Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo

Sebbene sia vero, gli utenti iOS preferiscono questo sistema operativo perché è responsabile di mantenere i loro dispositivi ottimizzati , sia iPhone che iPad. Questo, al fine di garantire a tutti i suoi clienti un’esperienza davvero fluida.

Tuttavia, il costante accumulo di file, applicazioni e siti Web può causare il rallentamento di questi dispositivi e, oltre a ciò, potrebbero presentare alcuni guasti avendo un sacco di oneri informativi. Come, ad esempio, che le applicazioni siano bloccate. Pertanto, è necessario svuotare la cache dell’iPhone per accelerare tutti i processi .

In questo senso, per essere in grado di mantenere lo smartphone completamente pulito, ottimizzato e con memoria sufficiente, è necessario dettagliare i passaggi da eseguire per cancellare la cache del telefono su base regolare e quindi ne saprai di più in tutto il post.

Quali sono i vantaggi della rimozione della memoria virtuale dal tuo iPhone?

Prima di descrivere in dettaglio i principali vantaggi che causano la cancellazione della memoria virtuale di un iPhone, è utile sapere di cosa tratta questa memoria. Quindi, la cache nota anche come memoria virtuale si riferisce alla memoria ad accesso rapido di un determinato processore .

In questo senso, la cache è responsabile del salvataggio temporaneo dei dati recenti dei processori; per consentire agli utenti di recuperare rapidamente tali informazioni. Pertanto, ha a che fare completamente con le prestazioni che mostrano una certa squadra . In questo caso, l’iPhone.

Ora, quindi, i vantaggi di una maggiore rilevanza quando si tratta di svuotare la cache di uno smartphone iOS:

  • La pulizia periodica della memoria cache ha la capacità di migliorare le prestazioni dell’iPhone . Pertanto, è importante gestirli perfettamente e anche di più, se si tratta di un dispositivo con anni prima.
  • Permette di velocizzare tutte le applicazioni installate nel telefono cellulare , abbreviando così i tempi di elaborazione. Quindi, ciascuno di essi mostrerà una migliore esecuzione e non si chiuderà o bloccherà improvvisamente.
  • Elimina i dati non necessari relativi a file o processi che non ti serviranno più. Con questo, puoi liberare più spazio di archiviazione .

Consigliato per te:Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo

Va notato che, questi lavori di manutenzione su un dispositivo iOS devono essere eseguiti con una certa periodicità e, nonostante ciò, è essenziale che non sia esagerato. Poiché, molto sicuramente, è possibile impedire che la memoria virtuale del dispositivo non compia la sua missione e tutti i processi sul computer siano interessati e / o richiedano più tempo.

Quali applicazioni memorizzano nella cache i dati sul tuo dispositivo iPhone o iPad con iOS?

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 1

In generale, iOS classifica i tipi di contenuto di un dispositivo come segue:

  • Audio.
  • Video.
  • Foto.
  • Applicazioni.
  • Libri.
  • Documenti e dati.
  • Altro.

Nel caso di ciò che classifichi come “Altro” , puoi trovare l’applicazione Impostazioni mobili, voci Siri, dati di sistema e anche file memorizzati nella cache di iPhone .

In questo senso, ciò che è memorizzato nella memoria virtuale del telefono si riferisce sostanzialmente a foto, contatti, video e musica . Vale a dire, questi elementi invece di essere archiviati nell’audio, nei video o nelle foto, vengono automaticamente archiviati nella cache.

Pertanto, è necessario sapere che i file memorizzati nella cache vengono creati quando gli utenti visualizzano o riproducono contenuti in streaming dal proprio dispositivo mobile iOS ; che si tratti di musica, videoclip o immagini. Il che fa in modo che tu possa rientrarli rapidamente in un’altra occasione.

I passaggi per rimuovere la memoria virtuale dal tuo iPhone e sbarazzarsi di file temporanei

Come abbiamo indicato all’inizio del post, iOS è un sistema operativo chiaramente progettato per mantenere ottimizzati i dispositivi dei suoi utenti. In altre parole, mostra la capacità di gestire la memoria in modo efficiente senza richiedere alcuna manutenzione.

Tuttavia, è utile aiutarti in questi processi e per questo motivo, si consiglia di pulire la memoria virtuale e sbarazzarsi dei file temporanei del terminale . Quindi, di seguito, indichiamo i passaggi principali da seguire per eseguirlo correttamente:

Elimina i dati dell’applicazione

Uno dei processi più rilevanti durante l’ottimizzazione delle prestazioni di un dispositivo mobile al fine di svuotare la cache è quello di eliminare i dati memorizzati nelle app installate su di esso . Dal momento che, in generale, questi lasciano incredibili quantità di dati spazzatura sull’iPhone che devono essere puliti.

Consigliato per te:Come installare e utilizzare le estensioni di Google Chrome su telefoni Android e iOS? Guida passo passo

Pertanto, per eliminare queste informazioni non necessarie dalle app, è necessario specificare la seguente procedura:

  • Inizialmente, vai su Impostazioni iPhone e accedi alla sezione “Generale” .
  • Quindi, devi fare clic su “Archiviazione iPhone” e nella parte inferiore dello schermo, ti mostreranno tutte le app che il telefono ha installato. Che sono organizzati in base alla quantità di spazio di archiviazione che occupano.

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 2

  • Successivamente, è necessario fare clic su ciascuna app specifica per poter visualizzare lo spazio che occupa e i suoi dati di utilizzo. Da lì, devi cancellare la cache.

Tuttavia, non è possibile pulire la memoria virtuale di tutte le applicazioni nel modo precedente . Di conseguenza, sarà necessario eseguire un processo simile all’interno di queste app. Ad esempio, nel caso di Twitter su un iPhone per cancellare la cache devi fare questo:

  • Accedi all’app Twitter e premi l’icona a forma di ingranaggio.
  • Successivamente, accedi a “Impostazioni e privacy” .
  • Deploy, fare clic su “Utilizzo dei dati” e con ciò si aprirà un menu in cui dovrai premere la selezione “Archiviazione” .
  • Ora ti mostrano altre due opzioni per scegliere quali dati vuoi eliminare. Che sono “Archiviazione Web” e “Archiviazione multimediale” .

Da parte sua, si dovrebbe anche notare che quando i dati di una particolare applicazione occupano uno spazio maggiore di 500 MB , è consigliabile eliminare l’app per pulire correttamente la cache. Per installarlo successivamente dall’Apple Store. Tenendo conto del fatto che, nel caso di una domanda di pagamento, dovrai pagarla di nuovo .Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 3

Svuota la cache del browser Safari

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 4

Sebbene sia vero, il browser iOS predefinito è Safari e rimuovendo la memoria virtuale da esso, sarà possibile liberare una grande quantità di memoria su un iPhone , oltre a migliorarne le prestazioni . Tenendo presente che, se hai avviato Instagram, Facebook, Amazon o qualsiasi sessione del sito Web, dovrai accedere nuovamente dopo aver svuotato la cache.

In questo modo, indichiamo la procedura da seguire per questo, qui:

  • Sul tuo telefonino, vai al menu Impostazioni.
  • Successivamente, cerca la selezione “Safari” e fai clic su di essa.
  • Dopo aver fatto quanto sopra, devi scorrere lo schermo verso il basso e fare clic su “Cancella cronologia e dati dai siti Web” , per procedere per confermare l’azione e voilà.

Consigliato per te:Quali sono le migliori app per tastiera per iPhone e iPad gratuitamente ea pagamento? Elenco [anno]

Infine, riavvia il dispositivo in questione

Una volta eseguite le procedure sopra descritte, ti consigliamo di riavviare il tuo iPhone . Poiché, in generale, i clienti hanno l’abitudine di non spegnere i propri dispositivi e, di conseguenza, riducono le loro prestazioni e incidono sulla loro vita utile.

“AGGIORNATO ✅ Devi eliminare la memoria virtuale del tuo iPhone per andare più veloce? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Ecco perché, per imporre la capacità di iOS di gestire la memoria in modo efficace, è necessario riavviare di tanto in tanto l’iPhone per ottenere i dati nella cache e altri oltre a loro per essere puliti correttamente.

Elenco delle migliori applicazioni per pulire la cache e altri file temporanei del tuo iOS

Un altro dei migliori consigli per pulire la cache dell’iPhone, oltre a liberare spazio e massimizzare le sue prestazioni rimuovendo altri file temporanei, sta facendo uso di applicazioni che gestiscono questo, in modo efficace. Successivamente, un totale di cinque delle migliori soluzioni attive per questo, attualmente :

Maestro pulito

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 5

Disponibile e gratuita nell’App Store, è una potente app progettata per tracciare ed eliminare i file spazzatura dal dispositivo . Che, presenta la possibilità di analizzare la galleria di iPhone ed eliminare foto simili o duplicate; essendo questi uno degli elementi che occupano più cache.

In tal senso, garantisce un notevole risparmio di memoria e libera spazio per utilizzare nuove applicazioni e salvare file importanti. Consente inoltre di pulire contemporaneamente le directory principali, come file multimediali, posta indesiderata, posta, contatti, record e, naturalmente, cache. È anche ampiamente usato su Mac .

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 6 Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeClean Master – Photo Clean Sviluppatore: Maple Labs Co., Ltd Prezzo: gratuito +

Gemelli Photo Gallery Cleaner

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 8

Questa è una soluzione premium disponibile nell’App Store che ha un prezzo mensile di circa 2 euro e se preferisci effettuare un pagamento singolo, dovrai annullarlo di circa 14 euro. Quale, è responsabile della gestione di diverse attività di pulizia complesse .

In questo senso, il suo algoritmo si basa sul rilevamento di foto modificate, foto con ritratti o volti, foto focalizzate, ecc. Per fare ciò, suggerisci quali sono i migliori e quali puoi eliminare perché sono sfocati o di scarsa qualità. Inoltre, se desideri eliminare tutte le foto dalla tua galleria iOS , questa app ti semplifica la vita.

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 6 Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeFoto di Gemelli Sviluppatore: MacPaw Inc. Prezzo: gratuito +

Cleaner Pro

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 11

In oltre 15 lingue, questa app disponibile nell’App Store è stimata come un’altra delle migliori opzioni per liberare spazio sull’iPhone e ottimizzare le sue prestazioni al massimo. Perché, puoi eliminare i contatti duplicati in pochi secondi e ripulire la tua rubrica.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni radio FM per l’ascolto senza internet su Android e iOS? Elenco [anno]

Allo stesso modo, esegue copie di backup dei contatti con un solo tocco e consente loro di gestire facilmente la loro pulizia, quindi elimina il meno importante per sempre. Inoltre, ti offre la possibilità di applicare filtri intelligenti per individuare i contatti che ti servono dalla data di creazione, i compleanni successivi, il nome di una determinata azienda, la sua posizione, ecc.

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 6 Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeCleaner Pro. Sviluppatore: Top Floor Inc Prezzo: gratuito +

FullStat

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 14

Fondamentalmente, è un’applicazione compatibile con iOS 7 e 8 che è responsabile della fornitura di informazioni dettagliate insieme a statistiche che ti consentono di conoscere lo stato dell’iPhone. Pertanto, evita di dover pulire continuamente il dispositivo .

Questo, grazie al fatto che puoi essere informato sulla capacità della memoria, della CPU, del disco, della batteria, delle reti, dei processi, dei contenuti multimediali e altro. Pertanto, è considerato uno strume
to molto completo per il tuo iPhone. Va notato che non è completamente gratuito, ma molto economico . Da allora, ha semplicemente un prezzo di circa 2,5 euro e puoi scaricarlo direttamente dall’Apple Store.

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 6 Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeiFullStat Sviluppatore: Darkness Production Prezzo: 2,29 €

Mobile Doctor Pro

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 17

È un’applicazione gratuita per iPhone progettata per informarti sullo stato del tuo cellulare, per reagire in tempo prima che sia troppo tardi per provare a migliorarne le prestazioni . Pertanto, è considerato uno strumento di ottimizzazione perfetto per iPhone nella misura in cui fornisce dati su spazio su disco, statistiche sul traffico, scanner di rete, durata della batteria, privacy dello smartphone, ecc.

Tra le altre caratteristiche, ha un pulitore fotografico intelligente che aiuta il dispositivo a risparmiare più spazio di archiviazione. Contiene anche la scansione di codici QR e codici a barre, ha un misuratore del rumore e un barometro, ha un potente pulitore di immondizia , può gestire dati personali tra cui fotografie, video, audio e note.

Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 6 Come svuotare la cache del telefono iPhone per liberare spazio e ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeMobile Doctor – Casella degli strumenti del telefono Sviluppatore: Beijing Elinasoft Technologies Company Limited Prezzo: gratuito

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento