertanto, non possono essere scollegati, ma devi annullare l’abbonamento che hai . Una volta fatto, puoi iscriverti di nuovo senza problemi a un nuovo account. Per questo devi solo fare quanto segue:

  • Accedi al tuo account ” Premiun” .
  • Fai clic su ” Disconnetti ovunque” nella parte inferiore dello schermo.

Come scollegare il mio account Spotify di Facebook? Guida passo passo 5

  • Ora puoi creare un nuovo account .

Va notato che la musica e le playlist salvate rimarranno nel tuo account precedente . Tuttavia, se si desidera recuperare tutte le informazioni, inviare un’e-mail alla piattaforma spiegando che si desidera lasciare l’account premium e questi trasferiranno le informazioni all’utente. Importante, non sarà possibile avere due account con lo stesso indirizzo e-mail , se non si chiude correttamente l’account, non sarà possibile utilizzare nuovamente la posta.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento