Come svuotare il cestino in Mac OS X?

Hai un computer MAC con il sistema operativo OS X ? Vuoi eliminare qualsiasi file in modo permanente, senza che nessuno sia in grado di recuperarlo e senza scaricare alcun programma?

Se la tua risposta a queste domande è sì, questo articolo sarà molto utile, perché mostreremo in modo facile e semplice come eliminare quei file che vogliamo eliminare definitivamente sul nostro computer .

Ciò è possibile, poiché attualmente hanno creato una vasta gamma di programmi che consentono di recuperare file che vengono eliminati dal cestino .

Ma qui ti insegneremo come cancellare definitivamente questi file indesiderati e che nemmeno un programma speciale può essere recuperato.

Inutile menzionare, dovresti stare attento a quali file stai per eliminare, perché non sarai in grado di recuperarli, devi essere sicuro di non volerli avere di nuovo sul tuo computer.

Istruzioni da seguire per svuotare il cestino

Successivamente, ti mostreremo il modo migliore per eliminare questi file , senza scaricare alcun programma speciale.

Seguire i passaggi con attenzione e attenzione, in modo da non avere problemi durante l’ eliminazione dei file che non si desidera :

Come svuotare il cestino in Mac OS X? 1

Primo passo: vai su Applicazioni

Dovresti andare alla sezione Applicazioni , quindi troverai tutti i componenti del tuo sistema.

Secondo passaggio: selezionare Utilità

Successivamente, dovrai selezionare la casella con il nome di Utilità, in cui ti verranno mostrate le specifiche del tuo computer e principalmente la sua memoria.

Tra queste opzioni, troverai l’ Utility Disco.

Terzo passaggio: passare alla partizione

Dopo aver inserito la sezione dell’utilità del disco, è possibile visualizzare le specifiche e i requisiti del disco rigido e di tutti i componenti correlati. Qui selezionerai la partizione in cui corrisponde al tuo HD.

Quarto passaggio: sfoglia il tuo computer

Dovrai navigare attraverso il tuo computer, per ottenere la scheda con il nome di Elimina. In questo è necessario fare clic sulla casella con l’opzione per cancellare lo spazio libero.

Quinto passaggio: selezionare la cancellazione

Come ultimo passo, devi scegliere il tipo di cancellazione che vuoi usare nel file in questione. È interessante notare che tutti questi tipi di cancellazione sono per lo più simili o uguali.

Se per qualche motivo non è stato possibile accedere alla sezione di eliminazione, è possibile accedere come segue:

  1. È necessario fare clic sull’icona di identificazione del Tool Dock.
  2. Quando si preme il tasto, è necessario premere il comando

In questo modo, è possibile accedere alla scheda di eliminazione dei file sul disco rigido , in modo più semplice e veloce.

Grazie a questo articolo, ora puoi eliminare qualsiasi file che desideri eliminare e non ripristinare .

Per ulteriori articoli che ti aiuteranno a comprendere meglio le funzionalità del tuo computer MAC e di tutti i dispositivi Apple, ti consigliamo di consultare la nostra sezione articoli consigliati per ulteriori informazioni.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento