Come segnalare e chiudere un profilo Facebook falso?

Il social network più utilizzato in tutto il mondo è senza dubbio Facebook , seguito in qualche modo da Instagram tra gli altri. Ma non possiamo negare che il fatto che sia il più usato ha le sue cose cattive, come quelle persone che creano falsi account che sono molti, più di quanto immaginiamo e spesso cercano di soppiantare l’identità degli altri, proponendosi come uno dei due da un amico, un familiare o anche da noi stessi.

Ecco perché è importante imparare a segnalare correttamente un account Facebook in modo che venga chiuso nel caso in cui dovessimo affrontare ciò che ho detto prima. Ecco perché in questo articolo voglio mostrarti come segnalare e chiudere un falso Facebook in pochi passaggi.

Segnala un profilo falso

La prima cosa che devi fare è andare al profilo in questione.

Una volta lì devi andare sul lato destro, sotto dove dice ” Aggiungi ai miei amici ” e accanto a ” Messaggio ” c’è un’opzione che ha tre punti, premi su di esso e ora vai dove dice ” Segnala ” .

Viene visualizzata una finestra pop-up con diverse opzioni, devi selezionare quella che ritieni conveniente, nel caso che ho menzionato prima dovresti inserire ” Segnala questo profilo “.

Ora andiamo a un’altra serie di opzioni e torniamo allo stesso, nel caso in cui proponiamo in questo articolo dovremmo selezionare ” Questa biografia si propone come me o qualcuno che conosco ” ma puoi usare l’opzione ” È un account falso “.

Come segnalare e chiudere un profilo Facebook falso? 1

Bene, come abbiamo detto, è perfettamente possibile segnalare un profilo falso su Facebook. La prima cosa che devi fare è andare direttamente al profilo della persona in questione e vedrai che appaiono diverse opzioni, anche se una delle più importanti è quella che dice “Segnala / Blocca”, che è ciò che sceglieremo. Ovviamente, dovresti tenere presente che in questi tipi di situazioni, dobbiamo rendere noti i motivi per cui vogliamo che l’account venga analizzato e, in ogni caso, eliminato . Le opzioni sono le seguenti:

  • Il profilo è mio ma non ho più accesso ad esso
  • Questo profilo si propone come qualcuno che non è o è falso
  • Foto del profilo inappropriata
  • Post wall inappropriato o questa persona mi sta molestando

Naturalmente, si tratta di eseguire una procedura seria, quindi dovrai selezionare un’opzione correlata al reclamo in corso di esecuzione, altrimenti cadrà in un sacchetto rotto. Allo stesso tempo, devi sapere che se hai ragione nel tuo reclamo, Facebook ti contatterà. Una volta che Facebook è stato in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie e ha verificato che si trova in presenza di un account falso, il social network ricorre a una sua totale eliminazione e al suo contenuto.

Come chiudere un profilo Facebook falso

Come vedrai, non è troppo complicato presentare un reclamo su un falso profilo, il reclamo che hai fatto sarà preso in considerazione da un moderatore del social network e lo esamineranno in dettaglio al fine di raggiungere la conclusione finale.

Ma credimi che in questo senso Facebook è piuttosto rigoroso, quindi se il profilo è effettivamente falso, anche se sembra troppo reale, finirà per essere bloccato ed eliminato per sempre, quindi in questo senso non dovresti preoccuparti.

Tieni presente che più reclami accumuli più velocemente verrà esaminato ed eliminato , nel caso in cui si tratti di un profilo reale, la persona denunciata può facilmente dimostrare di essere chi dice di essere, quindi non si chiude nemmeno per un secondo, quindi prima di segnalare Per segnalare, tenere presente questo dettaglio.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento