Come sottotitolare qualsiasi video con Sottotitoli Workshop

Uno dei problemi principali che incontriamo quando scarichiamo video , ad esempio dalle nostre serie o film preferiti , ha a che fare con l’assenza di sottotitoli , e cioè se non parliamo la lingua originale in cui questi contenuti hanno stato prodotto, semplicemente non saremo in grado di goderne correttamente.

È per questo motivo che, successivamente, vogliamo insegnarti un semplice tutorial grazie al quale puoi aggiungere i sottotitoli modificando i tuoi video preferiti e per farlo ti mostreremo anche un’applicazione appositamente progettata per questo, il cosiddetto  Sottotitolo Workshop .

Come sottotitolare qualsiasi video con Sottotitoli Workshop 1

Come mettere i sottotitoli su qualsiasi video

Come accennato in precedenza, questo tutorial ha a che fare con l’insegnamento di come è possibile inserire i sottotitoli nei video desiderati, anche se prima si dovrà tener conto della necessità di altri processi, come la creazione di un file .srt

La prima cosa che dovrai fare è scaricare Subtitle Workshop , che è il programma indispensabile per questo passo dopo passo. Puoi scaricarlo come sempre durante la ricerca da Google , ma anche se preferisci direttamente da questo link .

Una volta terminato il download del programma, uno dei vantaggi è che è un eseguibile, quindi non richiede alcun tipo di installazione.

Dovrai quindi aprirlo e, una volta terminato, il passaggio successivo sarà selezionare il video su cui vuoi mettere i sottotitoli. Per questo devi andare su Video, Apri e quindi scegliere il video dalla cartella che hai selezionato.

Completato il passaggio precedente, devi andare su File e premere i tasti Ctrl + N per aggiungere il testo desiderato come sottotitolo.

Come sottotitolare qualsiasi video con Sottotitoli Workshop 2

Successivamente, dovresti vedere le opzioni della linea temporale, quindi dovresti fermarti a quel punto per controllare ogni dettaglio:

  • Mostra: il tempo durante il quale verranno visualizzati i sottotitoli
  • Nascondi: quando vogliamo che i sottotitoli scompaiano
  • Testo: è il testo che verrà inserito nel sottotitolo
  • Durata: il periodo di tempo durante il quale il testo sarà visibile

Ciascuno dei sottotitoli richiede di effettuare queste determinazioni e, una volta terminate, dall’opzione Inserisci è possibile aggiungerle a quella successiva. Quando hai finito il video con i sottotitoli, dovresti andare su File, Salva e selezionare Sottotrip (.srt).

In questo modo hai generato il file con i sottotitoli necessari per aggiungerlo ai video che stai utilizzando, essendo compatibile con uno di essi. Parliamo di una tecnica ancora utile per i video trovati su YouTube , dal momento che puoi anche caricarli con i sottotitoli.

Come puoi vedere, la creazione di sottotitoli e la loro successiva fusione con i nostri video preferiti è qualcosa di veramente semplice, un passaggio graduale ideale per aggiungere il testo necessario alle tue serie preferite e ai film di te e della tua famiglia.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento