Come si dice giovedì in inglese

Se vuoi sapere come si dice “giovedì” in inglese, sei nel posto giusto! In questa breve guida ti spiegheremo come si traduce questo giorno della settimana nella lingua inglese. Continua a leggere per scoprire la parola corretta da utilizzare quando vuoi riferirti al quarto giorno della settimana!

Qual è il nome del giovedì nella lingua inglese?

Il nome del giovedì nella lingua inglese è “Thursday”.

Come si dice giovedì in inglese?

In inglese, il giorno della settimana che corrisponde al giovedì è chiamato “Thursday”. Questo termine deriva dal nome dell’antico dio norreno Thor, il dio del tuono e del martello, che nella mitologia norrena è associato al giovedì.

Il nome “Thursday” è stato utilizzato fin dall’antichità e ha mantenuto la sua origine norrena anche nella lingua inglese moderna. È uno dei sette giorni della settimana e segue il mercoledì, precedendo il venerdì.

Quando si parla di giorni della settimana in inglese, è importante conoscere i nomi corretti per poter comunicare in modo chiaro e preciso. Quindi, ricordare che il giovedì si dice “Thursday” in inglese è essenziale per poter esprimere correttamente le date e pianificare gli appuntamenti.

Qual è il giorno di oggi, tradotto in inglese? Scopriamolo insieme in questa guida pratica.

Oggi è giovedì, e in inglese si dice “Thursday”. Questo giorno della settimana deriva dal dio norreno Thor, il dio del tuono e del fulmine. Thursday è il quarto giorno della settimana nel calendario gregoriano e segue il mercoledì.

Thursday è spesso associato al colore blu e al pianeta Giove. È considerato un giorno propizio per le attività creative e artistiche, oltre che per la comunicazione e l’apprendimento.

Correlato:  Come si dice divano in inglese

Quindi, se qualcuno ti chiede “Qual è il giorno di oggi, tradotto in inglese?”, la risposta corretta sarà “Thursday”.

Quali sono i giorni della settimana in inglese? Scopri il vocabolario inglese dei giorni.

I giorni della settimana in inglese sono:

Monday

Lunedì si dice Monday in inglese.

Tuesday

Martedì si dice Tuesday in inglese.

Wednesday

Mercoledì si dice Wednesday in inglese.

Thursday

Giovedì si dice Thursday in inglese.

Friday

Venerdì si dice Friday in inglese.

Saturday

Sabato si dice Saturday in inglese.

Sunday

Domenica si dice Sunday in inglese.

Ogni giorno della settimana ha il suo nome specifico in inglese e è importante conoscere questi vocaboli per potersi esprimere correttamente.

Lascia un commento