Come scrivere o modificare un file PDF? Facile e veloce

Sicuramente ti sei trovato nella situazione in cui stai leggendo un file PDF e vuoi scriverlo, ma non sai come farlo; e questo ha il suo processo e i suoi diversi metodi; Quindi continua a leggere e impara i passaggi semplici e interessanti per scrivere o modificare un file PDF.

Metodi per scrivere o modificare un file PDF

Esistono almeno quattro metodi abbastanza semplici per scrivere o modificare un file PDF; Successivamente citeremo ciascuno.

Primo metodo: estensione OpenOffice

Per questo primo metodo è necessario l’accesso a Internet dal tuo computer.

Passaggio 1 . Per scrivere o modificare un file PDF è possibile farlo da un’estensione OpenOffice , che, come dice il nome, è aperta e gratuita; Scarica questa estensione e installala sul tuo computer.

Come scrivere o modificare un file PDF? Facile e veloce 1

Passaggio 2 . Scarica l’estensione Sun PDF Import.

Passaggio 3. Una volta fatto ciò, sul tuo computer cerca OpenOffice; Lo troverai andando su Start, tutti i programmi e poi OpenOffice.

Passaggio 4 . Aprilo e nel menu Strumenti cerca l’opzione “gestore estensioni” e fai clic su “aggiungi”. Una volta lì, scegli l’estensione che hai scaricato e fai clic su “Apri”.

Passaggio 5 . È necessario accettare l’accordo di licenza che verrà visualizzato e l’estensione precedentemente scaricata per scrivere o modificare un file PDF; In questo modo sarà pronto per l’uso. Ora tutto ciò che devi fare è aprire il tuo file PDF da OpenOffice Writer e scrivere quello che vuoi.

Secondo metodo: elemento PDF

È possibile utilizzare il programma PDF Element; Per utilizzare questo programma per scrivere o modificare un file PDF, è necessario seguire questi passaggi:

Passaggio 1. Innanzitutto, scarica l’elemento PDF e, una volta terminato, apri il programma e da lì fai clic su “apri file” e quindi “apri”.

Passaggio 2. Dopo aver aperto il file che si desidera modificare, premere “apri file” e quindi “aggiungi testo”.

Come scrivere o modificare un file PDF? Facile e veloce 2

Terzo metodo: SmallPDF

Puoi farlo dall’editor online per i file PDF chiamato Smallpdf , che è uno strumento di risoluzione dei problemi relativo ai file PDF.

Passaggio 1. Nel motore di ricerca del tuo computer, cerca Smallpdf.

Passaggio 2. Nella pagina principale in cui vengono visualizzati tutti gli strumenti, cerca dove dici “modifica PDF” e fai clic lì.

Passo 3. Quindi apparirà un grande rettangolo blu, che al centro ha scritto le parole “scegli un file”; fai clic lì e apparirà una finestra pop-up che si dirige al tuo browser di file; da lì cercare la cartella in cui è stato salvato il file PDF, selezionarlo e premere “apri”.

Passo 4. Quindi il file si aprirà nell’editor, dove avrai le opzioni per aggiungere testo, aggiungere immagine, aggiungere forma e disegnare. Un’altra opzione che hai è quella di convertire il file PDF in Word; e questo stesso editor ti dà quello strumento, basta cercare dove dice “convertitore PDF”.

Quarto e ultimo metodo: Adobe Acrobat

Questo quarto metodo consiste nell’utilizzare lo strumento Adobe Acrobat , che ti garantirà di scrivere o modificare un file PDF senza alcun inconveniente; Oltre ad essere uno degli strumenti di modifica PDF più sicuri che troverai. L’unico dettaglio è che è uno strumento a pagamento, ma quando vedi quanto sia utile e facile, noterai che ne vale la pena. Dovrai seguire i seguenti passi:

Passaggio 1. Una volta che hai Adobe Acrobat , devi aprire il file che desideri modificare tramite questo strumento; quindi fai clic su “modifica PDF”, questa opzione è in alto a destra.

Passaggio 2. Quando si seleziona in modo specifico la parte che si desidera modificare, verranno visualizzati diversi strumenti che è possibile utilizzare; come: modifica, elimina testi, ridimensiona immagini, tra gli altri.

Come hai notato, il processo per scrivere o modificare un file PDF è molto semplice ; Inoltre, hai molte opzioni con cui puoi farlo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento