Come segnalare insulti e minacce su Facebook? Agisci all’istante

Anche se potresti non voler aggiungere altro al trauma del personale di moderazione che trascorre le sue giornate nel monitoraggio del peggio di Facebook , ogni giorno vengono pubblicati sul social network contenuti inquietanti e inappropriati e il software automatizzato dell’azienda è scarsamente attrezzato .

trovandolo e peggio ancora valutandolo correttamente . Quindi, come utente, segnala un post, un messaggio, una foto o un altro elemento su Facebook che ritieni debba essere rimosso?

Bene, il primo posto dove andare è sulla stessa pagina Facebook dove discutiamo su come segnalare un’infrazione, intitolata ” Segnala qualcosa “. La pagina inizia: “Siamo spiacenti che tu abbia avuto una brutta esperienza su Facebook e vogliamo aiutarti.”

La guida offre alcuni suggerimenti generali su come gestire varie situazioni e strumenti per iniziare il processo, come ad esempio far sapere all’azienda che qualcuno sta usando Facebook per molestare, diffondere discorsi di odio o violare le sue innumerevoli regole e contenuti.

Come segnalare le aggressioni su Facebook?

Se qualcuno ti invia un messaggio su Facebook con il quale non ti senti a tuo agio , puoi eseguire le seguenti azioni:

  • Segnala un messaggio minaccioso.
  • Elimina la conversazione
  • Tieni presente che questa azione non eliminerà la conversazione dalla posta in arrivo dell’altra persona.
  • Se vuoi segnalare la conversazione , fai uno screenshot prima di eliminarlo.
  • Ignora la conversazione.
  • Bloccali su Facebook.
  • Puoi anche notificare l’account Facebook di quella persona e il testo dell’account Facebook.

Segnala discorsi di odio o altri problemi

Per segnalare qualcosa che ritieni contrario agli standard della community di Facebook , il processo è relativamente semplice:

  • Fai clic sui tre punti a destra della pubblicazione.
  • Seleziona “Invia commenti su questo post”.
  • Seleziona il motivo per cui stai segnalando il post.
  • Questi includono nudità, violenza, molestie, terrorismo e discorsi di odio, tra gli altri.
  • Clicca su Invia.
  • È possibile che vengano richiesti ulteriori dettagli nella schermata successiva.

Dovresti ricevere una risposta entro un termine ragionevole, semplicemente ringraziandoti per i tuoi commenti (nel qual caso, probabilmente non è stato fatto nulla) o indicando l’azione intrapresa.

Può essere efficace : una volta ho segnalato un post per incitamento all’odio (insieme ad altri utenti di Facebook) e il giorno successivo ho ricevuto una notifica che diceva che il post era stato eliminato.

Come segnalare insulti e minacce su Facebook? Agisci all'istante 1

Controlla lo stato dei rapporti nella Posta in arrivo del supporto

Se vedi qualcosa, dì qualcosa:

Ci sono molte altre cose che puoi fare se un post o un utente di Facebook spiacevole ti disturba. Se fai clic sui tre punti in alto a destra di un post, puoi nascondere quel post, nascondere la persona dalla tua sequenza temporale ( o semplicemente rimandarla per 30 giorni ) o smettere di seguirla.

Se fai clic sui tre punti nel profilo di una persona, puoi bloccarli . E se le cose diventano troppo fastidiose per provare, puoi sempre semplicemente eliminare Facebook.

Ma presumendo che tu non voglia lasciare completamente Facebook, la tua migliore opzione se affronti qualcosa di spiacevole è, secondo Facebook, segnalarlo . Sebbene non faciliterai la vita dei moderatori, potresti impedire ad altri utenti di Facebook di rovinarsi le giornate.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento