Come sincronizzare WhatsApp su un altro dispositivo usando lo stesso numero

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea leader a livello mondiale , che non ha praticamente rivali in questo segmento, grazie al fatto che ci consente di rimanere in contatto con tutti i nostri amici, familiari e contatti.

Ora, la regola generale è che utilizziamo l’applicazione WhatsApp su un singolo dispositivo, ma molti lettori ci hanno chiesto della possibilità di utilizzare questo servizio su due dispositivi contemporaneamente .

Come sincronizzare WhatsApp su un altro dispositivo usando lo stesso numero 1

Sincronizza WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente

Come abbiamo detto, è perfettamente possibile utilizzare WhatsApp in due terminali contemporaneamente e nei paragrafi seguenti vogliamo mostrarti come utilizzare questa piattaforma in un secondo dispositivo, mantenendo lo stesso numero di telefono . Naturalmente, sarà necessario ricorrere a un programma esterno, quindi continua a leggere per conoscere tutti i dettagli al riguardo:

  • Bene, prima di tutto dobbiamo sottolineare che è essenziale  scaricare e installare ZapClone sul dispositivo in cui non abbiamo WhatApp installato se intendiamo utilizzare il servizio anche lì e non solo sul primo dispositivo in questione. Per scaricare ZapClone, puoi cercare l’applicazione nel negozio di applicazioni di Google Play , nonché farlo in questo link per risparmiare tempo.
  • Una volta che hai fatto quel primo passo, cioè che hai installato l’applicazione ZapClone, devi eseguirlo, e per questo devi seguire il tutorial che appare non appena puoi vedere sullo schermo un curioso codice QR che dovrai leggere con il secondo dispositivo.
  • Per questo, devi andare al primo terminale, aprire WhatsApp, immettere Impostazioni, quindi andare su WhatsApp Web e vedrai lo scanner QR. Quindi devi andare al secondo dei dispositivi su cui hai installato ZapClone.
  • Quello che dovresti fare in quel momento è scansionare il codice QR dell’altro dispositivo. In pochi secondi, avrai entrambi i dispositivi sincronizzati tra loro, così come il tuo account WhatsApp.

Come sincronizzare WhatsApp su un altro dispositivo usando lo stesso numero 2

Aspetti da considerare durante la sincronizzazione di WhatsApp

Il tutorial che ti abbiamo appena insegnato è ugualmente utile durante la sincronizzazione di due telefoni cellulari o tablet, poiché hai la possibilità di accedere sia ai messaggi che alle conversazioni in questione da uno qualsiasi di essi. Naturalmente, poiché l’applicazione ZapClone è estranea a WhatApp, non possiamo essere così sicuri che venga mantenuta la privacy e la crittografia originale del messenger.

In ogni caso, si tratta di un’applicazione che non solo ti consentirà di duplicare WhatsApp ma anche molte altre applicazioni che desideri sincronizzare.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento