Come sincronizzare i sottotitoli con VLC?

Per la maggior parte, le persone scaricano film da una fonte e sottotitoli da un’altra fonte. Ed è qui che sorge il problema. Il film e il file potrebbero non essere sincronizzati. ¿ Come per Sincronizza sottotitoli ?

Alcune persone, specialmente quelle che non parlano inglese, preferiscono guardare un film o uno spettacolo televisivo con i sottotitoli. Anche i madrelingua inglesi devono usare i sottotitoli se si trovano in una lingua diversa dall’inglese.

La mia scelta per una buona esperienza con i sottotitoli è VLC Media Player . Per sincronizzare i sottotitoli con il film, riproduci il film insieme ai sottotitoli sul lettore VLC .

Come sincronizzare i sottotitoli?

  • Sincronizza i sottotitoli usando le scorciatoie da tastiera

Se vuoi solo ritardare o accelerare rapidamente i sottotitoli, premi un tasto. È possibile premere il tasto “G” sulla tastiera per accelerare i sottotitoli, ovvero i sottotitoli verranno riprodotti più velocemente dell’audio.

Se vuoi ritardare i sottotitoli, puoi premere il tasto “H” sulla tastiera, che suonerà i sottotitoli più lentamente dell’audio.

Ogni volta che si preme il tasto, si ritardano o accelerano i sottotitoli di 50 ms (millisecondi). Continua a sperimentare con i tasti “G” e “H” per sincronizzare perfettamente i sottotitoli con l’audio

Come sincronizzare i sottotitoli con VLC? 1

  • Sincronizzazione sottotitoli tramite l’opzione Sincronizzazione.
  1. Se si desidera avere un maggiore controllo sui sottotitoli , è necessario sincronizzare i sottotitoli dall’opzione di sincronizzazione Video / Audio / Sottotitoli.
  2. Per accedere alle opzioni di sincronizzazione.
  3. Fai clic su “Strumenti” nella barra in alto, quindi fai clic su “Traccia sincronizzazione”.
  4. Vedrai molte opzioni per aggiungere effetti video o audio e sincronizzare l’audio.
  5. Quindi fai clic sulla scheda “Sincronizzazione” e vedrai tutte le opzioni nel pannello “Sottotitoli / Video”.
  6. Qui puoi inserire il valore desiderato in “Sincronizzazione delle tracce dei sottotitoli” per accelerare o ritardare i sottotitoli.
  7. Questo è molto più veloce che premere più volte i tasti sulla tastiera.
  8. Puoi anche controllare per quanto tempo verrà visualizzato un sottotitolo prima che scompaia.
  9. È possibile utilizzare le opzioni “Fattore durata sottotitoli” e “Velocità sottotitoli” per regolarlo.
  10. Le modifiche non avranno effetto in tempo reale, quindi dovrai fare clic sul piccolo pulsante “Sincronizza” nell’angolo in alto a destra per applicare le modifiche e vederle nel video.
  11. Il lettore multimediale VLC semplifica l’aggiunta e la gestione dei sottotitoli.
  12. Le linee guida sopra dovrebbero essere più che sufficienti per aggiungere e sincronizzare correttamente i sottotitoli in VLC.
  13. Tuttavia, se desideri ulteriori opzioni relative ai sottotitoli, puoi andare su “Strumenti -> Preferenze -> Sottotitoli”.
  14. Qui puoi regolare il tipo di carattere, la dimensione, il colore e alcune altre opzioni di personalizzazione.
  15. Puoi anche utilizzare un editor di sottotitoli come Modifica sottotitoli per ottenere il controllo completo sui sottotitoli.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento